mercoledì 31 marzo 2010

Lettera del vescovo di San Marino: menzogna e violenza diabolica. Solidarietà al Papa dai ragazzi dell'Opus Dei (Izzo)


Vedi anche:

Mons. Listecki: "Siamo stati noi, autorità civili e religiose del Milwaukee, a sbagliare tra gli anni 70, 80 e 90. Non il Vaticano tra il 96 e il 98"

Ansa, Corriere, Repubblica, Stampa! Vogliamo mettere online i nuovi sviluppi che fanno pulizia delle false accuse rivolte al Papa?

Intervista a padre Brundage: accuse al New York Times, ricostruzione del caso Murphy imprecisa, sciatta e basata su menzogne (Radio Vaticana)

Le false accuse contro il Papa: il bellissimo servizio di Stefano Maria Paci

Il TG1 riprende le dichiarazioni dell'arcivescovo di Vienna sugli "insabbiamenti" dell'inchiesta del card. Ratzinger contro Groer

Accuse al New York Times: ricostruzione del caso Murphy imprecisa, sciatta e basata su menzogne (Radio Vaticana). Perfetto! :-)

Pedofilia, il vescovo di Milwaukee: "Errori commessi qui, non a Roma" (Il Giornale)

30mila fedeli accolgono il Papa in piazza San Pietro. Benedetto XVI incoraggia i sacerdoti: vivere intensamente questa Pasqua. Poi saluta gli universitari dell'Opus Dei(Izzo)

Ora è necessario ed urgente abbattere il muro di gomma e di omertà dei mass media. Può farlo solo il Vaticano!

Stati Uniti, migliaia di persone entreranno nella Chiesa Cattolica a Pasqua (Zenit)

Il ringraziamento (mio personale e del blog) al nostro Alberto :-)

Pedofilia, il giudice Thomas Brundage: "Joseph Ratzinger ha combattuto più di ogni altro Papa o vescovo" (Apcom)

Il giudice Thomas Brundage: il processo canonico contro Murphy non fu mai sospeso. Egli morì prima della conclusione. Weakland ha mentito (Asca)

L'arcivescovo di Milwaukee ammette ufficialmente: sul caso Murphy furono commessi errori solo dalla diocesi, NON DAL VATICANO!

ATTACCO AL PAPA/ John Allen: così il New York Times ha stravolto fatti e documenti (Sussidiario)

Una mia richiesta personale: in caso di comprovata responsabilità, la Santa Sede commini al vescovo Weakland la più grave delle sanzioni canoniche

Abusi, il malcelato intento: spingere il Cristianesimo fuori dall'Occidente (Bruno Cescon)

Istituire immediatamente una lega antidiffamazione cattolica su scala mondiale con ampi poteri legali

La NBC si scusa per un articolo oltraggioso e diffamatorio sul Papa denunciato dalla Catholic League

Il giudice Thomas T. Brundage: del Papa non si può dubitare. Ha compiuto passi mai fatti prima (Izzo)

Il giudice della diocesi di Milwaukee: il vescovo Rembert Weakland mentì a Bertone sul caso di padre Lawrence Murphy (Izzo)

Thomas T. Brundage: "Illogiche le accuse a Ratzinger. Invece di incolparlo occorrerebbe riconoscere che egli è il leader della lotta alla pedofilia"

Il Papa: "Cari Fratelli e Sorelle, disponiamoci a vivere intensamente questo Triduo Santo ormai imminente, per essere sempre più profondamente inseriti nel Mistero di Cristo, morto e risorto per noi" (Catechesi)

La verità sul caso di pedofilia di Milwaukee. Il documento che che fa giustizia delle calunnie rivolte al Santo Padre dal New York Times

Il giudice di Milwaukee: Benedetto XVI è stato il più reattivo ed attivo di qualsiasi altro ecclesiastico nella lotta alla pedofilia (Agi)

Dal 2001 nuove norme antiabusi. L'esaltazione di Marco Politi del motu proprio di Wojtyla e della lettera di Ratzinger e Bertone

La ricerca negli archivi di "Repubblica" conferma le dichiarazioni del card. Schoenborn: l'inchiesta vaticana su Groer fu iniziata e subito bloccata

Ma i media si rendono conto di quanto sono ridicoli? Leggiamo questa agenzia fresca fresca che non accusa ma, involontariamente, scagiona il Papa!

No ai tentativi di separare la "De delictis gravioribus" dal motu proprio di Wojtyla. Il segreto pontificio non è un'invenzione di Ratzinger ma fu imposto da Paolo VI e confermato da Giovanni Paolo II

La nuova accusa a Joseph Ratzinger è destituita di ogni fondamento (i media riportino la notizia di Groer sapientemente occultata!)

Il Papa e il New York Times. Dunque il diavolo vuole chiudere i conti con l’ingombrante anacronismo cattolico (Tempi)

Un primo punto fermo: i media online insabbiano ed occultano le notizie non gradite, soprattutto se favorevoli al Papa

La nuova teologia e un’ipotesi sulla pedofilia (Roberto de Mattei)

Il Papa, il giudice, il prete pedofilo e il New York Times (Damian Thompson)

Card. Ruini: sugli abusi il Papa ha dato la giusta interpretazione. Gli attacchi vorrebbero sradicare la fiducia nella Chiesa (Izzo)

Ecco la pagina del NYT comprata dalla CATHOLIC LEAGUE for Religious and Civil Rights

L'intervista al card. Schönborn (video e trascrizione)

Cattolici Americani comprano una pagina del NYT per spiegare la limpidezza del comportamento di Joseph Ratzinger :-)

Il card. Schoenborn conferma sull'Osservatore Romano: Ratzinger fu fermato sul caso del cardinale Groer (Izzo)

