domenica 16 maggio 2010

Papa-day: migliaia a San Pietro, 'insieme con Benedetto XVI' (Ansa)


Vedi anche:

IN PIAZZA SAN PIETRO CON IL PAPA E PER IL PAPA: DIRETTA SU RAIUNO, TELEPACE E TV2000

''Santità non sei solo'', migliaia da tutta Italia a San Pietro per sostenere il Papa

Folla di fedeli in san Pietro: "Benedetto XVI, non sei solo" (La Rocca)

Il Portogallo ha "riconfortato" il Papa in un momento difficile (DN Portugal)

L'abbraccio al Papa in Piazza San Pietro: Ripeteremo al mondo che lui è la roccia (Morresi)

Lettera ad un conformista. Hans Küng, il teologo star dei media, attacca il Papa perché non ha svenduto la Tradizione (come ha fatto lui) di G. Weigel

Melloni dà consigli per superare la tempesta pastorale perfetta (Burini)

Il card. Bagnasco guiderà domani la preghiera per il Papa e le vittime di abusi (Izzo)

Pedofilia, Papa Ratzinger ha scelto la trasparenza (Francesco Antonio Grana)

Intervista a mons. Fellay: "Il Papa soffrirà molto" (Messainlatino)

Secondo Marroni la solidarietà al Papa non darà nuovi spazi ai movimenti laicali

Mons. Koch sostituirà Kasper. In uscita Re e Rodé. Presto anche il commissario dei Legionari (Izzo). Una "risposta" dell'Agi all'Ansa?

Ci sono immagini difficili da superare. Per questo forse le parole del Papa sui peccati della Chiesa non sono accolte con la dovuta attenzione

Il coraggio del Papa nel commento di Domenico Rosati

Intervista a tutto campo a Martin Mosebach sullo scandalo pedofilia, celibato, liturgia ed ecumenismo (Süddeutsche Zeitung Magazin)

In piazza con il Papa. Movimenti e associazioni da tutta Italia per il Regina Coeli di domenica. Ecco perché

Il Papa rilancia lo spirito evangelico senza distinzione di razza e cultura e invita alla coesione per superare la crisi economica (Gagliarducci)

Benedetto XVI ha concluso a Porto il viaggio in Portogallo: il suo discorso sui peccati commessi dalla Chiesa lascia un segno forte (Gasparroni)

Le aggregazioni laicali in Piazza San Pietro per la giornata di solidarietà con il Papa (Radio Vaticana)

Padre Lombardi: la presenza massiccia dei fedeli è un segno di affetto per il Papa (Izzo)

Il presidente Napolitano al Papa: la sua missione è stata un esempio e un motivo di conforto, le sue parole hanno toccato il cuore

Il Papa al Kirchentag Ecumenico: "La zizzania esiste anche in seno alla Chiesa e tra coloro che il Signore ha accolto al suo servizio in modo particolare. Ma la luce di Dio non è tramontata, il grano buono non è stato soffocato dalla semina del male"

Benedetto XVI a Porto: la fede non s'impone, si propone, senza paure e senza limiti, confidando solo in Gesù (Radio Vaticana)

Il Papa in Portogallo, Padre Lombardi: un viaggio meraviglioso che mostra la grande vitalità della Chiesa

Il raduno di domenica in Piazza San Pietro: L’affetto di noi preti più forte degli scandali (Patriciello)

Fatima non è astrologia ma questione aperta: il commento di Benedetto Ippolito

Le ferme parole del Papa: con dolente forza per indicare la porta sul futuro (Mazza)

Il Papa in Portogallo, la ferma gestione dei peccati del clero e un bagno di folla al di sopra di ogni aspettativa (Diario de Notícias)

Papa Benedetto in Portogallo ha detto la verità, tutta la verità, sulla sua Chiesa (Fontana)

Il card. Cañizares: il motu proprio Summorum Pontificum è per tutti, non solo per i tradizionalisti (Messainlatino)

Crisi, il Papa chiede etica, concordia e solidarietà (Izzo)

La Messa del Papa a Fatima: commento di Marco Ansaldo

Benedetto XVI ed i Legionari di Cristo alla prova del fuoco: analisi di Bernardo Barranco (La Jornada)

Dopo lo schiaffo da Vienna, anche i theocon vogliono la testa di Sodano (Rodari). Sarà il solo capro espiatorio? Troppo comodo!

L'attualità della missione profetica di Fátima di fronte ai gretti egoismi di nazione, razza, ideologia, gruppo o individuo

Benedetto XVI raduna mezzo milione di pellegrini a Fatima (Jean-Marie Guénois)

IL PAPA IN PORTOGALLO: I VIDEO, LE FOTO ED I PODCAST

VIAGGIO APOSTOLICO DEL SANTO PADRE IN PORTOGALLO (11-14 MAGGIO 2010): LO SPECIALE DEL BLOG

Papa-day: migliaia a San Pietro, 'insieme con Benedetto XVI'

Dopo la bufera dello scandalo pedofilia che ha coinvolto la Chiesa

CITTA' DEL VATICANO

Migliaia di persone in Piazza san Pietro per la giornata di solidarietà verso Benedetto XVI, promossa dalla Cnal (Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali) dopo la bufera dello scandalo pedofilia che ha coinvolto la Chiesa. Sono giunte da tutta Italia e fanno parte di movimenti ecclesiali e associazioni cattoliche che intendono stringersi intorno al Papa per testimoniargli il loro appoggio e sostegno.

Molte le famiglie, i fedeli delle parrocchie romane e delle diocesi italiane. Sul colonnato campeggia un grande striscione, affisso dalla Cnal, con la scritta "Insieme con il Papa". Nella piazza, finora, spiccano tra gli altri i grandi striscioni di Comunione e Liberazione, del Rinnovamento nello Spirito Santo, della Comunità di S'Egidio, oltre alle tante bandiere ed ai palloncini gialli della Coldiretti. Intorno alla zona di San Pietro è stata organizzata una campagna di 'strillonaggio' per la distribuzione dell'edizione speciale di Avvenire, il quotidiano dei vescovi italiani.

Il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei, guiderà un momento di preghiera, in attesa del momento culminante della giornata, la recita del Regina Coeli con Benedetto XVI affacciato dal suo appartamento nel palazzo Apostolico. Per testimoniare l'unità della Chiesa e la necessità di purificazione e pulizia, sono stati affissi anche due grandi striscioni con frasi dello stesso Ratzinger: "E' nella Comunione della Chiesa che incontriamo Gesù" e "Non abbiate paura, Gesù ha vinto il male".

© Copyright Ansa

4 commenti:

Vatykanista ha detto...

"Una folla immensa, non ci crede nanche lui...!"

No, No, No.

(Una conduzione ineccepibile sino alla...ennesima gaffe-lapsus antiratzingeriana.)

Vatykanista ha detto...

Inoltre, ha rincarato la dose: "L'applauso di questa domenica, è molto più lungo.."

Non sono spicoanalista, ma tutti questi riferimenti mi parrebbero indicare un messaggio non troppo subliminale del giornalistasuaimmagine : 'senza l'apporto dell'establishment ecclesial-laical-movimentistico italiano, il papa è dimezzato'

euge ha detto...

LASCIA CHE IL GIORNALISTA DELLA SUINDICATA TRASMISSIONE CREDA QUELLO CHE VUOLE!!!!!!!!!!!!!!! del resto, questi per guadagnarsi la pagnotta devono attenersi scrupolosamente all'andazzo che si registra in Rai......... Le varie frecciatine se così le vogliamo definire, sono solo il risultato di un travaso di bile nel vedere che i fedelei vogliono bene a Benedetto XVI........ il resto non conta!
P.s mi meraviglio del fatto che loro non abbiano stroncato Il Regina Coeli di oggi come abitualmente fanno nelle altre domeniche!!!!!!!!!!

melky73 ha detto...

fa sempre piacere andare a fare un bella gita a Roma, magari con una puntata in piazza S. Pietro per l'Angelus o Regina coeli del Papa... ma mi chiedo - al di là della riuscita tecnica dell'evento - dove sia la coerenza, quando a osteggiare e a disobbedire al S. Padre sono proprio quei preti (abito, dottrina, costumi...) e quei movimenti (ortodossia, ortoprassi, ecc.) accorsi stamane in piazza. Un po' di striscioni in meno e un po' di obbedienza in più? Il Papa forse gradirebbe.