mercoledì 31 marzo 2010

Ma i media si rendono conto di quanto sono ridicoli? Leggiamo questa agenzia fresca fresca che non accusa ma, involontariamente, scagiona il Papa!


Vedi anche:

No ai tentativi di separare la "De delictis gravioribus" dal motu proprio di Wojtyla. Il segreto pontificio non è un'invenzione di Ratzinger ma fu imposto da Paolo VI e confermato da Giovanni Paolo II

La nuova accusa a Joseph Ratzinger è destituita di ogni fondamento (i media riportino la notizia di Groer sapientemente occultata!)

Il Papa e il New York Times. Dunque il diavolo vuole chiudere i conti con l’ingombrante anacronismo cattolico (Tempi)

Un primo punto fermo: i media online insabbiano ed occultano le notizie non gradite, soprattutto se favorevoli al Papa

La nuova teologia e un’ipotesi sulla pedofilia (Roberto de Mattei)

La notizia non riesca a bucare il muro di gomma posto dai media!

Il Papa, il giudice, il prete pedofilo e il New York Times (Damian Thompson)

Card. Ruini: sugli abusi il Papa ha dato la giusta interpretazione. Gli attacchi vorrebbero sradicare la fiducia nella Chiesa (Izzo)

Ecco la pagina del NYT comprata dalla CATHOLIC LEAGUE for Religious and Civil Rights

L'intervista al card. Schönborn (video e trascrizione)

Schonborn: Joseph Ratzinger voleva indagare un cardinale pedofilo ma la curia si oppose (Asca)

Media, media, media...dove avete nascosto le notizie?

Cattolici Americani comprano una pagina del NYT per spiegare la limpidezza del comportamento di Joseph Ratzinger :-)

Il card. Schoenborn conferma sull'Osservatore Romano: Ratzinger fu fermato sul caso del cardinale Groer (Izzo)

ORA SARA' DIFFICILE PER I MEDIA IGNORARE LA NOTIZIA :-)

Schönborn conferma: l'allora cardinale Ratzinger aveva chiesto di aprire un'inchiesta sul caso del cardinale Hans Hermann Groer (Osservatore Romano)

Card. Ruini sugli abusi del clero: l'interpretazione giusta è quella di Benedetto XVI (Mario Ponzi)

LE MEDITAZIONI DEL CARD. RUINI PER LA VIA CRUCIS AL COLOSSEO (2 APRILE 2010)

Pedofilia, la cei: il celibato non c'entra, sì ai test nei seminari (Izzo)

La verità sul caso di pedofilia di Milwaukee. Il documento che che fa giustizia delle calunnie rivolte al Santo Padre dal New York Times

Il cardinale Ruini presenta i testi delle meditazioni che animeranno la Via Crucis del Venerdì Santo al Colosseo (Radio Vaticana)

Lunghi applausi per un Vescovo di New York che difende il Papa (Zenit)

Abusi, affettuosa solidarietà dei vescovi al Papa. Sgomento e rimorso per gli errori di alcuni. La cei assicura collaborazione con i magistrati (Izzo)

Comunicato dei vescovi italiani: sugli abusi dei sacerdoti, l’atteggiamento del Papa è fermo e illuminato (Radio Vaticana)

Se in Vaticano parte l’operazione verità: dal "microcosmo" Maciel alla Chiesa Universale. La bella metafora del Papa-chirurgo (Accattoli)

Ora abbiamo la prova che le inchieste del card. Ratzinger sui pedofili furono fermate in almeno tre occasioni: Maciel, Burresi e Groer. Perchè?

Pedofilia, la Cei: dal Papa atteggiamento fermo e illuminato (Apcom)

Schoenborn: "Il card. Ratzinger voleva punire il vescovo pedofilo. Fu bloccato da ambienti della Curia" (Tarquini per Repubblica)

Come mai l'agenzia Ansa non riporta le dichiarazioni del card. Schoenborn sull'insabbiamento degli abusi del clero?

