lunedì 29 marzo 2010

Attacchi contro il Papa e la Chiesa sulla vicenda degli abusi: campagna di odio anticristiano (Radio Vaticana)


Vedi anche:

Incredibile scivolone della Radio Vaticana (versione tedesca) che non ha nulla di meglio da fare che pubblicare le farneticazioni di Ali Agcà

Clamorosa retromarcia del card. Martini (i media registrino e diano notizia!): mai parlato di revisione del celibato. Che sarà successo?

Il teologo spagnolo Saranyana:Ratzinger ereditò a Monaco una Diocesi iperburocratica con 200 impiegati. Per cenare con lui dovetti chiamare la sorella

Perché i media non possono trattare in modo equo il Papa? (Andrew M Brown)

Dopo la lettura del comunicato di Mons. Dolan a difesa del Papa ovazione di venti minuti dei fedeli nella Cattedrale di St. Patrick a New York

Mons. Dolan: nessuno è stato più energico nel fare pulizia nella Chiesa dell'uomo che oggi chiamiamo Benedetto XVI

Folgorante e magistrale spiegazione dello "scandalo pedofilia" nella Chiesa (Pietro De Marco)

L'abbraccio dei giovani al Papa (Andrea Gagliarducci)

La solidarietà del blog al card. Bagnasco

Abusi, dibattito su celibato copre l'operazione "trasparenza" (Bandini)

La storia insegna: gli attacchi rafforzano il Papa. Benedetto XVI subisce la sorte dei grandi Pontefici (Gnocchi e Palmaro)

Card. Kasper: un attacco al Papa che "oltrepassa ogni lealtà"

Quiz per media ed agenzie: come mai quando il card. Schoenborn "esterna" sul celibato viene subito ripreso e quando difende il Papa è ignorato?

La disgustosa campagna di stampa contro Benedetto XVI nel commento di George Weigel

Card. Schoenborn: Giovanni Paolo II ignorò la richiesta di Ratzinger di processare il card. Groer per pedofilia (Thompson)

Card. Kasper: chiamare in causa il celibato per i casi di abusi sessuali è un vero e proprio abuso degli abusi (Galeazzi)

Domenica delle Palme, la direzione della vita secondo la verità (Sir)

Card. Kasper: chiamare in causa il celibato per i casi di abusi sessuali è un vero e proprio abuso degli abusi (Galeazzi)

Il Papa: «Non temete offese e incomprensioni, non si raggiungono grandi risultati senza sofferenze» (Galeazzi)

Legionari di Cristo. La "nomenklatura" che deve sparire (Magister)

Leggere fino a che punto è arrivato Marco Politi

La fermezza del Santo Padre: le condanne di preti pedofili di questi ultimi anni

Da Dio il coraggio di non lasciarsi intimidire (Pinna)

Il Papa: Gesù conduce verso il coraggio «che non si lascia intimidire dal chiacchiericcio delle opinioni dominanti» (Tornielli)

I giornalisti mi facciano un favore! Non siano ipocriti e non fingano di essere preoccupati per la salute del Papa

Quelle lettere insabbiate dal cardinale Martini (Magister)

Questi sono i vescovi con i fiocchi! Mons. Dolan: il Papa sta soffrendo delle stesse accuse ingiuste a suo tempo indirizzate anche a Gesù

Martini sempre disposto a sostenere ed incoraggiare il Papa! La pedofilia? Ripensiamo al matrimonio dei preti

Il coraggio del Papa. Il problema non è la pedofilia ma l'omertà (Mancina)

Pedofilia, "Gli episodi vanno colpiti ma la cura Ratzinger funziona" (Marco Ansaldo)

La nuova strategia vaticana: rispondere alle accuse colpo su colpo e divulgare la verità sui meriti del Papa

Mons. Nichols: Nessuno ha fatto quanto Benedetto XVI contro gli abusi sui minori (Radio Vaticana)

Ecco le faziosità del «New Yok Times» (Cardinale)

Il Papa: in Medio Oriente costruire la pace con ebrei e musulmani (Izzo)

PHOTOGALLERY

La giustizia degli Stati, la missione della Chiesa (Dalla Torre)

Il Papa: "L’uomo può scegliere una via comoda e scansare ogni fatica. Può anche scendere verso il basso, il volgare. Può sprofondare nella palude della menzogna e della disonestà. Gesù cammina avanti a noi, e va verso l’alto. Egli ci conduce verso ciò che è grande, puro, ci conduce verso l’aria salubre delle altezze: verso la vita secondo verità; verso il coraggio che non si lascia intimidire dal chiacchiericcio delle opinioni dominanti; verso la pazienza che sopporta e sostiene l’altro" (Omelia)

Il card. Tonini: "Al Papa direi che anche questi attacchi confermano che questo è un momento straordinario nella storia della Chiesa" (Corradi)

Ecco dove nasce crisi di rigetto verso la Chiesa nell’epoca di Benedetto XVI (Eugenio Capozzi)

Chiesa e pedofilia: il commento di Francesco Agnoli

Preti pedofili e attacco al Papa. La Madonna lo aveva previsto? Riflessione di Massimo Introvigne

La mistificazione della lobby laicista (Iannuzzi)

Ottima ed incisiva la risposta della Santa Sede degli ultimi due giorni...avanti così!

Benedetto, cinque anni sotto attacco (Rodari). Il magnifico primo lustro del Santo Padre :-)

I “Legionari di Cristo” fanno il mea culpa dopo i quattro anni di indagine ordinata da Benedetto XVI (Giansoldati)

Nel frastuono di questi giorni è passato inosservato un anniversario importantissimo: il quinto, dalla Via Crucis del 2005

Card. Kasper: «Vero, a volte si è taciuto, ma Ratzinger ha rotto il silenzio» (Vecchi)

L'IGNOBILE CAMPAGNA CONTRO BENEDETTO XVI, IL PAPA CHE PIU' DI OGNI ALTRO HA COMBATTUTO LA PEDOFILIA NELLA CHIESA: LO SPECIALE DEL BLOG

Attacchi contro il Papa e la Chiesa sulla vicenda degli abusi: campagna di odio anticristiano

E’ in atto una campagna di odio anticristiano come d’altra parte è accaduto spesso nella storia: è quanto afferma il cardinale Ersilio Tonini, arcivescovo emerito di Ravenna, riferendosi, in una intervista al quotidiano Avvenire, agli attacchi contro il Papa sulla questione degli abusi su minori compiuti da alcuni esponenti del clero. Il New York Times o lo Spiegel – ha aggiunto il porporato – fanno il loro mestiere: parlano la lingua della politica, dell’economia e del potere, non ne capiscono altre, mentre la testimonianza della Chiesa oggi è rimasta la grande istanza che contraddice questa logica. Gli attacchi, conclude, confermano che questo è un momento straordinario nella storia della Chiesa. Il cardinale Walter Kasper, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani, di fronte all’impegno personale di Benedetto XVI a fare pulizia della sporcizia che c’è nella comunità ecclesiale, sottolinea che non solo il Papa ma tutta la Chiesa, e cioè ogni fedele, è frontalmente attaccato e in un modo che oltrepassa ogni lealtà e ogni verità. Ma non siamo sorpresi – aggiunge - Gesù ce lo aveva preannunciato: il 'Benedetto colui che viene' può rapidamente cambiare nel grido ostile 'Crocifiggilo!'. Il porporato, ribadendo che la questione della pedofilia non c’entra nulla col celibato – gli abusi avvengono infatti anche nelle famiglie – invita i fedeli a non scoraggiarsi perché quanti hanno benedetto Gesù con canti e palme alla fine hanno avuto ragione. Hanno vinto i credenti. La Via Crucis non è finita con la crocifissione ma con la Risurrezione. Attaccare la Chiesa fa vendere i giornali – afferma il cardinale José Maria Saraiva Martins, prefetto emerito delle Cause dei Santi - siamo di fronte a un vile attacco alla Chiesa e al Papa attorno al quale tutti i cattolici devono stringersi in un abbraccio affettuoso e di amore. L’arcivescovo di San Salvador José Luis Escobar Alas parla di una campagna orchestrata e potente che, strumentalizzando il tradimento di pochi, vuole cancellare la testimonianza generosa della stragrande maggioranza dei sacerdoti fedeli a Cristo. Intanto, la Chiesa austriaca ha annunciato la nascita di una commissione indipendente presieduta da una donna, per fare luce sui casi di abuso denunciati. Si tratta di Waltraud Klasnic, 64 anni, ex governatore della Stiria.

(A cura di Sergio Centofanti)

© Copyright Radio Vaticana

2 commenti:

gemma ha detto...

a proposito di odio anticristiano:

http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/GBVESCOVICRISTIANI-SONO-ORMAI-PERSEGUITATI-NEL-REGNO-UNITO/news-dettaglio/3764571

nessuna sorpresa che molti attacchi arrivino proprio dal mondo anglosassone, laddove tra l'altro c'è ora il rischio che alcuni possano decidere di unirsi a Roma

Anonimo ha detto...

Nichi Vendola: “Non è facile affrontare un tema come quello della pedofilia, cioè del diritto dei bambini ad avere rapporti tra loro o con gli adulti, tema ancora più scabroso, e trattarne con chi la sessualità l’ha vista sempre in funzione della famiglia e della procreazione” (Il Giornale, 10/6/2000).

Ideologo gay Mario Mieli: “Altra grande rottura di senso è il riconoscimento della sessualità indistinta, gioiosa e vitale del bambino. Il bambino è, secondo Mieli, l’espressione più pura della transessualità profonda cui ciascun individuo è votato. È l’essere sessuale più libero, fino a quando il suo desiderio non viene irregimentato dalla Norma eterosessuale, che inibisce le potenzialità infinite dell’Eros. Discorso eversivo e scomodo oggi più che mai, in una società attanagliata dal tabù che investe senza appello il binomio sessualità-infanzia, ossessione quasi patologica che trasforma il timore della pedofilia in una vera e propria caccia alle streghe…” (Liberazione, 11/3/2008).

vedi: http://www.libertaepersona.org/dblog/articolo.asp?articolo=1731