Vedi anche:
Il volume appena pubblicato dell'Opera Omnia di Joseph Ratzinger è dedicato alla teologia e alla spiritualità del sacramento dell’Ordine (Sir)
Mons. Muller: per il teologo Joseph Ratzinger, se si trascura la relazione simbolica inerente al sacramento, il celibato sacerdotale scade a mero relitto di un passato ostile al corpo (Izzo)
Presentato il XII volume fresco di stampa dell’Opera omnia di Joseph Ratzinger e intitolato “Annunciatori della Parola e Servitori della vostra Gioia” (R.V.)
Mons. Mueller: Dopo il Concilio vaticano II si è verificata "una crisi d'identità del sacerdozio cattolico storicamente paragonabile solo con le conseguenze della riforma protestante del XVI secolo" (Apcom)
Benedetto XVI visita le tombe dei Papi: servizio di Rome Reports
La preghiera di Benedetto XVI nelle Grotte Vaticane sulle tombe dei Papi (Radio Vaticana)
Il Papa: "Proprio di questo abbiamo bisogno anche noi: lasciare entrare le parole, la vita, la luce di Cristo nella nostra coscienza perché sia illuminata, capisca ciò che è vero e buono e ciò che è male; che sia illuminata e pulita la nostra coscienza. La spazzatura non c'è solo in diverse strade del mondo. C'è spazzatura anche nelle nostre coscienze e nelle nostre anime. È solo la luce del Signore, la sua forza e il suo amore che ci pulisce, ci purifica e ci dà la retta via" (Catechesi)
Il Papa: "La spazzatura non c'e' solo in diverse strade del mondo ma in tante anime" (Izzo)
CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELL’ASSEMBLEA PLENARIA DEL PONTIFICIO CONSIGLIO DELLA CULTURA E DEL XII VOLUME DELL’OPERA OMNIA DI JOSEPH RATZINGER
Il Papa: le parole, la luce di Cristo tolga la “spazzatura” dalle nostre coscienze (AsiaNews)
Il Papa: Abbiamo bisogno lasciare entrare la luce di Cristo nella propria coscienza, in modo che capisca ciò che è vero e ciò che è male, perché sia illuminata e pulita (Apcom)
Interrogatorio al Vicario. Le domande di Seewald a cui il Papa non si è sottratto (Rodari)
Il Papa: Puliamo la "spazzatura" che vi è nelle nostre coscienze e nelle nostre anime. Lasciamoci illuminare e pulire per imparare la vera vita (Ansa)
Il Papa: "La spazzatura non c'e' solo in diverse strade del mondo ma in tante anime"
Il Papa: la nostra vita a servizio di Dio e degli altri (Sir)
Protect the Pope: 60 presunte vittime di abusi da parte di preti pedofili hanno protestato domenica scorsa davanti a San Pietro ma, in aprile, gli organizzatori prevedevano la partecipazione di 50mila persone!. Ignorati i 100mila ragazzi di AC
Attentato di Baghdad: salito a tre il numero dei sacerdoti rimasti uccisi. Almeno 58 le vittime
Le prime iscrizioni alla Gmg di Madrid (Sir Europa)
L'assordante silenzio delle altre religioni sul massacro dei Cristiani in Iraq
Strage di cristiani in Iraq. Mons. Casmoussa: intervenga l'Onu, è una catastrofe umana e religiosa! (Radio Vaticana)
Piantagioni di mango, hotel e jet privato l'altra faccia della Don Verzè Spa (Livini)
Padre Lombardi: "Dalla parte delle vittime di abusi" (Galeazzi)
Appello del Papa per i Cristiani in Iraq (Corriere e Repubblica)
Umanità e dubbi di un Papa: Anna Foa commenta la fiction su Pio XII
IRAQ/ Gheddo: ecco perché la sfida all’odio anticristiano riguarda anche l’occidente
Cordoglio del Presidente Napolitano a Sua Santità Benedetto XVI per le vittime dell'attentato alla comunità cattolica in Iraq
Un lungo fine settimana di discorsi monumentali per Benedetto XVI (Matteo Orlando)
Padre Lombardi incontra un gruppo di vittime di abusi (Osservatore Romano)
Nessuna traccia sui giornaloni di oggi della lettera di padre Lombardi a "Survivor’s Voice". Questa si chiama disinformazione
"Attacco a Ratzinger": la recensione di Gianpaolo Romanato
Uscito in Spagna il libro "Tolerancia Cero. La Cruzada del Benedicto XVI contra la pederastia en la Iglesia" (Tolleranza zero. La crociata di Benedetto XVI contro la pedofilia nella Chiesa) di Juan Rubio
L'ex presidente dello Ior contro Gotti Tedeschi. Esige la pubblicazione di un editoriale sull'Osservatore Romano altrimenti "sarò costretto a usare altri mezzi di comunicazione"
Ettore Gotti Tedeschi: Vi racconto lo Ior senza segreti (Lorenzetto)
Politi intervista Bernie McDaid, una delle vittime che il Papa incontrò negli Usa. Peccato che la versione di oggi NON CORRISPONDA affatto a quella del 2008! Ma i vaticanisti parlano solo ora?
