Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger", già "Papa Ratzinger blog [3], vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione
5 commenti:
Lo sottoscrivo dalla prima all'ultima riga.
La paura non aiuta nessuno, non conduce ad una sana prudenza, ma solo alla "fuga"...certo, fa vivere "tranquilli"...
Buona giornata a tutti
Appunto. Come si fa ad amare, evangelicamente, i propri nemici, se non li si riconosce come tali?
Giustissimo quello che dice Socci riguardo al martirio, ma attenzione a dare per scontata la matrice religiosa islamica. Fanno pensare le parole di mons. Fraceschini:
«Io credo che per questo assassinio, che ha un elemento cosí esplicitamente religioso, islamico, siamo di fronte a qualcosa che va al di là del governo; va oltre, verso gruppi nostalgici, forse anarchici, che vogliono destabilizzare lo stesso governo.
«La stessa modalità con cui è avvenuta l’uccisione serve a manipolare l’opinione pubblica. Dopo avere ucciso il vescovo, il giovane Murat Altun ha gridato: “Ho ucciso il grande satana. Allah Akbar”. Ma questo è davvero strano. Murat non aveva mai detto queste frasi violente. Io lo conoscevo da almeno 10 anni. Sono io che l’ho assunto al lavoro per la Chiesa. E non si era mai espresso in questo modo. Non era un musulmano praticante. Era un giovane che aveva una cultura cristiana, senza essere cristiano. Né lui, né suo padre erano delle persone nostre nemiche. A mio avviso, sono stati uno strumento nelle mani di altri.»
Chi sono questi altri? Come mai, proprio ora che al governo c’è un partito islamico moderato, che sta estromettendo tutta l’antica classe dirigente legata alla massoneria e ai dunmeh, come mai proprio ora rivengono fuori questi attacchi ai cristiani e proprio in concomitanza con le visite papali (don Santoro in occasione della visita in Turchia, e a Cipro in quest’ultimo caso). Non sarà che ci sia qualcuno che ha interesse a tenere desto l’odio fra cristiani e musulmani e a fomentare lo “scontro di civiltà”?
Sottoscrivo quanto riportato da don Gianluigi.
Don Gianluigi ha ragione su tutta la linea.
Ce ne fossero di cristiani svegli come lui ha dimostrato in questo commento!
Posta un commento