mercoledì 31 marzo 2010

30mila fedeli accolgono il Papa in piazza San Pietro. Benedetto XVI incoraggia i sacerdoti: vivere intensamente questa Pasqua (Izzo)


Vedi anche:

Ora è necessario ed urgente abbattere il muro di gomma e di omertà dei mass media. Può farlo solo il Vaticano!

Stati Uniti, migliaia di persone entreranno nella Chiesa Cattolica a Pasqua (Zenit)

Il ringraziamento (mio personale e del blog) al nostro Alberto :-)

Pedofilia, il giudice Thomas Brundage: "Joseph Ratzinger ha combattuto più di ogni altro Papa o vescovo" (Apcom)

Il giudice Thomas Brundage: il processo canonico contro Murphy non fu mai sospeso. Egli morì prima della conclusione. Weakland ha mentito (Asca)

L'arcivescovo di Milwaukee ammette ufficialmente: sul caso Murphy furono commessi errori solo dalla diocesi, NON DAL VATICANO!

ATTACCO AL PAPA/ John Allen: così il New York Times ha stravolto fatti e documenti (Sussidiario)

Una mia richiesta personale: in caso di comprovata responsabilità, la Santa Sede commini al vescovo Weakland la più grave delle sanzioni canoniche

Abusi, il malcelato intento: spingere il Cristianesimo fuori dall'Occidente (Bruno Cescon)

Istituire immediatamente una lega antidiffamazione cattolica su scala mondiale con ampi poteri legali

La NBC si scusa per un articolo oltraggioso e diffamatorio sul Papa denunciato dalla Catholic League

Il giudice Thomas T. Brundage: del Papa non si può dubitare. Ha compiuto passi mai fatti prima (Izzo)

Il giudice della diocesi di Milwaukee: il vescovo Rembert Weakland mentì a Bertone sul caso di padre Lawrence Murphy (Izzo)

Thomas T. Brundage: "Illogiche le accuse a Ratzinger. Invece di incolparlo occorrerebbe riconoscere che egli è il leader della lotta alla pedofilia"

Il Papa: "Cari Fratelli e Sorelle, disponiamoci a vivere intensamente questo Triduo Santo ormai imminente, per essere sempre più profondamente inseriti nel Mistero di Cristo, morto e risorto per noi" (Catechesi)

La verità sul caso di pedofilia di Milwaukee. Il documento che che fa giustizia delle calunnie rivolte al Santo Padre dal New York Times

Il giudice di Milwaukee: Benedetto XVI è stato il più reattivo ed attivo di qualsiasi altro ecclesiastico nella lotta alla pedofilia (Agi)

Dal 2001 nuove norme antiabusi. L'esaltazione di Marco Politi del motu proprio di Wojtyla e della lettera di Ratzinger e Bertone

La ricerca negli archivi di "Repubblica" conferma le dichiarazioni del card. Schoenborn: l'inchiesta vaticana su Groer fu iniziata e subito bloccata

Ma i media si rendono conto di quanto sono ridicoli? Leggiamo questa agenzia fresca fresca che non accusa ma, involontariamente, scagiona il Papa!

No ai tentativi di separare la "De delictis gravioribus" dal motu proprio di Wojtyla. Il segreto pontificio non è un'invenzione di Ratzinger ma fu imposto da Paolo VI e confermato da Giovanni Paolo II

La nuova accusa a Joseph Ratzinger è destituita di ogni fondamento (i media riportino la notizia di Groer sapientemente occultata!)

Il Papa e il New York Times. Dunque il diavolo vuole chiudere i conti con l’ingombrante anacronismo cattolico (Tempi)

Un primo punto fermo: i media online insabbiano ed occultano le notizie non gradite, soprattutto se favorevoli al Papa

La nuova teologia e un’ipotesi sulla pedofilia (Roberto de Mattei)

Il Papa, il giudice, il prete pedofilo e il New York Times (Damian Thompson)

Card. Ruini: sugli abusi il Papa ha dato la giusta interpretazione. Gli attacchi vorrebbero sradicare la fiducia nella Chiesa (Izzo)

Ecco la pagina del NYT comprata dalla CATHOLIC LEAGUE for Religious and Civil Rights

L'intervista al card. Schönborn (video e trascrizione)

Cattolici Americani comprano una pagina del NYT per spiegare la limpidezza del comportamento di Joseph Ratzinger :-)

Il card. Schoenborn conferma sull'Osservatore Romano: Ratzinger fu fermato sul caso del cardinale Groer (Izzo)

Schönborn conferma: l'allora cardinale Ratzinger aveva chiesto di aprire un'inchiesta sul caso del cardinale Hans Hermann Groer (Osservatore Romano)

LE MEDITAZIONI DEL CARD. RUINI PER LA VIA CRUCIS AL COLOSSEO (2 APRILE 2010)

Abusi, affettuosa solidarietà dei vescovi al Papa. Sgomento e rimorso per gli errori di alcuni. La cei assicura collaborazione con i magistrati (Izzo)

Se in Vaticano parte l’operazione verità: dal "microcosmo" Maciel alla Chiesa Universale. La bella metafora del Papa-chirurgo (Accattoli)

Ora abbiamo la prova che le inchieste del card. Ratzinger sui pedofili furono fermate in almeno tre occasioni: Maciel, Burresi e Groer. Perchè?

Una risposta al New York Times: Fr. Raymond J. de Souza risponde e ribatte alle accuse infondate del quotidiano

La via crucis di Benedetto (Giuseppe Baiocchi)

Perchè questi attacchi? Abusi avvenuti sotto altri Pontificati. Perchè prendersela con Benedetto XVI? Perchè ora? L'analisi di Robert Moynihan

L'IGNOBILE CAMPAGNA CONTRO BENEDETTO XVI, IL PAPA CHE PIU' DI OGNI ALTRO HA COMBATTUTO LA PEDOFILIA NELLA CHIESA: LO SPECIALE DEL BLOG

Riceviamo e con grandissimo piacere e gratitudine pubblichiamo:

PAPA: 30 MILA FEDELI LO ACCOLGONO IN PIAZZA SAN PIETRO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 31 mar.

Sorridente e rilassato, Benedetto XVI ha compiuto questa mattina un giro in jepp scoperta tra i settori di piazza San Pietro gremiti da circa 30 mila fedeli che partecipano all'Udienza Generale. I pellegrini - che hanno salutato il Pontefice con grande calore - sono dunque molti piu' degli 11 mila previsti dalla Prefettira della Casa Pontificia che ha comunicato il numero dei biglietti distribuiti nei giorni scorsi.

© Copyright (AGI)

PAPA: INCORAGGIA SACERDOTI, VIVERE INTENSAMENTE QUESTA PASQUA

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 31 mar.

"Vivere intensamente questi giorni affinche' orientino decisamente la vita di ciascuno all'adesione generosa e convinta a Cristo, morto e risorto per noi". E' l'invito rivolto dal Papa ai fedeli di tutto il mondo nel corso di un'udienza generale interamente dedicata ai riti della Settimana Santa, che inizieranno domani, Giovedi' Santo. Benedetto XVI si e' anche rivolto in particolare ai sacerdoti chiedendo loro di "lasciarsi conquistare da Cristo" per "farsi nel mondo d'oggi messaggeri di pace, speranza e riconcilizione".
Il Pontefice ha parlato dei prossimi impegni di Pasqua, a partire dalla messa crismale di domani, quando verra' consacrato anche l'olio sacerdotale. "Stiamo vivendo i giorni santi che ci invitano a meditare gli eventi centrali della nostra Redenzione, il nucleo essenziale della nostra fede", ha detto Benedetto XVI. "Domani inizia il Triduo pasquale, fulcro dell'intero anno liturgico, nel quale siamo chiamati al silenzio e alla preghiera per contemplare il mistero della Passione, Morte e Risurrezione del Signore".
Al termine della catechesi, il Papa ha poi rinnovato l'invito "a vivere intensamente questo Triduo Santo ormai imminente, per essere sempre piu' profondamente inseriti nel Mistero di Cristo, morto e risorto per noi".
L'esempio additato dal Papa per vivere il "mistero pasquale" e per "sperimentare la letizia e la Pace del Risorto" e' quello di Maria, che "segui' Gesu' nella sua passione e fu presente sotto la Croce". "Con questi sentimenti - ha spiegato - ricambio fin d'ora i piu' cordiali auguri di santa Pasqua a tutti voi, estendendoli alle vostre Comunita' e a tutti i vostri cari".
Al termine della liturgia del Giovedi' santo, ha ricordato il Papa teologo, la Chiesa ripone il Santissimo Sacramento "in un luogo appositamente preparato, che sta a rappresentare la solitudine del Getsemani e l'angoscia mortale di Gesu'". Davanti all'Eucarestia, "i fedeli contemplano Gesu' nell'ora della sua solitudine e pregano affinche' cessino tutte le solitudini del mondo". Ripercorrendo nel suo discorso i momenti liturgici piu' intensi del triduo pasquale il Papa ha parlato di un "cammino liturgico" che conduce alla Pasqua un "invito a cercare l'incontro intimo col Signore nella preghiera, a riconoscere Gesu' fra coloro che sono soli, a vegliare con lui e a saperlo proclamare luce della propria vita". Altro momento "suggestivo" di domani,
Giovedi' Santo, il gesto di Gesu' che lava i piedi agli Apostoli, che per Benedetto XVI e' "la rappresentazione di tutta la vita di Gesu' e rivela il suo amore sino alla fine, un amore infinito, capace di abilitare l'uomo alla comunione con Dio e di renderlo libero". Il Venerdi' Santo, invece, e' il giorno della memoria della passione e della morte del Signore, in cui "Gesu' ha voluto offrire la sua vita in sacrificio per la remissione dei peccati dell'umanita', scegliendo a tal fine la morte piu' crudele ed umiliante: la crocifissione". Esiste una inscindibile connessione, ha ricordato Ratzinger, fra l'Ultima Cena e la morte di Gesu'", ha affermato il Santo Padre: "Nella prima Gesu' dona il suo Corpo e il suo Sangue, ossia la sua esistenza terrena, se stesso, anticipando la sua morte e trasformandola in un atto di amore. Cosi' la morte che, per sua natura, e' la fine, la distruzione di ogni relazione, viene da lui resa atto di comunicazione di se', strumento di salvezza e proclamazione della vittoria dell'amore. In tal modo, Gesu' diventa la chiave per comprendere l'Ultima Cena che e' anticipazione della trasformazione della morte violenta in sacrificio volontario, in atto di amore che redime e salva il mondo". Il Sabato Santo e' caratterizzato da "un grande silenzio": un "tempo di attesa e di speranza" in cui "i credenti sono invitati alla preghiera, alla riflessione, alla conversione, anche attraverso il sacramento della riconciliazione, per poter partecipare, intimamente rinnovati, alla celebrazione della Pasqua". Solo durante la veglia pasquale del Sabato Santo, "madre di tutte le veglie", tale silenzio "sara' rotto dal canto dell'Alleluia, che annuncia la resurrezione di Cristo e proclama la vittoria della luce sulle tenebre, della vita sulla morte. La Chiesa - ha concluso il Papa - gioira' nell'incontro con il suo Signore, entrando nel giorno della Pasqua che il Signore inaugura risorgendo dai morti".

© Copyright (AGI)

PAPA:A RAGAZZI UNIV (OPUS DEI) RACCOMANDA IMPEGNO IN UNIVERSITA'

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 31 mar.

"Riflettere sull'importanza degli studi universitari" per formare una "mentalita' cattolica universale". A rivolgere tale invito ai giovani e' stato oggi il Papa, che al termine dell'Udienza Generale ha salutato gli universitari, provenienti da diversi Paesi, che partecipano al Congresso internazionale promosso dalla Prelatura dell'Opus Dei. Benedetto XVI ha citato il fondatore del movimento, san Josemaria Escriva' de Balaguer, che definiva la "mentalita' cattolica universale come 'ampiezza di orizzonti e vigoroso approfondimento di cio' che e' perennemente vivo nell'ortodossia cattolica'". "Si accresca in ciascuno il desiderio di incontrare personalmente Gesu' Cristo, per testimoniarlo con gioia in ogni ambiente", ha chiesto ai giovani. Al termine dei saluti, il Papa ha ringraziato i circa 30 mila fedeli presenti in piazza San Pietro per la loro visita, "augurando a ciascuno che questi giorni della Settimana Santa siano occasione propizia per rafforzare la fede e l'adesione al Vangelo".

© Copyright (AGI)

9 commenti:

euge ha detto...

Non credo proprio fossero 30.000 dalle foto che ho visto, la piazza era piena fino all'obelisco.......

Ricominciamo con i dati sparati a cavolo?

MICHELE55 ha detto...

La Prefettura si ostina a non voler considerare chi è presente all'udienza ma, che non ha prenotato il biglietto..............

Siamo alle solite!

sam ha detto...

Pardon... 11 mila....

sam ha detto...

E pensa che 30 mila parrebbe la rettifica di Izzo. La Prefettura della casa Pontificia ha detto 15.000.

euge ha detto...

Ho capitoooooooooooooooo!!!!!! Sta a vedere che adesso la Prefettura dirà che...........


ERANO SOLO 4 GATTI!MIAOOOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

Ma quando cominceranno a lavorare seriamente?????????

Io comincerei nel prescrivere visite oculistiche come se piovesse e poi magari cambierei i pallottolieri con qualche cosa di più moderno........ Magari il tutto, condito con persone fedeli al Pontefice !

Anonimo ha detto...

anche il tg2 ha ripreso il dato di 11 mila, assolutamente ridicolo al colpo d'occhio

Anonimo ha detto...

TUTTI DALL'OCULISTA! grazie!

Viper19 ha detto...

Quello che ha fornito il dato di 11.000 al TG2 deve essere lo stesso che qualche anno fà diede i dati a Repubblica ve lo ricordate?


Non c'è niente da fare SONO SEMPRE I SOLITI!