mercoledì 3 febbraio 2010

Anno Sacerdotale: a giugno vengano a Roma i sacerdoti di tutto il mondo (Izzo)


Vedi anche:

Il sindaco di Indrod: La sede delle vacanze 2010 di Papa Benedetto XVI? Si conoscera', come sempre, solo a Pasqua (Ansa)

Gravissime accuse a Bertone e Vian in un articolo di Repubblica. Che cosa aspetta la Santa Sede a reagire? (R.)

La geografia del clero regolare in Vaticano (Cardinale)

Caso Boffo, il card. Re: impensabile che la "manovra" sia partita dai Sacri Palazzi. Il Papa avvia riservatamente una serie di colloqui (La Rocca)

Il Prof. Matteo Luigi Napolitano ricostruisce la storia del falso scoop su Pio XII

Discorso del Papa ai vescovi inglesi: scatenata la stampa britannica (Bagnoli)

170 docenti universitari di Roma rilanciano l'appello del Papa per la pace e la salvaguardia del Creato (Izzo)

Benedetto XVI: il consacrato, “ponte verso Dio” (Zenit)

Il Papa: La donazione di Cristo è modello per ogni uomo e donna che consacra tutta la propria vita a Dio (Radio Vaticana)

Il Papa: “Se la vita consacrata non ci fosse, quanto sarebbe più povero il mondo!” (Sir)

Il Papa: "La vita consacrata testimonia ed esprime in modo "forte" proprio il cercarsi reciproco di Dio e dell’uomo, l’amore che li attrae; la persona consacrata, per il fatto stesso di esserci, rappresenta come un "ponte" verso Dio per tutti coloro che la incontrano, un richiamo, un rinvio. E tutto questo in forza della mediazione di Gesù Cristo, il Consacrato del Padre. Il fondamento è Lui! Lui, che ha condiviso la nostra fragilità, perché noi potessimo partecipare della sua natura divina" (Omelia Vespri)

Shoah, Ungheria 1944: quando Pio XII non tacque (Airò)

Benedetto XVI è il Pontefice più moderno che si sia mai visto ma ha una "grave colpa": è tedesco (monumentale commento di Paul Badde)

Come orientarsi nel mondo anglicano (Messainlatino)

Benedetto sindacalista. Quale strategia si nascondo dietro gli ultimi, ripetuti appelli in difesa dei lavoratori (Accattoli)

La Regina inquieta per gli Ordinariati tradi-anglicani. E il Papa sollecita i vescovi inglesi di accoglierli (Messainlatino)

La risposta dei Tradizionalisti anglicani verrà dopo Pasqua (Messainlatino)

Papa Benedetto XVI si prepara a tornare in vacanza in Alto Adige? (Ezio Danieli)

Il Papa, gli stabilimenti Fiat e la scelta degli appelli diretti (Accattoli)

Il Papa ai vescovi d'Inghilterra e del Galles: "Vi chiedo di essere generosi nel realizzare le direttive della Costituzione apostolica Anglicanorum coetibus per assistere quei gruppi di anglicani che desiderano entrare in piena comunione con la Chiesa cattolica. Sono convinto che, con un'accoglienza affettuosa e cordiale, questi gruppi saranno una benedizione per tutta la Chiesa" (Discorso straordinario)

Riceviamo e con grande piacere e gratitudine pubblichiamo:

PAPA: IN GIUGNO VENGANO A ROMA I SACERDOTI DI TUTTO IL MONDO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 2 feb.

Benedetto XVI ha auspicato questa sera che l'Anno Sacerdotale attualmente in corso "sia un'ulteriore occasione, per i religiosi presbiteri, ad intensificare il cammino di santificazione e, per tutti i consacrati e le consacrate, uno stimolo ad accompagnare e sostenere il loro ministero con fervente preghiera".
"Quest'anno di grazia - ha annunciato parlando a cinquemila tra religiosi e religiose della diocesi di Roma - avra' un momento culminante a Roma, il prossimo giugno, nell'incontro internazionale dei sacerdoti, al quale invito quanti esercitano il Sacro Ministero".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: