sabato 7 agosto 2010

A sorpresa il Papa è tornato ieri in Abruzzo (Avvenire)


Vedi anche:

Dichiarazione di Padre Lombardi sulla visita privata compiuta ieri dal Papa in Abruzzo

Benedetto XVI, tre ore in Abruzzo: «Prego per tutti i terremotati. Bisogna lavorare tutti insieme per la ricostruzione» (Nardecchia)

A sorpresa, ieri Benedetto XVI in Abruzzo, in visita al Santuario della Madonna dei Bisognosi, a Carsoli e a Rocca di Mezzo. Intervista a Padre Lombardi (Radio Vaticana)

L'amore dei Papi per la natura incontaminata (Giustino Parisse)

La fermezza nella gestione dello scandalo dei preti pedofili permetterà a Papa Benedetto di imprimere un marchio sul suo Pontificato (Le Monde)

Dio è vivo la Chiesa no, il freddo Economist scruta il declino cattolico (Il Foglio)

Il sogno di Joseph Ratzinger? Fare il bibliotecario oltre Tevere (Andrea Bevilacqua)

Visita a sorpresa del Papa in Abruzzo. Preghiera per i terremotati aquilani nella chiesa di San Leucio (Agi)

I giornaloni in delirio per il concerto "leggenda" degli U2: 45mila persone. Il Papa ne ha radunate circa il doppio nel silenzio mediatico :-)

Benedetto XVI di nuovo in Abruzzo. Visita privata a Rocca di Mezzo

Il Papa che avrebbe voluto fare il bibliotecario: servizio di Rome Reports

Osservatore Romano: chierichetti risposta concreta e positiva alle accuse, vere e false, che la Chiesa si è vista lanciare in questi mesi

A scuola dai chierichetti. Un'esperienza per educare alla fede (Lucetta Scaraffia)

Migliaia di giovani in pellegrinaggio a Santiago de Compostela

32 anni fa la morte di Papa Montini. Benedetto XVI: testimone di speranza in tempi difficili (Radio Vaticana)

Festa della Trasfigurazione. Il Papa: guardare le cose del mondo con gli occhi di Dio

L'Ambasciatore Campbell definisce la prossima visita un'occasione fondamentale affinchè gli Inglesi superino i loro pregiudizi sulla Chiesa Cattolica

Celestino V il «cercatore di Dio» (Guiducci)

A 32 anni dalla morte di Paolo VI il ricordo del cardinale Silvestrini e mons. Semeraro (Radio Vaticana)

Chi va a messa e chi no. L'incerto domani dell'Italia cattolica (Magister)

Migliaia di ministranti alle catacombe di San Callisto dove è stata collocata la statua di san Tarcisio (Osservatore Romano)

Il 5 settembre il Papa visiterà Carpineto Romano. Tornerà a Castel Gandolfo già per la recita dell’Angelus

«Torniamo felici fra i nostri coetanei»: ministranti, voci dall’udienza (Badaracchi)

L'abate Wolf scopre l'acqua calda e in modo indelicato e su Radio Vaticana (sic!) afferma: aver fede non è credere in Mixa o nel Papa ma in Gesù

La Francia cattolica è viva nonostante la crisi. Realtà radicata nella società che resiste al calo di vocazioni e alle spinte anticlericali (Mucci)

Il peso delle parole. Lo strano caso delle traduzioni del messaggio ai Cavalieri di Colombo (Lorenzo Bertocchi)

Segnalazione blog "In te crediamo. Pensieri e testimonianze di fede"

Il quadro più bello del mondo. La "Trasfigurazione" è l'ultima opera dipinta da Raffaello prima di morire (Agostini)

Visita del Papa in GB: quei biglietti gestiti da parrocchie e diocesi deserte. Se l'accesso fosse libero parteciperebbero forse anche gli Anglicani?

Pupi Avati confessa di avere fatto il chierichetto fino ai dodici anni (Filippi)

Un invito di Domenico Delle Foglie alla Chiesa Cattolica: "Non si possono dare lezioni di moralità se si hanno scheletri ingombranti negli armadi"

Mons. Summersgill: nessun biglietto a pagamento per Ia visita del Papa in Gran Bretagna, ma un contributo di solidarietà (Radio Vaticana)

Pseudo Berlicche scrive al nipotino: consigli sulla migliore destinazione per le vacanze tralasciando Castelgandolfo :-)
___________________________

Il Papa ieri in Abruzzo: visita Sodano e prega per i terremotati

ROCCA DI MEZZO.

A sorpresa il Pontefice è tornato ieri in Abruzzo, dove ha incontrato il cardinale Angelo Sodano che è in vacanza a Rocca di Mezzo. Il Papa ha interrotto il suo soggiorno a Castel Gandolfo per recarsi nella località abruzzese.
Benedetto XVI, dopo aver incontrato Sodano, ha pregato nella chiesa di San Leucio per i terremotati aquilani. La notizia è trapelata ed è stata diffusa dal quotidiano Il Centro sul suo sito internet. 'Quella di Papa Ratzinger - ha scritto Il Centro - è stata una visita privata, che però conferma il rapporto stretto tra il Pontefice e la Regione Abruzzo che appena un mese fa lo aveva accolto a Sulmona'. A Rocca di Mezzo, riferisce il quotidiano abruzzese, 'Benedetto XVI ha pregato nella chiesa di San Leucio.
Il suo pensiero e le sue preghiere sono andate all’Aquila e ai terremotati. Il Papa è stato accolto dal sindaco Emilio Nusca e dagli altri amministratori comunali.
Prima di lasciare Rocca Di Mezzo Benedetto XVI ha salutato i fedeli assicurando che tornerà presto in Abruzzo'. Il Pontefice ha interrotto le proprie vacanze nella residenza estiva di Castel Gandolfo divise tra preghiera, riposo e scrittura per recarsi in visita privata dal cardinale Sodano.
Quest’anno niente soggiorno in alta quota. Il Pontefice, infatti, ha scelto il clima mite e l’altezza 'dolce' delle colline romane anche per lavorare al terzo volume su Gesù, dedicato ai Vangeli dell’infanzia.

© Copyright Avvenire, 7 agosto 2010

Nessun commento: