sabato 3 aprile 2010

Il Papa al Colosseo accolto dal sindaco Alemanno e dal governatore Polverini. Benedetto: c'è un enorme bisogno di Dio (Izzo)


Vedi anche:

Card. Sean O'Malley: Joseph Ratzinger il migliore alleato contro gli abusi

Ecco dove porta l'ecumenismo dei bacini e degli abbracci! Il capo degli Anglicani: la chiesa irlandese ha perso credibilità

Padre Cantalamessa: “Abbiamo un grande Sommo Sacerdote". Predica del Venerdì Santo 2010 nella Basilica di S. Pietro

Gli avvenimenti degli ultimi giorni e delle ultime ore nello straordinario commento di Salvatore Izzo (grazie di cuore!)

Nuove accuse al Papa, stavolta dall'Arizona

La curia di Milano contrattacca: «Nessun abuso è stato coperto» (Tornielli)

L'istruttiva intervista di Galeazzi a Di Segni (La Stampa)

Padre Lombardi: il paragone con l’antisemitismo non è la linea della Chiesa (Radio Vaticana)

Benedetto XVI ripercorre la «Via della Croce» (Marco Neri)

Preti pedofili, la mano leggera di Wojtyla, il pugno duro di Ratzinger. Benedetto XVI rischia di pagare per colpe altrui. Durissimo speciale di Ingrao

Padre Cantalamessa cita la lettera di un suo amico ebreo. Insorge il mondo ebraico, gravissimo attacco al Santo Padre

Il Papa: "I nostri insuccessi, le nostre delusioni, le nostre amarezze che sembrano segnare il crollo di tutto sono illuminate dalla speranza. L'atto di amore della croce viene confermato dal Padre e la luce sfolgorante della Risurrezione tutto avvolge e trasforma. Dal tradimento può nascere l'amicizia, dal rinnegamento il perdono, dall'odio l'amore" (Parole al termine della Via Crucis)

Preghiamo per il Santo Padre perchè a sofferenze ed attacchi si aggiungeranno altre sofferenze ed attacchi

Il Papa: Speriamo oltre le difficoltà che sembrano far crollare tutto

Il Papa al Colosseo: cinque anni fa denunciò la "sporcizia" nella Chiesa

Il vescovo di Pittsburgh, David Zubik ha denunciato, in un'omelia appassionata, la furia dei media contro Benedetto XVI. Standing ovation dei fedeli

Pedofilia, la curia di Milano: "Non abbiamo mai coperto abusi"

La solidarietà degli intellettuali francesi con le vittime e con il Papa: "Invitiamo i mass media a un'etica di responsabilità"

"Campagna contro il NYT" di Fr Longenecker

E se il Papa si dimettesse? Sarebbe rieletto dopo due settimane in un nuovo Conclave (Register) :-)

Card. Martini: Le accuse lanciate contro il Papa in questi giorni sono ignobili e false (Valente)

Siamo all'apoteosi! La Pravda (!) difende la Chiesa Cattolica ed il Papa dagli attacchi ingiustificati dei media (è la fine della stampa occidentale?)

Tra i sodali dell’indegno Maciel siamo al “si salvi chi può” (Magister)

Il duro attacco del card. Vingt-Trois ai mass media per gli oltraggi al Papa

La verità scomoda sul caso Maciel: il card. Ratzinger sfidò la curia romana ai massimi livelli e riaprì il processo (Molinari)

Le balle degli altri. Ecco parole e numeri che la chiesa dovrebbe utilizzare per smontare gli attacchi della stampa contro il Vaticano (George Weigel)

José Manuel Vidal chiede a Papa Benedetto di offrirsi come "capro espiatorio" per tutti i Papi precedenti

Dopo il politicamente corretto, il mediaticamente corretto ed il religiosamente corretto si fa strada un'altra categoria: il papalinamente corretto!