Spagna, Popular Tv seguirà in diretta tutta la visita del Papa a Santiago e Barcellona (Sir)
MANIFESTAZIONE DI VITTIME DELLA PEDOFILIA FRA CASTEL SANT’ANGELO E PIAZZA SAN PIETRO (31 OTTOBRE 2010). L'INCONTRO CON PADRE LOMBARDI E LA LETTERA DI QUEST'ULTIMO. LA MALAFEDE E LE BUGIE DEI MEDIA NELLA RACCOLTA DI NOTIZIE ED ARTICOLI
________________________________________________
Tre delegazioni ebraiche nell'Aula Paolo VI
Nelle prime file dell'Aula Paolo VI non è certo passato inosservato il folto gruppo di ebrei con in testa kippòt nere e grigie, che ha partecipato all'udienza generale di mercoledì mattina, 3 novembre.
Tre delegazioni di varia provenienza - impegnate in questi giorni in incontri con i responsabili di alcuni dicasteri vaticani - hanno voluto essere presenti all'appuntamento settimanale di Benedetto XVI con i fedeli di tutto il mondo.
C'era la delegazione dell'Anti-Defamation League, guidata da Robert G. Sugarman e Abraham H. Foxman, rispettivamente presidente e direttore nazionale; quella cattolica-ebraica di Pittsburgh, negli Stati Uniti d'America; e quella del servizio filatelico israeliano composta da Sasi Shilo, presidente del consiglio direttivo dell'Israel Postal Company, da Avi Hochman, presidente e amministratore delegato, da Yaron Razon, direttore del servizio filatelico israeliano e dall'ambasciatore d'Israele presso la Santa Sede, Mordechay Lewy. Questi ultimi al termine dell'udienza, accompagnati dal cardinale Giovanni Lajolo, presidente del Governatorato, hanno presentato al Pontefice l'emissione congiunta con le Poste vaticane del francobollo commemorativo del primo anniversario del pellegrinaggio di Benedetto XVI in Terra Santa.
Per ricordare un'altra visita, quella compiuta a Manoppello il 1° settembre 2006, il consiglio comunale abruzzese ha deliberato di consegnare al Pontefice le chiavi della città. Il pellegrinaggio di centinaia di fedeli con al collo un foulard giallo recante il Volto di Cristo, è stato guidato da monsignor Bruno Forte, arcivescovo di Chieti-Vasto, accompagnato dal sindaco e dal prefetto di Pescara.
Un'iniziativa nel campo della solidarietà è stata quella promossa dalla Fondazione Don Bosco nel mondo, in collaborazione con il settore sportivo del Centro nazionale opere salesiane (Cnos). Si tratta della terza edizione de "La corsa dei santi", svoltasi il 1° novembre per le vie di Roma, con partenza e arrivo in piazza San Pietro.
Vi hanno partecipato in tremila, tra atleti, famiglie e animatori. Grazie alla "Corsa" - che è stata trasmessa in diretta televisiva - sono stati raccolti fondi che saranno devoluti a favore delle popolazioni bisognose di Haiti, attraverso i missionari salesiani presenti nell'isola caraibica, e del Pakistan.
All'udienza hanno partecipato il presidente della Fondazione Don Bosco nel mondo, don Orlando Dalle Pezze, l'economo della casa generalizia salesiana, don Marco Mazzanti, e la madrina della manifestazione, la cantante Lighea.
Nell'Aula Paolo vi era presente anche la banda del liceo di Táplánszentkereszt - nella diocesi ungherese di Szombathely - che ha eseguito alcuni brani musicali classici, tra i quali il preludio del Te Deum di Charpentier. Il gruppo musicale è composto da trentasei tra ragazzi e ragazze dai 16 ai 22 anni, guidati da don Gyula Perger.
(©L'Osservatore Romano - 4 novembre 2010)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento