mercoledì 10 febbraio 2010

Vian ce le suona con una smentita squillante e molto tardiva. Ne prendiamo atto. Così (Giuliano Ferrara)

Clicca qui per leggere il testo integrale dell'editoriale di Giuliano Ferrara segnalatoci da Alessia e Fabiola. Ne abbiamo gia' parlato qui.

4 commenti:

sonny ha detto...

Buongiorno Raffaella. Già che ci siamo mi piacerebbe chiedere, molto sommessamente, al buon Andrea Tornielli cosa ne pensa del titolone in prima pagina del quotidiano per cui scrive.... Per quanto concerne Ferrara faccio mio il commento postato ieri sera da Mariateresa.

euge ha detto...

Carissimi.... forse vi siete persi il commento del buon ( si fa per dire ) Mineo a Rai News 24 che inneggiava all'articolo scritto da Zizola .........!

A mente fredda ritengo, che quel comunicato è servito ancora una volta a mandare avanti il Papa capo espiatorio di tutte le meschinità e gli inciuci che si operano alle sue spalle.
Mi dispiace ma, sentire questa mattina Mineo che commentando zizola attaccando il Pontefice dicendo che siamo messi bene! Beh... non mi ha fatto piacere.
I vescovi ringraziano? Certo era ovvio è il Papa che continua a prendere ceffoni al posto loro!
Che schifo!

Raffaella ha detto...

Buongiorno carissime :-)
Aspetto di avere un quadro generale dei commenti vari, ma ho gia' in testa una bozza di commento, che riguardera' proprio la figura del Papa che ancora una volta, incolpevole e luminoso, accetta di farsi carico di responsabilita' altrui.
E' un remake della lettera ai vescovi dello scorso anno.
Nulla e' cambiato, nulla cambia, forse nulla cambiera', ma a noi resta l'esempio illuminato del Santo Padre e, almeno per me, solo questo conta.
R.

SERAPHCUS ha detto...

Ed io aspetto la requisitoria annunciata da Magister sul prossimo numero de L'Espresso. Saranno fuochi d'artificio.

Per il resto: mi unisco a te: "Nulla e' cambiato, nulla cambia, forse nulla cambiera', ma a noi resta l'esempio illuminato del Santo Padre e, almeno per me, solo questo conta.!