domenica 9 maggio 2010

Già che c'è Melloni ne approfitta per criticare il Papa e l'ermeneutica della continuità

Clicca qui per leggere l'articolo.
Ricorderei a Melloni che le dichiarazioni dell'arcivescovo di Vienna non sono di ieri. Inoltre ci vorrebbe piu' rispetto per tutti nella Chiesa, anche per quei tradizionalisti dai quali abbiamo udito parole molto belle nei confronti del Papa. Non si puo' dire lo stesso di altri
.

Padre Lombardi (grandissimo!) risponde a Melloni: Quel saluto (spontaneo) di Sodano. Benedetto XVI non chiede manifestazioni di difesa e sostegno

Falsi storici. Padre Lombardi smentisce il professor Melloni (Magister)

Pedofilia, padre Lombardi: «Il Papa non mendica sostegno»

7 commenti:

mariateresa ha detto...

c'è anche un errore, non risulta affatto che Gruer fosse reo confesso. Se mi funzionano gli occhiali nell'altro articolo del Corriere si dice tutt'altro. Ma va bè, ormai si argomenta alla va là che vai bene.
L'unica preoccupazione di Melloni è la difesa del Concilio, come capita a Zizola e Faggioli.Hanno quelle coordinate interpretative da 40 anni e le usano per tutto, fosse anche andare a fare la spesa.
Chi vuole veramente il bene della Chiesa?
Siamo pieni di Soloni che a destra e a manca credono di lucrare sulla crisi per riproporre il proprio compitino in classe.Mi sembra di capire che il compitino di Kung all'alunno Melloni non piace.
Su una cosa sono però d'accordo: è impensabile scaricare tutto su Sodano, è impossible e fuori dai coppi.

Anonimo ha detto...

Melloni purtroppo dice cose molto condivisibili.E guarda che se la prende sia con i tradizionalisti, che con Kung:non capisco perchè interpreti questo articolo in modo molto parziale

Anonimo ha detto...

Perchè tra i tradizionalisti e Kung c'è una bella differenza. I primi sono cattolici...
O Sarracino

Anonimo ha detto...

Nella dichiarazione nella quale accettava di rinunciare a qualunque prerogativa cardinalizia, Groer chiese perdono "se ho offeso qualcuno". E ci sono diversi bravi monaci benedettini che confermano di aver subito attenzioni morbose. S.

Arneb ha detto...

Semplicemente monumentale.
"Illudersi che «la verità» si
riduca ad individuare qualche «insabbiatore» del passato (o nel lodare la «durezza» del presente)
significa condannarsi a non capire".
Raffaella, non sono pressoché mai daccordo con lei, ma grazie di averlo pubblicato, sennò me lo sarei perso.

mariateresa ha detto...

se i tradizionalisti "cinguettano" per Melloni, altri, con altre impostazioni, ragliano proprio.E non da oggi.

Anonimo ha detto...

Mi pare di notare in questi interventi transalpini una certa insofferenza verso i cardinali italiani: Sodano, Bertone e chi lavora in Vaticano. Ed non è larvato il sospetto che se in Italia non abbiamo così tanti preti pedofili scoperti sia dvouto alla solita mafia nostrana. E a Ratzinger fra l'altro non viene perdonato il fatto di non essere in sintonia con le meravigliose scoperte delle facoltà teologiche tedesche, che in Italia stentano ad essere recepite.
Eufemia