Schönborn conferma: l'allora cardinale Ratzinger aveva chiesto di aprire un'inchiesta sul caso del cardinale Hans Hermann Groer (Osservatore Romano)

LE MEDITAZIONI DEL CARD. RUINI PER LA VIA CRUCIS AL COLOSSEO (2 APRILE 2010)

Abusi, affettuosa solidarietà dei vescovi al Papa. Sgomento e rimorso per gli errori di alcuni. La cei assicura collaborazione con i magistrati (Izzo)

Se in Vaticano parte l’operazione verità: dal "microcosmo" Maciel alla Chiesa Universale. La bella metafora del Papa-chirurgo (Accattoli)

Ora abbiamo la prova che le inchieste del card. Ratzinger sui pedofili furono fermate in almeno tre occasioni: Maciel, Burresi e Groer. Perchè?

Una risposta al New York Times: Fr. Raymond J. de Souza risponde e ribatte alle accuse infondate del quotidiano

La via crucis di Benedetto (Giuseppe Baiocchi)

Perchè questi attacchi? Abusi avvenuti sotto altri Pontificati. Perchè prendersela con Benedetto XVI? Perchè ora? L'analisi di Robert Moynihan

L'IGNOBILE CAMPAGNA CONTRO BENEDETTO XVI, IL PAPA CHE PIU' DI OGNI ALTRO HA COMBATTUTO LA PEDOFILIA NELLA CHIESA: LO SPECIALE DEL BLOG

Riceviamo e con grandissimo piacere e gratitudine pubblichiamo:

PAPA: LETTERA VESCOVO SAN MARINO, MENZOGNA E VIOLENZA DIABOLICA

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 31 mar.

"Santita', la menzogna e la violenza diabolica si avventano, ogni giorno, sulla Sua Sacra Persona". Lo scrive il vescovo di San Marino, mons. Luigi Negri, in una lettera indirizzata a Bendetto XVI e pubblicata dal sito dell'unica diocesi del piccolo Stato. "Lei - continua il presule - vive di fronte a tutta la Chiesa una singolarissima partecipazione alla Passione del Signore Gesu' Cristo. Di fronte alla Chiesa e al mondo Lei sta percorrendo 'la via dolorosa'. Ci senta accanto a Lei, con un affetto infinito e con la volonta' di confortare, per quanto possiamo, questo suo dolore. Nel suo dolore, Santita', vibra gia' tutta la potenza di Dio che, in questo dolore e per questo dolore, vince oggi il male del mondo".
Nella Lettera, il vescovo di San Marino cita l'ex presidente del Senato Marcello Pera, che si e' chiesto "com'e' possibile che un miliardo di cristiani assistano in silenzio ed impotenti al tentativo di distruggere il Papa, senza rendersi conto che dopo questo non ci sara' piu' salvezza per nessuno". "Santita' - sostiene il presule - e' necessario che tutti noi lavoriamo, sotto di Lei, ad una grande riforma dell'intelligenza e del cuore della Chiesa, fondata sull'adesione incondizionata al Suo Magistero. Solo questo puo' approfondire il senso della nostra dignita', di fronte a noi stessi e al mondo, e dell' inderogabile compito della missione, che ci e' conferito dal nostro battesimo. Troppe cattive teologie, troppi vacui esegetismi, molte volte in polemica esplicita con il suo Magistero, avviliscono oggi la cultura della Chiesa".
Per mons. Negri, che in passato e' stato il segretario particolare del fondatore di CL don Luigi Giussani, a questa "grande riforma" poi "seguira' necessariamente una vera riforma morale, premessa di una nuova fioritura di santita'. E cosi rifiorira' la missione della Chiesa in questo mondo, forte, lieta e sacrificata. Nei momenti piu' gravi della sua storia, la Chiesa ha sempre sperimentato tutto questo. Oggi, come allora, accoglieremo la grazia di questa sofferenza per vivere anche piu' profondamente le nostre responsabilita'". "Santita' - conclude il vescovo di San Marino - Lei conosce i nostri cuori, sa che ci stringeremo in un abbraccio alla Sua Persona, pronti a morire per Lei e per la Chiesa. Santita' perdoni il nostro ardire e ci benedica".

© Copyright (AGI)

PAPA: SOLIDARIETA' DAI RAGAZZI DI UNIV 2010 (OPUS DEI)

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 31 mar.

"Vediamo che molti colgono l'occasione di fatti dolorosi per la Chiesa e per il Papa per seminare dubbi e sospetti: a questi seminatori di diffidenza vogliamo dire con chairezza che non accettiamo la loro ideologia.
Li rispettiamo ma esigiamo da loro il rispetto per la nostra fede e il riconoscimento del diritto che abbiamo di vivere da cristiani in una societa' pluralista". Lo ha affermato Robert Weber, il presidente del Congresso Univ 2010, nel saluto rivolto al Papa al termine dell'Udienza Geenrale di oggi. "A nome di migliai di colleghi - ha detto il giovane a Bendetto XVI - vogliamo dirle che siamo con Lei, Padre Santo, attraverso la preghiera, il nostro affetto e il lavoro quotidiano".

© Copyright (AGI)

4 commenti:

euge ha detto...

BENE!

Anonimo ha detto...

La lettera di Mons. Negri è una vera meraviglia. Difficile aggiungere altro.
Alberto

euge ha detto...

Hai ragione Alberto!

Fabiola ha detto...

Mi vanto un po'. Ma non di me. Mons. Negri guida la mia storia di fede da 40 anni ed è un caro amico, di cui non sono degna.
Da lui ho imparato l'amore alla Chiesa e al Papa. Anche la predilezione per "questo" Papa.