mercoledì 19 maggio 2010

Padre Duarte da Cunha (CCEE): in Portogallo la gente ha capito il Papa e se ne è innamorata (Agi)


Vedi anche:

TESTI DI E SU BENEDETTO XVI: NOVITA' IN LIBRERIA

Il passato dei Legionari ed i problemi del presente suscitano dibattiti in Messico. Maciel e la protezione mediatica di cui ha goduto (Agren)

Mons. Ricardo Watty (uno dei visitatori apostolici): "La Legione di Cristo ha bisogno di ridefinire la propria missione ed identità (La Jornada)

Il Papa: "Il segreto di Fatima è impegnativo e consolante". "Auspico una fraterna intesa e collaborazione con altre istanze culturali" (Izzo)

Lettera dei vescovi del Belgio: "Chiediamo perdono alle vittime degli abusi. Con il sostegno di Benedetto XVI, prenderemo misure concrete"

Benedetto XVI all'udienza generale: da Fatima un messaggio di consolazione, non di paura, che insegna a sperare in Dio (Radio Vaticana)

Hilarion: Un incontro tra papa Benedetto XVI e il Patriarca di Mosca e di tutte le Russie Kirill sta diventando “possibile” (Sir)

Il metropolita Hilarion: l'incontro fra il Papa e Kirill è impedito dalle tensioni in Ucraina (Izzo)

Avviso ai media: oltre che con il Papa bisognerebbe prendersela anche con l'Università di Londra che nel 2002 ha conferito la laurea a Alcuin Reid

Papa: Hilarion auspica incontro fra Kirill I e Benedetto XVI

Il Papa il 24 giugno al Centro “Don Orione” per benedire la Madonnina di Monte Mario (Radio Vaticana)

Lo sviluppo organico della liturgia: prefazione del card. Joseph Ratzinger al libro di Alcuin Reid

PAPA: SEGRETARIO CCEE, LA GENTE LO HA CAPITO E SI E' INNAMORATA

(AGI) - CdV, 19 mag.

"La gente ha capito che il Papa e' una persona di fede profondissima, una persona di una gentilezza e di una sensibilita' fortissime.
Possiamo dire che la gente si e' 'innamorata' del Santo Padre, ancora piu' di prima". Lo ha affermato il segretario del Consiglio delle Conferenze Episcopali d'Europa, il religioso portoghese padre Duarte da Cunha.
"Il Papa - ha spiegato il segretario del CCEE ai microfoni della Radio Vaticana - riesce a dire le cose profondissime in modo cosi' semplice che la gente dice: 'Io ho capito, ho capito'. Anche questo colpisce molto".
In Portogallo, ha sottolineato il religioso, "abbiamo visto piu' di due milioni di persone che in un modo o in un altro sono stati con il Papa per quattro giorni". E la visita ha lasciato "una tale speranza e un tale entusiasmo nella Chiesa che io sono sicurissimo porteranno frutto come segno dello Spirito Santo. E' veramente un segno - ha concluso padre da Cunha - che c'e' qualcosa di piu' grande rispetto alla nostra volonta'".

© Copyright (AGI)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Raffa,
http://notizie.virgilio.it/notizie/politica/2010/05_maggio/19/rai_domani_annozero_su_chiesa_e_scandalo_pedofilia,24384123.html
Alessia

Anonimo ha detto...

intanto oggi il presidente cattolico portoghese ha ratificato la legge che approva i matrimoni omosessuali:
http://www.google.com/hostednews/ap/article/ALeqM5ik3aX3N0ru0tZv_wqU87GX6lm4lwD9FOPSSO0

Poteva mettere il veto, ma non l'ha fatto perchè "dobbiamo occuparci ora delle cose importanti come l'economia."
Una settimana dopo la visita del Papa.

laura ha detto...

Sia lodato Dio. Gli altri commenti a proposito dell'economia non m'interessano. Conta solo la parola di Cristo. Il resto non vale niente