venerdì 29 ottobre 2010

Le tv indonesiane hanno trasmesso sia mercoledì sia giovedì il messaggio di vicinanza del Papa alle vittime dei disastri naturali (Izzo)

Vedi anche:

Incontro del Papa con i vescovi brasiliani: servizio di Rome Reports

Mons. Muller prende ufficialmente posizione a favore della traduzione "per molti" anziché "per tutti" e ancor più a favore del ritorno al Canone in latino

Cortocircuito in Europa. Si vuole costruire un continente indipendente dal Cristianesimo e in alcuni casi anche contro (Rino Fisichella)

Il Papa al Pontificio Consiglio delle Scienze: "Cari amici, il nostro incontro qui, oggi, è una dimostrazione della stima della Chiesa per la costante ricerca scientifica e della sua gratitudine per lo sforzo scientifico che incoraggia e di cui beneficia" (Discorso)

UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE: CONCISTORO ORDINARIO PUBBLICO PER LA CREAZIONE DI NUOVI CARDINALI

Caso Claps. Il Papa non c’entra col bottone…ma...Monumentale commento di Andrea Tornielli

Il Papa consacrerà a Barcellona la "Sagrada Familia" di Gaudì, la più grande chiesa moderna d'Europa (Rome Reports)

L'inutilità di speculare sulle nomine del Pontefice. Il bellissimo commento di Bruno Mastroianni

Migliaia di ragazzi dell'Azione Cattolica si preparano all'incontro col Papa in Piazza San Pietro (R.V.)

"La teologia della liturgia": presentato il primo volume dell'Opera omnia di Joseph Ratzinger (Radio Vaticana)

Il Papa: stima e gratitudine della Chiesa per i progressi della scienza (Sir)

Il Papa ai vescovi brasiliani: In determinate occasioni, i pastori devono pure ricordare a tutti i cittadini il diritto, che è anche un dovere, di usare liberamente il proprio voto per la promozione del bene comune (Discorso)

Card. Caffarra: "Cari fratelli, molti e subdoli sono oggi i tentativi di convincere anche noi sacerdoti ad avere qualcosa di più caro che Cristo. Uno di questi sono i ritornanti sofismi per l’abolizione del celibato e una disistima spesso più vissuta che consapevole del martirio"

Viaggio del Papa nel Regno Unito, Mons. Vincent Nichols: Una visita straordinaria (30 Giorni)

Rudolf Voderholzer: La rotta per l'Europa in cerca di futuro. Riflessione sugli scritti di Joseph Ratzinger (Osservatore Romano)

Così Joseph Ratzinger insegna ad «amare l’Amato». È «La teologia della liturgia» il primo volume dell’«opera omnia» (Mazza)

Il Papa ai vescovi brasiliani: "Non temere l'ostilità nella difesa della vita"

Sinodo per il Medio Oriente. Mons. Eterović: i cristiani non sono mai soli (Sir)

Viaggio del Papa a Santiago de Compostela: servizio di Rome Reports

Il Manifesto dei cattolici in politica (Calabrò)

La ricerca scientifica sia luogo di dialogo e incontro tra l'uomo e il suo Creatore: così il Papa all’Accademia delle Scienze (Radio Vaticana)

Il Papa ai vescovi del Brasile: promuovere il bene comune senza temere l'impopolarità nella difesa della vita umana

La teologia delle esequie cristiane. La riflessione di don Enrico Finotti (Zenit)
_________________________________________________________

PAPA: SU TV INDONESIANE SUO APPELLO A SOLIDARIETA' PER DISASTRI

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 28 ott.

Le tv indonesiane sia ieri, sia oggi hanno trasmesso il messaggio di vicinanza del Papa alle vittime dei disastri naturali in Indonesia.
Lo rende noto un comunicato della Caritas Italiana che, con i suoi operatori sul posto, sta sostenendo gli sforzi locali.
A Padang si raccolgono aiuti d'urgenza - alimenti, acqua potabile, tende, tendoni, vestiti, medicine - attraverso le parrocchie e grazie all'aiuto di volontari. Serve anche carburante per spostarsi e far partire le navi con i soccorsi in favore della popolazione delle isole Mentawai colpite dallo tsunami. Dopo il primo carico partito ieri con 4 operatori, la Caritas sta preparando una seconda nave che partira' oggi con ulteriori aiuti.
Sempre in Indonesia, ma a circa 2000 km ad est delle Mentawai, c'e' poi l'altra emergenza, quella del vulcano Merapi la cui lava incandescente ha causato morti e sfollati. Anche qui la Caritas di Giogjakarta si e' attivata, allestendo 6 punti di ritrovo e di aiuti nelle parrocchie della zona: Somohitan, Pakem e Sumber.

© Copyright (AGI)

Nessun commento: