lunedì 30 agosto 2010

Savino Pezzotta: Gheddafi indigna nell'indifferenza. Stefano Valdegamberi: Mentre Gheddafi inneggia all'Europa islamica, la Lega tace


Vedi anche:

Il Cardinal Danneels non ha chiesto il segreto a una vittima di abusi sessuali (Zenit)

Durissima risposta dell'unione giovani ebrei a Gheddafi. E noi Cattolici? Muti come sempre?

Il benemerito Forum dei cattolici tedeschi si è riunito a Fulda. All'ordine del giorno: Kung, la Merkel ed il caso Mixa

Circo di Gheddafi, Carmelo Briguglio (Fli): la visita crea problemi con gli Usa e la Santa Sede (Apcom)

Il Papa alla Messa per i suoi ex allievi: imparare da Dio lo stile della gratuità (Radio Vaticana)

Il Papa incontra giovedì Shimon Peres

Il cardinale Bagnasco: «Politici, siate cristiani nei fatti» (Galeazzi)

Il Papa: Il Signore non intende dare una lezione sul galateo, né sulla gerarchia tra le diverse autorità. Egli insiste sull'umiltà (Sir)

30 agosto 2010: ancora in ferie i responsabili della sezione tedesca del sito del Vaticano (ormai siamo quasi al terzo mese di vacanze!). Pare ormai assodato che in curia non interessa affatto diffondere il Magistero del Papa

Benedetto XVI spiega all'Angelus il valore spesso trascurato dell'umiltà (Sir)

Gheddafi vuole l'Europa islamica? Proviamo a non stracciarci le vesti (Vittorio Messori)

Interessante la domanda di Mons. Tobin ai media sul caso Maciel. Forse la stessa domanda andrebbe indirizzata ai "Sacri" Palazzi

Il fantasma di Maciel continua a infestare il castello. La lettera d'accusa di un sacerdote della Legione ai suoi capi (Magister)

In Scozia non ci saranno contestazioni da parte di Protest the Pope perchè solo il 5 % dei cittadini ha qualcosa da eccepire sulla visita del Papa

Damian Thompson: il Tablet è ormai fuori controllo. Pubblicati articoli molto gravi. E' tempo che la Pepinster si dimetta

Il vescovo Mogavero: «Chiederò a Gheddafi notizie sui campi di detenzione in Libia» (Galeazzi)

Bindi: Governo complice dell'umiliazione delle donne (Rainews24). Nessun cenno alla predica sull'islam?

Gheddafi, un circo che ci umilia. Nessun'altra diplomazia occidentale tollera e incoraggia gli eccessi pittoreschi di un dittatorello (Merlo)

Il retroscena - Un'infiltrata tra le hostess racconta la giornata con Gheddafi (La Stella)

Cile, iniziate le operazioni per salvare i minatori. Il Papa all’Angelus: «Prego per la loro serenità»

Rocco Buttiglione: "Allucinante il silenzio del governo. Si chieda a Tripoli libertà di religione" (Favale)

La predica libica irrita i cattolici del Pdl. Ma il Cavaliere: "E' solo folklore" (Repubblica)

Il Papa: nel Vangelo indicazioni per credenti e governanti (Izzo)

Novità su Danneels ed il nipote del vescovo pedofilo (Colafemmina)

Card. Bagnasco: il Papa e Napolitano indicano i criteri da seguire (Izzo)

Card. Bagnasco: urgono politiche a favore delle famiglie. E' stolto ignorare la catastrofe demografica (Izzo)

Mons. Giampaolo Crepaldi: Il Papa è sotto attacco perché vuole che Dio sia presente tra gli uomini (Occidentale)

Dal 27 al 30 agosto 2010 si riunisce il "Ratzinger Schulerkreis" sul Concilio Vaticano II (Izzo)

I tre nemici del Papa. "Attacco a Ratzinger" di Paolo Rodari e Andrea Tornielli (Massimo Introvigne)
________________________________________

Italia-Libia/ Pezzotta(Udc): Gheddafi indigna nell'indifferenza

"Dove sono i 'crociati' con i maiali anti moschee?"

Savino Pezzotta, deputato dell'Unione di Centro, si dice "indignato e offeso come cristiano, italiano ed europeo" dallo "spettacolo intollerabile" messo in scena ieri del leader libico Muammar Gheddafi con la sua lezione romana davanti a 500 ragazze pagate per ascoltarlo. A preoccupare l'esponente centrista è soprattutto "l'indifferenza con cui molti vi assistono e partecipano, per come viene presentato all'opinione pubblica". "Non mi convince - scrive in una nota - il fatto che si tenti di ridurre lo show del leader libico a folclore perché siamo di fronte a gesti e atti che offendono la nostra cultura e la dignità dell'Italia. Mi chiedo dove siano finiti i 'crociati' di fronte all'invito di convertirsi all'Islam, gli stessi che hanno accusato Famiglia Cristiana di pornografia per aver espresso qualche critica nei confronti del presidente del Consiglio.
Dove sono i 'guerrieri' che dicono di difendere la nostra religione e le nostre tradizioni portando i maiali a pisciare sui terreni dove si dovevano costruire le moschee? Dove sono tutti coloro che si presentano come difensori integrali delle radici cristiane d'Europa?".
"Di fronte agli affari - sottolinea l'esponente centrista - si preferisce il silenzio: da sempre sappiano che per qualcuno i soldi non hanno odore.
Silenzio per quanto riguarda i risarcimenti agli italiani espulsi dalla Libia; silenzio per le sorti delle persone che sono state respinte dall'Italia e che sono nei campi libici; silenzio sul rispetto dei diritti umani. Mi domando se quanto sta succedendo in queste ore a Roma sarebbe stato possibile in un altro Paese europeo".
"Dove sono - conclude Pezzotta - i difensori della laicità, che ad ogni parola di Vescovo gridano all'ingerenza?
Nessun politico europeo si può permettere di andare a La Mecca a predicare conversioni, mentre Gheddafi lo può fare a Roma senza che ci si indigni. Sono contento di essere stato tra coloro che non hanno votato l'accordo con la Libia, ma sono profondamente indignato e offeso dall'ipocrisia".

© Copyright Apcom

GHEDDAFI: VALDEGAMBERI (UDC), INNEGGIA A EUROPA ISLAMICA MA LEGA TACE

''Mentre Gheddafi inneggia all'Europa islamica, la Lega tace''. Il capogruppo dell'Udc in Consiglio regionale del Veneto, Stefano Valdegamberi interviene, in una nota, a commento della ''grottesca esibizione di Gheddafi che, giunto ieri a Roma per celebrare il secondo anniversario della firma del Trattato di amicizia fra Italia e Libia, ha tenuto una 'lectio magistralis' a 487 ragazze reclutate da un'agenzia, donando loro copie del Corano e avanzando l'ipotesi di una futura Europa islamica, accettata senza fiatare dal Governo italiano''. ''Colpisce, in particolare - precisa l'esponente Udc - che a questo teatrino sconcertante abbiano assistito inermi i leghisti difensori dei riti celtici e del sapere dei druidi. Dove sono finiti i proclami del Monviso con tanto di ampolla dell'acqua del Dio Po o le strumentali difese delle teorie degli integralisti cattolici sbandierati ovunque nelle feste padane tra salsicce e boccali di birra?''. ''La difesa dei valori dell'Europa cristiana - conclude Vadegamberi - soccombe di fronte alle relazioni diplomatiche con un leader islamico magari per un pugno di petroldollari. E' questa la coerenza della Lega Nord al governo? A Venezia si tuona contro Saladino mentre a Roma, come spesso accade, ci si inchina alla corte di cavalli berberi di Gheddafi. L'ennesimo esempio del doppiogiochismo dei seguaci di Alberto da Giussano: a San Marco messa in latino, a San Pietro genuflessi in direzione della Mecca''.

© Copyright Asca

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao carissima Raffaella. E buona serata a tutti gli amici del blog. In questi giorni di riposo (complimenti per la continua copertura mediatica che hai assicurato) mi siete mancati davvero.
Così... non intendo togliere il disturbo e ti segnalo due brevi articoli.

Anche il RES (Movimento giovanile cattolico vicino al PDL) chiede al governo "uno scatto di orgoglio" in relazione allo "squallido teatrino sull'islam"
http://movimentores.altervista.org/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=35&Itemid=54

A sorpresa, Mons. Mixa ha celebrato la Solennità dell'Assunta presso la Basilica di Herredien (diocesi di Eichstaett).
http://nachrichten.rp-online.de/politik/bischof-mixa-zelebriert-wieder-oeffentlich-1.96869

Alberto

Anonimo ha detto...

Sfogliando il blog ho visto che avevi già postato la notizia su Mixa. Ormai non ti sfugge più niente :)))
Posso tranquillamente andare in pensione :(((
Alberto

Perplesso ha detto...

"Folklore" quello di Gheddafi, ma "folklore" anche quello dei leghisti!

Anonimo ha detto...

Ma scusate, signori cattolici, volete essere difesi dai leghisti? La Lega la si vota quando e se serve, ma non la si sposa (come del resto non si sposa nessuno, si sposa solo Cristo Signore!).
Quando ci si deve difendere ci si difende: si chiama testimonianza (martyria), se necessario anche con la vita... è che manca tanto una fede che giustifichi sacrifici, anche gravi...
E poi noi cattolici dobbiamo imparare a far valere i nostri diritti, a far valere le leggi dello Stato, a cambiare le leggi dello Stato quando queste vanno contro i nostri valori (intendo cristiani/cattolici, non necessariamente i nostri interessi). E se si presentano convergenze di obiettivi anche con 'lontani' tipo leghisti, berlusconiani, finiani, ecc. ecc. [i post comunisti, mi sembrano un po' troppo lontani, e così molti sedicenti democratici] come dice san Paolo in Fil. 1,18: ben vengano! (le convergenze parallele di quell'anima bella di Moro che voleva 'convertire' i comunisti!).
LA LEGA TACE, PARLEREMO NOI!!
SIAMO O NON SIAMO I DISCENDENTI DEI MARTIRI DI OTRANTO, DI S. GIOVANNI DA CAPESTRANO, DI S. POI V, DEL B. M ARCO D'AVIANO E DEI NOSTRI AVI CHE SLOGGIARONO I BARBARI DALLA SPAGNA, NE IMPEDIRONO GLI SBARCHI IN ITALIA E LI FERMARONO ALLE PORTE DI BELGRADO E DI VIENNA?!

Preghiamo S. Maria della Vittoria (di Lepanto, 7 ottobre 1571) con il s. Rosario.
E NON PERDIAMOCI D'ANIMO, DIO NON CI ABBANDONA, DIO E' CON NOI FINO ALLA FINE DEI TEMPI!
dab.

sonny ha detto...

Io preferisco il no comment, per educazione. Fate voi:

http://www.affaritaliani.it/politica/gheddafi_mons_mogavero_ringrazio_provocazione300810.html

Raffaella ha detto...

Grazue a tutti per i commenti.

Alberto, non ti permettere di lasciarmi sola :-))))
Bentornato :-))
R.

sonny ha detto...

Ciao Alberto. Bentornato anche da parte mia. Ci sei mancato tantissimo!

raffaele ha detto...

Viene da pensare che certi politicanti nostrani, così servili nei confronti di Gheddafi, vorrebbero avere la sua "corte" femminile di "vallette", e magari anche la poligamia permessa dall'Islam.