E' paradossale che a pagare per tutte le omertà e le coperture del passato sia ancora Joseph Ratzinger (D'Andrea). Monumentale!

C’è un giudice (ecclesiale) a Milwaukee. Il vicario dell’arcidiocesi accusa, con prove, la sciatteria del NYT (Rodari)

L'IGNOBILE CAMPAGNA CONTRO BENEDETTO XVI, IL PAPA CHE PIU' DI OGNI ALTRO HA COMBATTUTO LA PEDOFILIA NELLA CHIESA: LO SPECIALE DEL BLOG

Riceviamo e con grandissimo piacere e gratitudine pubblichiamo:

VIA CRUCIS: IL PAPA AL COLOSSEO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 2 apr.

Benedetto XVI e' al Colosseo per la quinta via Crucis che presiede da Papa. Anche l'ultima di Papa Wojtyla, pero', fu legata al nome di Ratzinger che era l'autore delle meditazioni. Giovanni Paolo II non pote' prendervi parte fisicamente ma segui' il rito dalla cappella dell'appartamento privato, e tutti ricordano le immagini commoventi dell'anziano e malato Pontefice polacco che e' abbracciato a una croce di legno e guarda in tv il suo vicario, Camillo Ruini, che porta la grande croce nelle ultime stazioni. E stasera e' proprio Ruini l'autore delle meditazioni.

© Copyright (AGI)

VIA CRUCIS: ALEMANNO ACCOGLIE IL PAPA AL COLOSSEO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 2 apr.

Il sindaco di Roma Gianni Alemanno e il cardinale vicario Agostino Vallini hanno accolto il Papa sulla terrazza della chiesa di Santa Francesca Romana, da dove presiedera' il rito della Via Crucis.

© Copyright (AGI)

PAPA: C'E' ENORME BISOGNO DI DIO MA NON UMILTA' DI RICONOSCERLO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 2 apr.

"Signore, Dio Padre onnipotente, tu sai tutto, tu vedi l'enorme bisogno di te che si nasconde nel nostro cuore. Dona a ciascuno di noi l'umilta' di riconoscere questo bisogno. Libera la nostra intelligenza dalla pretesa, sbagliata e un poco ridicola, di poter dominare il mistero che ci circonda da ogni parte". E' con questa invocazione che il Papa ha aperto la Via Crucis. "Libera - continua il testo preparato dal card. Camillo Ruini - la nostra volonta' dalla presunzione, altrettanto ingenua e infondata, di poter costruire da soli la nostra felicita' e il senso della nostra vita. Rendi penetrante e sincero il nostro occhio interiore, in modo da riconoscere, senza ipocrisie, il male che e' dentro di noi. Ma donaci anche, nella luce della croce e della risurrezione del tuo unico Figlio, la certezza che, uniti a lui e sostenuti da lui, potremo anche noi vincere il male con il bene. Signore Gesu', aiutaci a camminare con questo animo dietro alla tua croce". Alla prima stazione a portare la Croce e' il cardinale vicario Agostino Vallini, successore di Ruini.

© Copyright (AGI)

PAPA: SALUTA LA NEO GOVERNATRICE DEL LAZIO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 2 apr.

Prima di lasciare la terrazza affacciata sul Colosseo da dove ha presieduto la Via Crucis, il Papa ha stretto la mano alla neo presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, che gli e' stata presentata dal sindaco Gianni Alemanno.

© Copyright (AGI)

2 commenti:

guglielmo ha detto...

Ti seganalo questa notizia Raffaella http://www.asca.it/news-PEDOFILIA__MONS_DE_ROSA__CANTALAMESSA__GLI_EBREI_SONO_SEMPRE_PERMALOSI_-907129-ORA-.html

Scenron ha detto...

http://www.asca.it/news-PEDOFILIA__MONS_DE_ROSA__CANTALAMESSA__GLI_EBREI_SONO_SEMPRE_PERMALOSI_-907129-ORA-.html

Lunga vita a questo prelato! :)