giovedì 24 dicembre 2009

S. Pietro: donna fa cadere il Papa


Vedi anche:

Il Papa: "La nostra maniera di pensare ed agire, la mentalità del mondo odierno, la gamma delle nostre varie esperienze sono adatte a ridurre la sensibilità per Dio, a renderci “privi di orecchio musicale” per Lui. E tuttavia in ogni anima è presente, in modo nascosto o aperto, l’attesa di Dio, la capacità di incontrarlo. Per ottenere questa vigilanza, questo svegliarsi all’essenziale, vogliamo pregare, per noi stessi e per gli altri, per quelli che sembrano essere “privi di questo orecchio musicale” e nei quali, tuttavia, è vivo il desiderio che Dio si manifesti" (Omelia nella Notte Santa)

Che paura, ragazzi! Il Papa è stato spinto a terra durante la processione di ingresso. Una preghiera per il card. Etchegaray

Pranzo a base di tipicità tedesche per il Papa. Boom di richieste per le celebrazioni solenni

IL PRESEPE DI PIAZZA SAN PIETRO: LE FOTO

E' un borgo romano lo scenario del Presepe nell'appartamento del Papa

Intervista esclusiva a Francesco Colafemmina di Don Nicola Bux in merito alla Causa di beatificazione del Venerabile Papa Pio XII

Alle 22 la Messa celebrata dal Papa nella Basilica di San Pietro (Asca)

Dove va il Pontificato di Benedetto XVI? L'analisi di Jean-Marie Guénois (Le Figaro)

Alle 22 in San Pietro, la Messa della Notte di Natale. Il Papa: avere un cuore vigilante per vedere la luce dell’amore di Dio nel buio del mondo

Santo Natale, Julián Carrón: Quella nostalgia verso l'infinito (Corriere via Tracce)

Natale, tempo di Rinascita. Intervista al card. Tettamanzi (Radio Vaticana)

Il Papa ci ricorda che il Natale non è una favola (Corradi)

Secondo Mancuso quello di Benedetto XVI è il Pontificato delle precisazioni...

Natività e Passione nell'arte. Uno Stabat Mater a misura di presepe (Timothy Verdon)

BUON NATALE A TUTTI!!!

Così Benedetto XVI difende il vescovo conservatore che ha fatto infuriare il clero basco (Rodari)

Auguri al tempo di google (Giuseppe Reguzzoni)

Di che cosa parliamo quando diciamo “virtù eroiche”? E come procede in questi casi la Chiesa? (Valli)

Nota di Padre Lombardi: il commento di Andrea Tornielli

Maga Maghella eletta miss indovina natalizia :-)

Presentazione del libro di Francesco Antonio Grana, "Benedetto XVI oltre le mode del pensiero" (Card. Michele Giordano)

Vaticano II: rivoluzione o sintesi di tradizione e novità? Presentata l'edizione russa di un volume sul Concilio di mons. Marchetto (Zenit)

Una domanda "ingenua": ma la nota sulle virtù eroiche di Pio XII non poteva essere pubblicata sabato?

Un altro vescovo irlandese rassegna le dimissioni a Papa. E' Moriarty, ex ausiliare di Dublino (Apcom)

Il Presidente del Consiglio Berlusconi scrive al Papa per ringraziarlo della vicinanza manifestata dopo l'aggressione di Milano

Il tempo di Natale nella liturgia della Chiesa in una nota del Maestro delle celebrazioni pontificie i riti presieduti da Benedetto XVI

SCANDALO PRETI PEDOFILI IN IRLANDA: SI "DIMETTE" IL SECONDO VESCOVO

I Legionari di Cristo saranno con il Papa all'altare di San Pietro durante la Messa di Natale (Izzo)

Nota di Lombardi, soddisfatto il rabbino Di Segni (Corriere)

Lombardi: mano tesa agli ebrei, continui la ricerca storica (Izzo)

Nota di padre Lombardi sul Decreto “sulle virtù eroiche” di Pio XII

Vaticano difende la Causa di Pio XII: "Santità valuta fede, non fatti storici" (La Stampa)

L’eroismo di Pio XII e l’amicizia di Benedetto XVI verso gli ebrei (Bruno Mastroianni)

Benedetto XVI all'udienza generale: chi non accoglie Gesù con cuore di bambino non comprende il mistero del Natale (Radio Vaticana)

Il Papa: Dio viene senza armi per vincere violenza e brama di potere. San Francesco ha rilanciato e non inventato il Presepe (Izzo)

S. Pietro: donna fa cadere il Papa

CITTÀ DEL VATICANO - Momenti di tensione nella Basilica di San Pietro mentre stava per iniziare la Santa Messa di mezzanotte: una donna ha scavalcato una transenna proprio mentre passava la processione presieduta da Papa Benedetto XVI, facendo cadere il Pontefice. La celebrazione è proseguita con Ratzinger regolarmente all'altare: non ha riportato conseguenze nella caduta e si è prontamente rialzato, ha riferito la Sala stampa vaticana. La donna - a quanto pare affetta da problemi psichici e già protagonista di un simile tentativo lo scorso anno - è stata fermata dal servizio d'ordine e portata alla gendarmeria vaticana. Stando a prime informazioni, il cardinale francese Roger Etchegaray - caduto nel trambusto - è stato sottoposto a un controllo medico per accertamenti.

Corriere del Ticino

4 commenti:

Anonimo ha detto...

I miei auguri per un Meraviglioso
Natale a Sua Santità e che ciò che è avvenuto non turbi più di tanto la Sua Giornata Serena e Ispirata come sempre dalla Luce Divina.

Buon Natale
Santo Padre!
Renata Canali Fiorina

Anonimo ha detto...

Esprimo umilmente la mia filiale vicinanza amorevole al nostro Papa, che ha dimostrato, col suo comportamento "Illuminato" che Gesù è veramente nato nei nostri cuori. Scusate la grammatica non perfetta di sicuro, ma non sto tanto bene e penso e spero che il mio pensiero si capisca in questo santo Giorno di gioia Eterna anche se vissuta nel dolore umano. Un augurio anche a Raffaella e a tutti i frequentatori di questo importante blog.

Vostro Matteo.

don Marco (cerimoniere attento) ha detto...

Simili cose non possono accadere, ma sti cerimonieri invece di rimanere a mani giunte come delle statue inutili accanto al Papa, potevano fare qualcosa?
Uno dei motivi x cui li ritengo decisamente inutili e dannosi accanto al Sommo Pontefice. Dal video si vede che rimasti come degli idioti....magari non era compito loro intervenire. Mah, povero Papa

f ha detto...

suppongo che i cerimonieri fossero lì per il lato spirituale della funzione. mi sembra abbastanza inutile prendersela con loro. se facevano bene il loro lavoro vuol dire che erano concentrati sulla solennità del momento e sono stati presi alla sprovvista.