mercoledì 6 gennaio 2010

La Maiolo aveva pianificato tutto? Si spacciò per un'amica per avere accesso al Vaticano (Blick)


Vedi anche:

Il Papa: I Magi, uomini di scienza, ma aperti ai messaggi divini (AsiaNews)

Se il prete non sa più parlare dal pulpito: Zizola incensa Martini ma "dimentica" di citare il più grande omileta della Chiesa, Benedetto XVI

Il Papa: dobbiamo tornare bambini nel nostro cuore (Izzo)

Il Papa: I Magi erano scienziati capaci di accettare profezie divine (Apcom)

Il Papa: "Il sapere dei Magi, lungi dal ritenersi autosufficiente, era aperto ad ulteriori rivelazioni ed appelli divini. Infatti, non si vergognano di chiedere istruzioni ai capi religiosi dei Giudei. Avrebbero potuto dire: facciamo da soli, non abbiamo bisogno di nessuno, evitando, secondo la nostra mentalità odierna, ogni "contaminazione" tra la scienza e la Parola di Dio. Invece i Magi ascoltano le profezie e le accolgono..." (Angelus)

Il Papa: "Possiamo allora chiederci: qual è la ragione per cui alcuni vedono e trovano e altri no?"

Il Papa: Chi resta indifferente a Dio spesso è guidato da troppa sicurezza in se stesso

Il Papa: nel racconto evangelico arrivano a Betlemme non i potenti e i re della terra, ma dei Magi, personaggi sconosciuti, forse visti con sospetto

Il Papa: "Vogliamo chiedere al Signore di darci un cuore saggio e innocente, che ci consenta di vedere la stella della sua misericordia, di incamminarci sulla sua strada, per trovarlo ed essere inondati dalla grande luce e dalla vera gioia che egli ha portato in questo mondo" (Omelia)

Mons. Tong: Un bilancio della vita della Chiesa in Cina nel 2009 (Annie Lam)

Martini dry: studio ragionato dell’ultima stagione spirituale di un “ante-Papa” che usa saggezza, prudenza e malizia nella difesa delle sue idee

L'Epifania in un inno del V secolo: Non ci ruba la terra chi ci regala il Cielo (Inos Biffi)

La festa dell'Epifania nella tradizione siro-occidentale (Manuel Nin). Auguri a tutti!!!

La luce di Cristo guida ogni uomo verso la salvezza: il pensiero del Papa sull'Epifania. Domani la Messa in San Pietro (Radio Vaticana)

Vaticano, leggermente rafforzata la protezione del Papa. I.Media: lo scorso anno la Maiolo confessò che avrebbe voluto graffiare il viso del Papa

La Libreria Editrice Vaticana pubblica un libro sul lavoro dei vaticanisti italiani durante la morte e i funerali di Papa Wojtyla

Statistiche della Prefettura della Casa Pontificia: il commento di Salvatore Izzo

La preghiera del Papa per il mese di gennaio 2010 dedicata ai giovani e al loro corretto rapporto con i media (Radio Vaticana)

Importante dichiarazione del vescovo di Mostar, Ratko Perić, in occasione della visita del card. Schönborn a Medjugorje

Statistiche sulle affluenze dei fedeli: il commento di Radio Vaticana

Rinnovo il mio appello: non siano più pubblicati i dati statistici sui fedeli

PARTECIPAZIONE DI FEDELI ALLE UDIENZE GENERALI ED AGLI INCONTRI IN VATICANO CON IL PAPA: PALESI INCONGRUENZE ANCHE QUEST'ANNO!

Intervista al cardinale Schönborn, primo cardinale a celebrare messa a Medjugorje: “La Madonna ha parlato ai veggenti, io ci credo” (Jannello)

Dibattito sulle parole del Papa circa le previsioni economiche. De Mattia: non usare Benedetto XVI. Mingardi: non astrologi, solo tecnici

Come si fa a dire che il Papa ha paragonato gli economisti ai maghi? (Francesco Forte)

Il dibattito circa le parole del Papa all'Angelus sulle previsioni economiche: i commenti di Deaglio, Bisin, Zamagni, Annunziata, Campiglio e Taddei

Il Papa e i Lefebvriani: Roberto Pepe controbatte a Melloni che controreplica dimenticando di citare una parte della lettera del Papa ai vescovi

Ecco com’è cambiata la sicurezza del Pontefice in seguito all'incidente della vigilia di Natale (Tornielli)

La Maiolo aveva pianificato tutto

Si spacciò per un'amica per avere accesso al Vaticano

FRAUENFELD / CITTÀ DEL VATICANO

Aveva scritto la scorsa estate alla Prefettura pontificia spacciandosi per la sua miglior amica, riuscendo ad ottenere tre biglietti per la Messa della Vigilia nella Basilica di San Pietro.
Sembra che Susanna Maiolo, la 25.enne di Frauenfeld che ha superato ogni controllo facendo cadere il Papa, avesse preparato il suo gesto in modo dettagliato.
Almeno stando al racconto che un'altra giovane - che si presenta come migliore amica della Maiolo - fa oggi al Blick.
"Lei vede il mondo in un modo totalmente differente dal nostro. Crede di provenire da un altro pianeta", spiega l'amica dopo aver mostrato la lettera dal Vaticano che le garantiva l'accesso alla Messa a cui però non aveva chiesto di partecipare. Ciononostante ne era stata felice ed aveva cominciato a chiedere ad eventuali accompagnatori. Senza contare sulla reazione di Susanna che invece - avendo architettato il tutto - contava sul fatto che sarebbe stata lei ad accompagnare l'amica a Roma.
Allora la Maiolo, prosegue il Blick, parte in gran segreto e da sola. Il 21 dicembre si presenta alla Prefettura Pontificia, si spaccia per l'amica, dice di aver perso i documenti e riesce ad ottenere i biglietti per la Vigilia. Ma Susanna "non voleva fare niente di male a nessuno. Ci metterei la mano sul fuoco", la difende l'amica.
Sembra che la Maiolo verrà dimessa dall'ospedale in cui si trova il prossimo fine settimana e potrà far rientro in Svizzera accompagnata da parenti.

© Copyright Il Corriere del Ticino online

Traduzione automatica dal tedesco...clicca qui.

2 commenti:

euge ha detto...

Se questa versione dei fatti fosse quella vera, vuol dire che qui l'alibi della psicolabile non regge; sospetto che ho avuto fin dall'inizio.
Questa signorina è più lucida e determinata di tutti noi messi insieme.

Anonimo ha detto...

io penso che tra le varie opzioni sicurezza si debba introdurre pure un biglietto elettronico nominativo e non cedibile a terzi; e se qualcuno perde i documenti.... pazienza, guarderà la messa dai megaschermi.