domenica 16 maggio 2010
Il Papa: il vero nemico è il peccato che contagia i membri della Chiesa. Le prove che il Signore permette ci spingano alla radicalità (Izzo)
Vedi anche:
REGINA COELI CON IL PAPA: VIDEO CORRIERE TV
Il rettore del Santuario di Fatima: dal viaggio di Benedetto XVI in Portogallo un messaggio di speranza per tutti i fedeli (Radio Vaticana)
Chiesa e pedofilia: la lettera del Beato Clemens August Graf von Galen del 9 giugno 1936. Letta ora risulta a dir poco sorprendente!
Card. Bagnasco: "Rifuggire il peccato ma l'Italia vuole bene al Papa" (Orazio La Rocca)
Le Parole del Papa sulla Pedofilia: il Perdono non Ferma la Giustizia. Il commento del giurista Vittorio Grevi (Corriere)
Paola Dal Toso sulla solidarietà al Papa: «Qui, come una famiglia in preghiera» (Liut)
Il Papa: dovremo guardare più spesso le stelle. Grazie a Fatima. Nel Regina Coeli appello ai pastori della Chiesa (Izzo)
In San Pietro 200 mila fedeli con il Papa: "Il vero nemico è il peccato, anche nella Chiesa" (La Rocca)
Una grande manifestazione d'affetto al Papa: il commento del cardinale Bertone e dei leader dei movimenti ecclesiali
REGINA COELI: AUDIO INTEGRALE DI RADIO VATICANA
SOLIDARIETA' AL PAPA: SERVIZIO DI SKYTG24
In Piazza San Pietro, la preghiera guidata dal cardinale Bagnasco per il Papa e le vittime degli abusi (Radio Vaticana)
Solidarietà al Papa: i commenti di Vespa, De Bortoli e Zavoli nella trasmissione A Sua Immagine (Izzo)
Solidarietà al Papa: video Repubblica
SAN PIETRO, DUECENTOMILA PER SOSTENERE IL PAPA: FOTO REPUBBLICA
Il Papa: servire Dio con radicalità e coerenza, combattendo il peccato e le seduzioni del mondo. In Piazza San Pietro, 200 mila fedeli
Gendarmeria Vaticana: raggiunti i 200mila fedeli al Regina Coeli. Striscioni: Benedetto, ti vogliamo bene (Izzo)
Il card. Bagnasco e 150mila fedeli pregano per il Papa e le vittime degli abusi. Presenti anche molti politici (Izzo)
Il Papa: "Il peccato nemico da combattere anche nella Chiesa" (Il Giornale)
Il Papa ai fedeli in Piazza: la vostra presenza numerosa mi conforta
Folla di fedeli in piazza San Pietro: 'Battere il peccato, anche nella Chiesa' (Repubblica)
Il Papa: "Il vero nemico da temere e da combattere è il peccato, il male spirituale, che a volte, purtroppo, contagia anche i membri della Chiesa...Proseguiamo insieme con fiducia questo cammino, e le prove, che il Signore permette, ci spingano a maggiore radicalità e coerenza" (Regina Coeli)
Il Papa: Il vero nemico da temere e da combattere è il peccato
IN 200MILA A SAN PIETRO PER IL PAPA (Corriere)
Papa-day: migliaia a San Pietro, 'insieme con Benedetto XVI' (Ansa)
IN PIAZZA SAN PIETRO CON IL PAPA E PER IL PAPA: DIRETTA SU RAIUNO, TELEPACE E TV2000
''Santità non sei solo'', migliaia da tutta Italia a San Pietro per sostenere il Papa
Folla di fedeli in san Pietro: "Benedetto XVI, non sei solo" (La Rocca)
Il Portogallo ha "riconfortato" il Papa in un momento difficile (DN Portugal)
L'abbraccio al Papa in Piazza San Pietro: Ripeteremo al mondo che lui è la roccia (Morresi)
Lettera ad un conformista. Hans Küng, il teologo star dei media, attacca il Papa perché non ha svenduto la Tradizione (come ha fatto lui) di G. Weigel
Melloni dà consigli per superare la tempesta pastorale perfetta (Burini)
Il card. Bagnasco guiderà domani la preghiera per il Papa e le vittime di abusi (Izzo)
Pedofilia, Papa Ratzinger ha scelto la trasparenza (Francesco Antonio Grana)
Intervista a mons. Fellay: "Il Papa soffrirà molto" (Messainlatino)
Secondo Marroni la solidarietà al Papa non darà nuovi spazi ai movimenti laicali
Mons. Koch sostituirà Kasper. In uscita Re e Rodé. Presto anche il commissario dei Legionari (Izzo). Una "risposta" dell'Agi all'Ansa?