Da tutto il mondo sostegno a Benedetto XVI al centro di un «attacco mediatico senza precedenti» (Cardinale)

Una risposta al New York Times: Fr. Raymond J. de Souza risponde e ribatte alle accuse infondate del quotidiano

La via crucis di Benedetto (Giuseppe Baiocchi)

Perchè questi attacchi? Abusi avvenuti sotto altri Pontificati. Perchè prendersela con Benedetto XVI? Perchè ora? L'analisi di Robert Moynihan

Il popolo di Dio e gli attacchi di questi giorni. La Chiesa che sale la Via Crucis non può lasciarci indifferenti (Ognibene)

Pedofilia, card. Schoenborn: non fu Joseph Ratzinger ad insabbiare (Apcom)

Card. Schoenborn: la curia vaticana convinse Papa Wojtyla a bloccare l'inchiesta del cardinale Ratzinger contro il card. Groer (BBC)

Abusi, Mons. Dolan: i progressi fatti dalla Chiesa Cattolica negli Usa non sarebbero mai potuti avvenire senza l'insistenza ed il sostegno del Papa

Piazza San Pietro unita, resta intatta la fiducia nel Pontefice

Pedofilia, diocesi di Verona: sul Provolo "una balla dopo l'altra" (Izzo)

Il record di pedofili? In India che non è un Paese cattolico...

"Quei moralisti inglesi che chiedono le dimissioni del Papa e aiutano i pedofili" (Gianfranco Amato)

Gravissima decisione della Congregazione del Clero: rigettato il ricorso del parroco di Thiberville (Messainlatino)

Nella Chiesa c’è chi usa gli scandali per abolire il celibato (Tornielli)

Mons. Negri scrive al Santo Padre: Di fronte alla Chiesa e al mondo Lei sta percorrendo “la via dolorosa”

Il teologo spagnolo Saranyana: Ratzinger ereditò a Monaco una Diocesi iperburocratica con 200 impiegati. Per cenare con lui dovetti chiamare la sorella

La disgustosa campagna di stampa contro Benedetto XVI nel commento di George Weigel

I “Legionari di Cristo” fanno il mea culpa dopo i quattro anni di indagine ordinata da Benedetto XVI (Giansoldati)

L'IGNOBILE CAMPAGNA CONTRO BENEDETTO XVI, IL PAPA CHE PIU' DI OGNI ALTRO HA COMBATTUTO LA PEDOFILIA NELLA CHIESA: LO SPECIALE DEL BLOG

Dagli Usa ancora ombre sul papa: avrebbe coperto preti pedofili

Avvocato vittime torna a chiedere testimonianza pontefice in tribunale

Washington, 31 mar. (Apcom)

Nuove accuse su preti pedofili e nuove ombre che arrivano a sfiorare anche il pontefice. Un uomo che afferma di essere stato vittima di violenze sessuali da parte di un sacerdote cattolico pedofilo ha accusato il Vaticano e papa Benedetto XVI di avere protetto questo sacerdote mantenendolo al suo posto.
Lo ha denunciato il suo avvocato.
Documenti inviati alla France Presse da parte degli avvocati che rappresentano una nuova vittima che non vuole che il suo nome sia rivelato, mostrano che il nunzio apostolico - il rappresentante del papa negli Stati Uniti - aveva chiesto alla chiesa di Miami in Florida di proteggere padre Ernesto Garcia Rubio. Quest'ultimo aveva dovuto lasciare Cuba nel 1968 dopo problemi di "natura morale".
"E' stato in carica in una parrocchia a Miami per trent'anni e siamo stati al corrente di decine di vittime dei suoi abusi durante tutto questo tempo", ha indicato Jessica Arbour, legale della vittima che denuncia di essere stata sessualmente molestata quando era adolescente tra il 1985 e il 1987. Ha denunciato l'arcidiocesi di Miami e ha chiesto 20 milioni di dollari di danni e interessi.
"C'è stato ovviamente uno sforzo concertato, a tutti i livelli, dal Vaticano all'arcidiocesi di Miami passando per la diocesi di Cuba, per proteggere questo prete", ha aggiunto.
L'avvocato accusa anche papa Benedetto XVI, quando era prefetto della congregazione per la dottrina della fede (dal 1981 al 2005), di aver "protetto i pedofili a spese dei parrocchiani e delle loro famiglie".
Questa accusa è la terza in una settimana che afferma che il papa, all'epoca cardinale Ratzinger, avrebbe chiuso gli occhi su scandali di pedofilia fra i sacerdoti.
Ci sono state denunce circa il caso di un sacerdote, padre Murphy, accusato di avere violentato 200 bambini sordomuti tra il 1950 e il 1970 nel Wisconsin (nord degli Stati Uniti) e circa l'approvazione del trasferimento in Germania ad un'altra parrocchia di un sacerdote accusato di pedofilia. E proprio i documenti diffusi sul presunto coinvolgimento della Santa Sede nel caso del Wisconsin sottolinea la necessità che papa Benedetto XVI sia chiamato a testimoniare in tribunale, afferma William McMurry, legale di tre delle vittime. McMurry ha presentato una mozione in tal senso presso la Corte Distrettuale di Louisville, dopo che in base ai documenti pubblicati da alcuni giornali la Santa Sede avrebbe ordinato ai vescovi del Wisconsin di evitare il processo di Lawrence Murphy: un comportamento che secondo il legale dimostrerebbe come il Vaticano "abbia scoraggiato la persecuzione legale del clero e incoraggiato il segreto per proteggere la reputazione della Chiesa". Vgp/Kat

Apcom

Ma non ci rende conto che questi testi non accusano ma assolvono completamente Joseph Ratzinger?

1) il nunzio apostolico e' il rappresentante del Papa? Bene! Chi era il Papa negli anni ottanta? Ratzinger? E chi e'? Matusalemme? :-)

2) abusi in Florida fra il 1985 e il 1987. La competenza in materia di pedofilia era delle diocesi, non del Vaticano. La Congregazione per la dottrina della fede diverra' la depositaria della competenza esclusiva solo nel 2001 PER DECISIONE DI WOJTYLA.

3) abusi nel Wisconsin fra il 1950 e il 1970. La competenza in materia di pedofilia era delle diocesi, non del Vaticano. La Congregazione per la dottrina della fede diverra' la depositaria della competenza esclusiva solo nel 2001 PER DECISIONE DI WOJTYLA.

Balle balle balle! E i media non se ne rendono conto!
R.

9 commenti:

Fabio ha detto...

Mi pare evidente che certi giornalisti sono in piena crisi etilica...
Ormai siamo alla demenza!

Maria R. ha detto...

Bisogna vedere di cosa si renda conto la gente che legge. A qualcuno starà venendo una capoccia cosi', a furia di scavare in mezzo a tutte queste notizie che creano confusione!

Anonimo ha detto...

Raffa! non mi rendo conto se avete già pubblicato la lettera scritta da Marcello Pera al direttore del Corriere. Me lìha inviata un amico e lo poi trovata sul sito di pera. Ecco il link: http://www.marcellopera.it/index.php?page=primopianodisplay.php&cnt=1818

È magistrale.

Anonimo ha detto...

No, Raffa, se ne rendono conto benissimo, ma ormai il loro atteggiamento è oltre il pudore. Non mi pare che la Santa Sede abbia commentato le ultime news.
Alessia

sonny ha detto...

Per Fabio.
Certi giornalisti sono in pieno coma etilico. Altri dovrebbero direttamente cambiare pusher!
Direi, per finire, che siamo alla demenza totale.

sam ha detto...

Raffaella, arrivo qui - "Ma i media si rendono conto di quanto sono ridicoli? Leggiamo questa agenzia fresca fresca che non accusa ma, involontariamente, scagiona il Papa!" - anche cliccando su: "La ricerca negli archivi di "Repubblica" conferma le dichiarazioni del card. Schoenborn: l'inchiesta vaticana su Groer fu iniziata e subito bloccata"
?

Raffaella ha detto...

Chiedo scusa...ho sbagliato il link :-)

Anonimo ha detto...

come si fa ed essere così sicuri dei fatti senza averli visti di persona, solo per partito preso?

Miserere ha detto...

Il giornalismo-spazzatura gioca con l'ignoranza della maggior parte dei lettori in materia di giurisprudenza! Se tu, Raffaella, con avessi fatto tutte queste analisi in questo e nei post precedenti, io non avrei mai saputo come stanno veramente le cose e te ne ringrazio perché stai facendo un grandissimo servizio a noi ma specialmente al Papa.

E' inquietante sapere come si cerchi di riversare questa valanga di ingiurie su un solo sant'uomo come B16 quasi quasi che non hai respiro e né serenità per vedere l'altra faccia della medaglia e mi riferisco alla questione del silenzio stampa sui i veri e propri insabbiatori che si nascondono in Vaticano. PERCHé NON SALTANO DI UNA VOLTA PER TUTTE I NOMI? Mi sto chiedendo se questi nomi a noi sconosciuti non siano i complici di questi attacchi mediatici che cercano di deviare la verità sull'operato dal Papa.
Sono sempre più convinta che la massoneria è attivissima dentro le mura papali.