mercoledì 4 agosto 2010

Benedetto XVI ringrazia i Cavalieri di Colombo per il sostegno alla Chiesa nell’attuale momento di turbolenza.Il messaggio è firmato dal card. Bertone


Vedi anche:

Il Papa ai ministranti: "Comunicate ai vostri coetanei il dono di questa amicizia (con Gesù), con gioia, con entusiasmo, senza paura, affinché possano sentire che voi conoscete questo Mistero, che è vero e che lo amate!" (Catechesi)

Il Papa ai chierichetti: «Aiutate i vostri sacerdoti» (Avvenire)

Udienza del Papa ai chierichetti: sotto choc i siti dei quotidiani ed i telegiornali che giocano al ribasso sui presenti! E i giornali di domani? :-)

Appello del Papa per le popolazioni di Pakistan, Afghanistan e Russia colpite da gravi calamità naturali (R.V.)

UDIENZA GENERALE: AUDIO INTEGRALE DI RADIO VATICANA

Il Papa: ai chierichetti, comunicate ai vostri coetanei il dono dell’amicizia con Gesù (AsiaNews)

Piazza San Pietro stracolma di chierichetti. Dal Papa anche un appello per Russia, Pakistan ed Afghanistan (Ansa)

Padre Lombardi precisa: sono circa 85mila i fedeli presenti stamane in piazza San Pietro

Oltre 80mila i presenti stamattina in Piazza San Pietro (Ansa)

80MILA PERSONE IN PIAZZA SAN PIETRO...

Il Papa ai ministranti: Aiutate i preti a diffondere la fede nel mondo

Il Papa: mi ricordo di quando anche io ero chierichetto...

60mila chierichetti da tutta Europa in piazza San Pietro

Piazza San Pietro stracolma, chierichetti in tripudio per il Papa. Battuti tutti i record di presenze (Repubblica)

Una straordinaria e coloratissima Piazza San Pietro accoglie il Santo Padre per l'udienza generale :-)

Il «Talento» dimenticato dall’Italia. Il nostro Paese non ha ratificato il trattato sulle bombe a grappolo. L'appello del Papa (Di Giacomo)

Il Papa «segreto» di Castel Gandolfo. L’estate del Santo Padre (Cardinale)

I chierichetti nel commento di Zizola

Viaggio tra i "ministranti": i ragazzi che stanno conquistando un nuovo ruolo nella Chiesa (Meletti)

Spettacolari immagini di una Piazza San Pietro letteralmente invasa da chierichetti

Anne Rice non compie nessun gesto clamoroso con la sua dichiarazione di lasciare la Chiesa, anzi sceglie la strada più ovvia (Panzeri)

Messori risponde alla Rice: le ideologie mutano, e ciò che ci appare al momento indiscutibile sarà improponibile domani. Monumentale commento!

Il Papa: Non dobbiamo mai dimenticare che la Parola di Dio trascende i tempi. Le opinioni umane vengono e vanno. Quanto è oggi modernissimo, domani sarà passatissimo (udienza generale, 7 novembre 2007)

Anne Rice sente il bisogno di annunciare "urbi et orbi" di avere lasciato la Chiesa Cattolica. Ce ne faremo una ragione...

Mons. Piacenza: Il curato rivoluzionario. Il 4 agosto ricorre la memoria liturgica di san Giovanni Maria Vianney (Osservatore Romano)

L'ostilità degli ebrei verso i Cristiani: un pregiudizio di cui non si parla mai (Damian Thompson)

Più di cinquantamila chierichetti incontrano Benedetto XVI. Una festa per la Chiesa (Osservatore Romano)

Mons. Muller (Ratisbona) ha accompagnato i suoi chierichetti a Roma e ha anche trovato il coraggio, in ritardo, di difendere Mixa

Il Vicariato di Roma ha commissariato l'ordine religioso 'Miles Jesu'

Storia e segreti della parola umiltà, la virtù dei veri potenti della Terra (Socci)

Anglicanorum Coetibus, anche il Sinodo della Anglican Catholic Church in Australia vota a favore della richiesta di Ordinariato a Roma
_____________________________

Attenzione! Il Papa non ha mai parlato degli attacchi mediatici alla Chiesa!
Si tratta di un messaggio mandato a nome del Papa non di un messaggio del Papa.

R.

Su segnalazione di Alessia leggiamo:

Benedetto XVI ringrazia i Cavalieri di Colombo per il sostegno alla Chiesa nell’attuale momento di turbolenza

Parole di gratitudine e stima nel messaggio del Papa - a firma del cardinale segretario di Stato Tarcisio Bertone - rivolto ai Cavalieri di Colombo, riuniti in Assemblea, da ieri fino a domani a Washington, negli Stati Uniti, intorno al tema “Io sono il custode di mio fratello”. Il servizio di Roberta Gisotti.

Benedetto XVI ringrazia i Cavalieri di Colombo “per il sostegno” offerto “nei recenti mesi, specialmente attraverso le loro costanti preghiere”, che chiede di continuare - tenuto conto della “turbolenza dei tempi” - “per l’unità della Chiesa, la diffusione del Vangelo e la conversione dei cuori”, e ancora un grazie particolare per la Novena promossa alla vigilia del quinto anniversario della sua elezione.” E’ il cardinale Bertone a farsi latore del messaggio del Papa inviato in occasione della 128.ma Suprema Convention dell’associazione benefica, fondata – ricordiamo - negli Usa nel 1882, dal sacerdote Michael Mc Givney, ispirata a principi di carità, unità, fratellanza e patriottismo, che conta oggi circa un milione ed 800 mila membri laici in tutto il mondo.

Benedetto XVI sottolinea “la solidarietà spirituale” manifestata dai Cavalieri di Colombo al clero durante l’Anno sacerdotale, concluso di recente. Riporta il cardinale Bertone di come il Papa sia convinto che “la risposta più efficace” “agli attacchi, spesso ingiusti e infondati, alla Chiesa e ai suoi leader” sia “una grande fedeltà alla parola di Dio, una più risoluta ricerca della santità, un accresciuto impegno alla carità nella verità da parte di tutti i fedeli.”

Citando l’enciclica “Caritas in veritate”, il cardinale Bertone richiama la lettura che Benedetto XVI dà dell’attuale crisi economica, monito perché nessuna attività umana sia esente da responsabilità morale. Tanto più - “in un tempo in cui le fondamentali norme etiche, fondate nella verità e inscritte nel cuore dell’uomo, sempre sono rimesse in discussione e a volte sovvertite dalla legislazione” - il Papa apprezza gli sforzi compiuti dai Cavalieri di Colombo, in collaborazione con uomini e donne di buona volontà, per confermare la ragionevolezza della dottrina morale della Chiesa e la sua importanza per un solido, giusto e durevole ordine sociale”.

© Copyright Radio Vaticana

Vedi anche:

Pedofilia, Benedetto XVI: "Spesso attacchi infondati contro i capi della Chiesa"

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai fatto bene a togliere quel post, Raffa :-) Anche Luke Coppen l'ha segnalato solo oggi.
Alessia

Raffaella ha detto...

Sai com'e'...
:-))

sam ha detto...

Bravissima ;-)

Anonimo ha detto...

Questo il testo originale:
http://www.kofc.org/un/eb/en/conv/2010/greetings/index.html
Alessia