Ci sono immagini difficili da superare. Per questo forse le parole del Papa sui peccati della Chiesa non sono accolte con la dovuta attenzione
Il coraggio del Papa nel commento di Domenico Rosati
Intervista a tutto campo a Martin Mosebach sullo scandalo pedofilia, celibato, liturgia ed ecumenismo (Süddeutsche Zeitung Magazin)
Fatima non è astrologia ma questione aperta: il commento di Benedetto Ippolito
Le ferme parole del Papa: con dolente forza per indicare la porta sul futuro (Mazza)
Il Papa in Portogallo, la ferma gestione dei peccati del clero e un bagno di folla al di sopra di ogni aspettativa (Diario de Notícias)
Papa Benedetto in Portogallo ha detto la verità, tutta la verità, sulla sua Chiesa (Fontana)
Il card. Cañizares: il motu proprio Summorum Pontificum è per tutti, non solo per i tradizionalisti (Messainlatino)
Benedetto XVI ed i Legionari di Cristo alla prova del fuoco: analisi di Bernardo Barranco (La Jornada)
Dopo lo schiaffo da Vienna, anche i theocon vogliono la testa di Sodano (Rodari). Sarà il solo capro espiatorio? Troppo comodo!
Benedetto XVI raduna mezzo milione di pellegrini a Fatima (Jean-Marie Guénois)
IL PAPA IN PORTOGALLO: I VIDEO, LE FOTO ED I PODCAST
VIAGGIO APOSTOLICO DEL SANTO PADRE IN PORTOGALLO (11-14 MAGGIO 2010): LO SPECIALE DEL BLOG
Riceviamo e con grande piacere e gratitudine pubblichiamo:
PAPA: IL VERO NEMICO E' IL PECCATO CHE CONTAGIA MEMBRI CHIESA
Salvatore Izzo
(AGI) - CdV, 16 mag.
"Il vero nemico da temere e da combattere e' il peccato, il male spirituale, che a volte, purtroppo, contagia anche i membri della Chiesa. Viviamo nel mondo, ma non siamo del mondo" Lo ha detto il Papa rivolgendosi ai circa 200 mila fedeli presenti oggi al Regina Caeli per iniziativa delle associazioni. "Noi cristiani - ha spiegato - non abbiamo paura del mondo, anche se dobbiamo guardarci dalle sue seduzioni. Dobbiamo invece temere il peccato e per questo essere fortemente radicati in Dio, solidali nel bene, nell'amore, nel servizio". "E' quello - ha aggiunto Ratzinger con grande forza - che la Chiesa, i suoi ministri, unitamente ai fedeli, hanno fatto e continuano a fare con fervido impegno per il bene spirituale e materiale delle persone in ogni parte del mondo. E' quello che specialmente voi cercate di fare abitualmente nelle parrocchie, nelle associazioni e nei movimenti: servire Dio e l'uomo nel nome di Cristo. Proseguiamo insieme con fiducia questo cammino, e le prove, che il Signore permette, ci spingano a maggiore radicalita' e coerenza. E' bello vedere oggi - ha concluso - questa moltitudine in Piazza San Pietro come e' stato emozionante per me vedere a Fatima l'immensa moltitudine, che, alla scuola di Maria, ha pregato per la conversione dei cuori".
© Copyright (AGI)
PAPA: PROVE CHE IL SIGNORE PERMETTE CI SPINGANO A RADICALITA'
Salvatore Izzo
(AGI) - CdV, 16 mag.
"Proseguiamo insieme con fiducia questo cammino, e le prove, che il Signore permette, ci spingano a maggiore radicalita' e coerenza".
Con questo auspicio, rivolto a una piazza San Pietro gremita da circa 200 mila fedeli in occasione della Giornata di solidarieta' con il Papa indetta dalle associazioni e dai movimenti, Benedetto XVI ha concluso oggi il suo breve discorso. "E' bello - ha aggiunto - vedere oggi questa moltitudine in Piazza San Pietro come e' stato emozionante per me vedere a Fatima l'immensa moltitudine, che, alla scuola di Maria, ha pregato per la conversione dei cuori. Rinnovo oggi questo appello, confortato dalla vostra presenza cosi' numerosa! Grazie!". "Quest'oggi - ha detto ancora - il mio primo saluto va ai fedeli laici venuti da tutta Italia, e al Cardinale Angelo Bagnasco che li accompagna come Presidente della Conferenza Episcopale. Vi ringrazio di cuore, cari fratelli e sorelle, per la vostra calorosa e nutrita presenza!
Raccogliendo l'invito della Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali, avete aderito con entusiasmo a questa bella e spontanea manifestazione di fede e di solidarieta', a cui si unisce pure un consistente gruppo di parlamentari e amministratori locali. A tutti desidero esprimere la mia viva riconoscenza.
Saluto anche le migliaia di immigrati, collegati con noi da Piazza San Giovanni, con il Cardinale Vicario Agostino Vallini, in occasione della Festa dei Popoli". "Cari amici - ha concluso - voi oggi mostrate il grande affetto e la profonda vicinanza della Chiesa e del popolo italiano al Papa e ai vostri sacerdoti, che quotidianamente si prendono cura di voi, perche', nell'impegno di rinnovamento spirituale e morale possiamo sempre meglio servire la Chiesa, il Popolo di Dio e quanti si rivolgono a noi con fiducia".
© Copyright (AGI)
PAPA: BAGNASCO, RATZINGER CI ESORTA A UN SERIO RINNOVAMENTO
Salvatore Izzo
(AGI) - CdV, 16 mag.
Dal Papa "siamo tutti provocati a un rinnovamento spirituale del nostro mondo interiore, a cominciare da noi pastori. Abbiamo pregato per tutti, per i sacerdoti, per la loro santificazione, e per le vittime degli abusi, perche' queste sono le intenzioni profondamente radicate nel cuore del Santo Padre, che e' padre e pastore".
Lo afferma il presidente della Cei, card. Angelo Bagnasco, a margine della Giornata di solidarieta' che ha portato 200 mila fedeli in piazza San Pietro. Per il card. Bagnasco, "alcune situazioni dolorose causate da alcuni membri del clero fanno soffrire il cuore del Papa e della Chiesa ma non devono oscurare la bonta' e la dedizione" della maggior parte di loro anzi "deve incoraggiare alla conversione". Benedetto XVI, continua Bagnasco, e' "una guida sicura, certa, mite e dolce della Chiesa". "Il peccato - aggiunge ai microfoni di Tv 2000 - e' l'origine di ogni forma di male. Da questo dobbiamo guardarci tutti perche' corrompere l'anima significa causare tutto il peggio". "I sacerdoti - ricorda - nella loro storia bimillenaria sono stati un grande esempio di dedizione alla propria missione nel nome di Cristo". "L'Italia vuole bene al Santo Padre e anche questa presenza di oggi - conclude - e' un segno molto semplice e umile, ma certamente convinto ed eloquente, dell'amore che la Chiesa in Italia, ma credo l'intero Paese, ha per il Santo Padre".
© Copyright (AGI)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento