sabato 7 agosto 2010

Papa Ratzinger incontra a Carsoli il cardinale Angelini (Il Centro)


Vedi anche:

Riflessioni di Benedetto XVI sulle parole di Gesù: "Se avrete fede, nulla vi sarà impossibile" (Radio Vaticana)

Benedetto XVI ieri in visita privata in Abruzzo. Tappe a "Madonna dei Bisognosi", Carsoli e Rocca di Mezzo (Apcom)

A sorpresa il Papa è tornato ieri in Abruzzo (Avvenire)

Dichiarazione di Padre Lombardi sulla visita privata compiuta ieri dal Papa in Abruzzo

Benedetto XVI, tre ore in Abruzzo: «Prego per tutti i terremotati. Bisogna lavorare tutti insieme per la ricostruzione» (Nardecchia)

A sorpresa, ieri Benedetto XVI in Abruzzo, in visita al Santuario della Madonna dei Bisognosi, a Carsoli e a Rocca di Mezzo. Intervista a Padre Lombardi (Radio Vaticana)

L'amore dei Papi per la natura incontaminata (Giustino Parisse)

La fermezza nella gestione dello scandalo dei preti pedofili permetterà a Papa Benedetto di imprimere un marchio sul suo Pontificato (Le Monde)

Dio è vivo la Chiesa no, il freddo Economist scruta il declino cattolico (Il Foglio)

Il sogno di Joseph Ratzinger? Fare il bibliotecario oltre Tevere (Andrea Bevilacqua)

Visita a sorpresa del Papa in Abruzzo. Preghiera per i terremotati aquilani nella chiesa di San Leucio (Agi)

I giornaloni in delirio per il concerto "leggenda" degli U2: 45mila persone. Il Papa ne ha radunate circa il doppio nel silenzio mediatico :-)

Benedetto XVI di nuovo in Abruzzo. Visita privata a Rocca di Mezzo

Il Papa che avrebbe voluto fare il bibliotecario: servizio di Rome Reports

Osservatore Romano: chierichetti risposta concreta e positiva alle accuse, vere e false, che la Chiesa si è vista lanciare in questi mesi

A scuola dai chierichetti. Un'esperienza per educare alla fede (Lucetta Scaraffia)

L'Ambasciatore Campbell definisce la prossima visita un'occasione fondamentale affinchè gli Inglesi superino i loro pregiudizi sulla Chiesa Cattolica

Celestino V il «cercatore di Dio» (Guiducci)

Chi va a messa e chi no. L'incerto domani dell'Italia cattolica (Magister)

Il 5 settembre il Papa visiterà Carpineto Romano. Tornerà a Castel Gandolfo già per la recita dell’Angelus

«Torniamo felici fra i nostri coetanei»: ministranti, voci dall’udienza (Badaracchi)

L'abate Wolf scopre l'acqua calda e in modo indelicato e su Radio Vaticana (sic!) afferma: aver fede non è credere in Mixa o nel Papa ma in Gesù

La Francia cattolica è viva nonostante la crisi. Realtà radicata nella società che resiste al calo di vocazioni e alle spinte anticlericali (Mucci)

Pseudo Berlicche scrive al nipotino: consigli sulla migliore destinazione per le vacanze tralasciando Castelgandolfo :-)
___________________________

Ratzinger incontra a Carsoli il cardinale Angelini

CARSOLI.
Nella giornata di ieri - trascorsa in Abruzzo - il Papa ha fatto visita in forma strettamente privata anche alla comunità di religiose di Carsoli dove si trova ospite il cardinale Fiorenzo Angelini, ultranovantenne presidente emerito del Pontificio Consiglio per la Pastorale Sanitaria, pranzando con lui nel refettorio. Lo ha reso noto il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi, precisando che nel pomeriggio, accompagnato dal suo segretario, il Pontefice ha poi raggiunto Rocca di Mezzo, dove è stato accolto dal decano del collegio Cardinalizio Angelo Sodano e dove ha visitato la chiesa di San Leucio, sostando in preghiera per le persone provate dal terremoto, e incontrando il parroco, il sindaco e gli amministratori comunali.
Il direttore della Sala Stampa, ha anche ricordato che la breve visita "in alcune località dell'Abruzzo" coincideva con la Festa liturgica della Trasfigurazione, in cui il Vangelo presenta Gesù in preghiera sul monte, e per questo Papa Ratzinger ha desiderato recarsi nella mattinata in un piccolo Santuario sui monti al confine fra il Lazio e l'Abruzzo, noto come la "Madonna dei Bisognosi", dove ha sostato in preghiera con il piccolo gruppo dei suoi accompagnatori. In serata il Santo Padre è poi rientrato a Castelgandolfo.

© Copyright Il Centro, 7 agosto 2010 consultabile online anche qui.

Nessun commento: