domenica 31 gennaio 2010

Photostory: Carovana della Pace, "Tutti pazzi per Ratzi" (Ansa)


Vedi anche:

Il Papa: solo la Carità è il distintivo del Cristiano (Izzo)

Il Papa: La Carità è la sintesi di tutta la vita del Cristiano, di ciò che crede e di ciò che fa (Apcom)

Occupazione, l'appello del Papa: "Fare il possibile per Fiat a Alcoa" (Repubblica)

Il Papa: "L’amore è l’essenza di Dio stesso, è il senso della creazione e della storia, è la luce che dà bontà e bellezza all’esistenza di ogni uomo. Al tempo stesso, l’amore è, per così dire, lo "stile" di Dio e dell’uomo credente, è il comportamento di chi, rispondendo all’amore di Dio, imposta la propria vita come dono di sé a Dio e al prossimo. In Gesù Cristo questi due aspetti formano una perfetta unità: Egli è l’Amore incarnato" (Angelus)

Il buon realismo che avvicina Cina e Vaticano (Lucio Brunelli)

Richiamo del Papa alla Rota Romana: non ridurre l'amore ad un guscio vuoto (Tornielli)

Papa Ratzinger chiede alla Sacra Rota rigore sui matrimoni (Marroni)

Notizie dai Sacri Palazzi (Il Foglio)

Caritas in veritate, l'identità e il valore al centro di una nuova era di sviluppo (Reale)

Card. Etchegaray: «Il mio ingresso nella storia cadendo con il Papa» (Zuccolini)

IL 2009 DI BENEDETTO XVI (SERVIZIO DI RAI VATICANO)

Una questione di dignità (umana). I doveri del potere nella difesa della vita dal suo concepimento (Ernst-Wolfgang Böckenförde)

Il Papa: troppi annullamenti della Sacra Rota (Galeazzi)

Nullità del matrimonio canonico, l'avvocato Paolo Gamba: Eccessi negli Usa, da noi casi sotto la media»

Il richiamo del Papa alla Rota Romana: i giudici non cedano alle richieste soggettive, l'indissolubilità va rispettata (Bobbio)

II magistero del Papa sui consacrati: con la loro radicale sequela di Cristo indicano la strada di Dio al mondo disorientato

Il Papa ha visto il cardinale Pell. Sarà lui il successore di Re? (Tornielli)

Secondo Laras Mons. Pagano ha annunciato (ieri) che gli Archivi su Pio XII saranno aperti fra cinque anni grazie alle polemiche degli ebrei...ennò!

Feltri colpisce ancora. Ieri Boffo, oggi Vian (Magister)

La Chiesa Cattolica in Cina: lo speciale del mensile "30 Giorni"

Nullità matrimoniali, la carità esige giustizia. Il Papa: il bene è inscindibile dalla verità (Cardinale)

Il vescovo "arrabbiato" di Agrigento (Roberto Pepe)

Agostino, il più grande padre della Chiesa (Francesco Antonio Grana)

Wojtyla, l'Osservatore Romano non pubblica le ultime rivelazioni. Il biografo Svidercoschi: non credo che Giovanni Paolo II si autoflagellasse (Izzo)

Photostory: Carovana della Pace, 'Tutti pazzi per Ratzi'

GALLERIA FOTOGRAFICA

Striscioni che inneggiano alla pace, altri delle rispettive parrocchie, ma anche uno molto variopinto sul grande amore per il Papa: "Tutti pazzi per Ratzy".
Tra canti, slogan e suoni dei fischietti, sono arrivati in Piazza San Pietro e circa cinquemila bambini e ragazzi dell'Azione Cattolica che stamane hanno sfilato epr le vie di Roma nell'annuale "Carovana della Pace" e che assisteranno all'Angelus di Benedetto XVI.
"Siamo in onda: la pace ci circonda": questo lo slogan voluto quest'anno dall'Acr per questa giornata che rappresenta il culmine di un "percorso svolto nei gruppi parrocchiali - spiegano gli organizzatori - incentrato sul tema della comunicazione e sull'imparare a capire quanto l'armonia e la sintonia con gli altri contribuisca a costruire una pace duratura".
I circa cinquemila bambini e ragazzi, con i loro educatori e le famiglie, si sono radunati alle 8.30 in Piazza Navona, dove il cardinale vicario Agostino Vallini ha rivolto loro un saluto prima della partenza del festoso corteo.
Alle 12.00 in Piazza San Pietro i ragazzi parteciperanno poi alla preghiera dell'Angelus, al termine della quale il Papa libererà due colombe, consegnategli come tradizione da due ragazzi dell'Acr, che leggeranno un messaggio di pace. Sempre oggi, intanto, promossa da varie associazioni giovanili cattoliche , è in programma in centinaia di città del mondo la Giornata di Preghiera per la Pace in Terra Santa.

© Copyright Ansa

Nessun commento: