venerdì 6 agosto 2010

Il 5 settembre il Papa visiterà Carpineto Romano. Tornerà a Castel Gandolfo già per la recita dell’Angelus


Vedi anche:

«Torniamo felici fra i nostri coetanei»: ministranti, voci dall’udienza (Badaracchi)

L'abate Wolf scopre l'acqua calda e in modo indelicato e su Radio Vaticana (sic!) afferma: aver fede non è credere in Mixa o nel Papa ma in Gesù

La Francia cattolica è viva nonostante la crisi. Realtà radicata nella società che resiste al calo di vocazioni e alle spinte anticlericali (Mucci)

Il peso delle parole. Lo strano caso delle traduzioni del messaggio ai Cavalieri di Colombo (Lorenzo Bertocchi)

Segnalazione blog "In te crediamo. Pensieri e testimonianze di fede"

Il quadro più bello del mondo. La "Trasfigurazione" è l'ultima opera dipinta da Raffaello prima di morire (Agostini)

Visita del Papa in GB: quei biglietti gestiti da parrocchie e diocesi deserte. Se l'accesso fosse libero parteciperebbero forse anche gli Anglicani?

Pupi Avati confessa di avere fatto il chierichetto fino ai dodici anni (Filippi)

Un invito di Domenico Delle Foglie alla Chiesa Cattolica: "Non si possono dare lezioni di moralità se si hanno scheletri ingombranti negli armadi"

Mons. Summersgill: nessun biglietto a pagamento per Ia visita del Papa in Gran Bretagna, ma un contributo di solidarietà (Radio Vaticana)

Pseudo Berlicche scrive al nipotino: consigli sulla migliore destinazione per le vacanze tralasciando Castelgandolfo :-)

La traduzione del messaggio ai Cavalieri di Colombo (L'Occidentale)

Due annotazioni di John Allen sull'incontro con i chierichetti

Roma invasa da decine di migliaia di chierichetti in preghiera (Filippi)

Volti dell’unità fra liturgia e vita. L'incontro del Papa con i chierichetti (Mastrofini)

Bertone, a nome del Pontefice, scrive ai Cavalieri di Colombo: l’impegno per la carità risposta ad accuse spesso infondate

Joseph Ratzinger, l'uomo che voleva diventare bibliotecario. Una straordinaria testimonianza del card. Farina (Angela Ambrogetti)

L'Arcivescovo di Colombo, Mons. Malcom Ranjith: aiutiamo i colpiti da guerra e tsunami nel nuovo Anno eucaristico (AsiaNews)

Mons. Tobin confida di risolvere positivamente entro il 2011 la difficile Visitazione Apostolica delle religiose americane (Allen)

I giornaloni tacciono sull'incontro del Papa con i chierichetti. Nessuna analisi, solo silenzio! Da segnalare l'ennesimo scivolone curiale

Il Papa e quel cappellino con visiera per proteggere gli occhi (Cardinale)

Il card. Bertone in un messaggio a nome del Papa: «attacchi spesso scorretti e infondati contro la Chiesa e i suoi vertici» (Fattori)

Il Papa: "Comunicate la fede ai vostri coetanei con gioia, con entusiasmo, senza paura. Aiutate i sacerdoti" (Izzo)

Il Papa «segreto» di Castel Gandolfo. L’estate del Santo Padre (Cardinale)

Un giorno con il Papa a Castel Gandolfo: video TV2000-Avvenire

Il buon esempio della Chiesa nella gestione delle crisi: decidere come fa il Papa (Iannuzzi)

PELLEGRINAGGIO INTERNAZIONALE DEI MINISTRANTI E UDIENZA CON PAPA BENEDETTO XVI (4 AGOSTO 2010): LO SPECIALE DEL BLOG
____________________________

Pubblicato il programma della visita del Papa a Carpineto Romano

La Sala Stampa vaticana ha pubblicato oggi il programma ufficiale della visita pastorale del Papa a Carpineto Romano che si svolgerà domenica 5 settembre in occasione del bicentenario della nascita di Papa Leone XIII in questa cittadina laziale. Benedetto XVI partirà da Castel Gandolfo in elicottero alle 8.30 per giungere a Carpineto un quarto d’ora dopo. Alle 9.15 il saluto della cittadinanza in largo dei Monti Lepini. Alle 9.30 la celebrazione della Messa. Alle 11.45 il Papa sarà già rientrato a Castel Gandolfo per la recita dell’Angelus.

© Copyright Radio Vaticana

PAPA: IL 5 SETTEMBRE A CARPINETO ROMANO SU ORME LEONE XIII

La Sala Stampa vaticana ha pubblicato oggi il programma ufficiale della visita pastorale di papa Benedetto XVI a Carpineto Romano che si svolgera' domenica 5 settembre in occasione del bicentenario della nascita di papa Leone XIII in questa cittadina laziale. Papa Ratzinger partira' da Castel Gandolfo in elicottero alle 8.30 per giungere a Carpineto un quarto d'ora dopo. Alle 9.15 il saluto della cittadinanza in largo dei Monti Lepini. Alle 9.30 la celebrazione della Messa. Alle 11.45 il Papa sara' gia' rientrato a Castel Gandolfo per la recita dell'Angelus.

© Copyright Asca

Papa/ 5 settembre a Carpineto Romano sulle tracce di Leone XIII

Solo la mattina per ricordare il Pontefice della 'Rerum novarum'

La sala stampa vaticana ha pubblicato oggi il programma ufficiale della visita pastorale del Papa a Carpineto Romano che si svolgerà la mattina di domenica 5 settembre in occasione del bicentenario della nascita di Papa Leone XIII in questa cittadina laziale. Leone XIII (Papa dal 1878 al 1903) regnò pochi anni dopo la breccia di Porta Pia ed è noto per aver scritto la prima enciclica sociale della Chiesa, la 'Rerum novarum'. Benedetto XVI partirà da Castel Gandolfo in elicottero alle 8.30 per giungere a Carpineto un quarto d'ora dopo. Alle 9.15 il saluto della cittadinanza in largo dei Monti Lepini. Alle 9.30 la celebrazione della Messa. Alle 11.45 il Papa sarà già rientrato a Castel Gandolfo per la recita dell'Angelus.

© Copyright Apcom

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Raffa.
Ti segnalo in prima del Foglio:
Il vuoto all'interno. Dio è vivo la Chiesa no. Il freddo Economist scruta il declino cattolico
vedi:
The fate of Catholic Europe
The void within
http://www.economist.com/node/16740795
The church and the law
Calling time on theocracy
Complacency has blinded the Vatican to the gravity of the abuse crisis
http://www.economist.com/node/16743323
vedi anche
http://notizie.virgilio.it/notizie/politica/2010/08_agosto/05/pedofilia_economist_vaticano_inadeguato_italia_in_ritardo,25507668.html
http://www.asca.it/news-PEDOFILIA_ECONOMIST_NORME_VATICANO_INSUFFICIENTI_SERVONO_TRIBUNALI_LAICI-940617-ORA-.html
In breve, sulla questione pedofilia la Chiesa (Vaticano)dovrebbe accettare pienamente la legge laica e per risolleversi dal declino che conosce il cattolicesimo europero agire come una mastodontica ong e non come un governo.
Alessia