Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger", già "Papa Ratzinger blog [3], vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione
8 commenti:
E cosa ci dice questo articolo?? Assolutamente niente. Pare che Rodari abbia molto tempo libero.
Vedere anche:
http://www.rinascimentosacro.org/2010/10/nuovo-stemma-per-il-papa/
Alessia
da leggere anche il commento di Teresa Benedetta
Fretting about that
'new' coat of arms
e quello del NCR
http://ncronline.org/blogs/ncr-today/has-pope-benedict-changed-his-coat-arms
Bah, sono un tantino perplessa da certe reazioni.
Alessia
Gli americani progressisti chiedono lumi a J.Allen. Eufemia
http://ncronline.org/blogs/ncr-today/has-pope-benedict-changed-his-coat-arms
con tutto il rispetto per Rodari questo articolo non dice una fava. O meglio qualcosa lodice: questo commento, e altri di segno opposto se è per questo, dicono, secondo il mio modesto parere, che spesso i commentatori non sanno che pesci pigliare per spiegare papa Benedetto.E credo che tutto dipenda dal fatto che trattasi di individuo non banale e non ideologizzato.Io non sono perplesse dalle reazioni perchè stavano già scritte nella prevedibilità degli opposti schieramenti. Prenderei sul serio una spiegazione solo da papa Benedetto.Ma, detto fra noi, non riesco a perderci il sonno sulla faccenda.
La cosa è molto più semplice delle elucubrazioni di Rodari, che questa volta proprio prende cantonate. Visto che non è il Papa direttamente ad occuparsi della tapezzeria (e voglio ben vedere!!) e chi ha fatto l'ordinativo del nuovo drappo si è rivolto a Pietro Siffi e al suo atelier, il quale ha continuato a ricamare lo stemma come già aveva aveva fatto le volte precedenti. Infatti Siffi ha fornito casule e dalmatiche con l'identico stemma che oggi (perchè più grande) tutti vedono (invece sulle casule e dalmatiche è piccolo, in fondo e sul di dietro.
Se poi qualche vaticanista, invece di chiacchierare si guardasse un po' intorno, vedrebbe che nei giardini vaticani lo stemma del papa realizzato con le piante, ha sempre tenuto la tiara!!! Ed è grande come una piazza, non si può non vederlo.
Quindi, tutte storie. Quello che conta non è la forma del cappello che timbra lo scudo: si potrà dire che il disegno iniziale fatto da Montezemolo era solo brutto, e la tiara assomigliava proprio a una mitria. Pazienza.
http://avvenire.ita.newsmemory.com/
vedi alla voce chiesa pag A25
Lo stemma del Papa non è cambiato «Una tantum» il drappo usato domenica ...
di Gianni Cardinale
Alessia
Lo stemma preparato dai famigerati bugniniani sembrava l'omino del caffè paulista,con tutto il rispetto per il Santo Padre,ma era indecente... come le cerimonie liturgiche di piero marini.
Posta un commento