giovedì 13 maggio 2010

Il Papa torna nella spianata gremita da 200mila fedeli. Benedetto XVI: Qui un mare di lice, ma la fiamma della fede rischia di spegnersi (Izzo)


Vedi anche:

La crisi è nella Chiesa. Implacabile, Benedetto XVI prosegue nella pubblica denuncia dei mali che affliggono l'orbe cattolico (Bertoncini)

Il Pontefice ai sacerdoti: siate fedeli alla vostra missione (Ansa)

Atto di consacrazione dei sacerdoti a Maria: Aiutaci a non cedere alle lusinghe del mondo e alle suggestioni del Maligno (Tornielli)

Il Papa: anche la pedofilia nel terzo segreto di Fatima (Carlo Marroni)

Un ex legionario denuncia il fatto che Maciel fosse intoccabile. L'allora cardinale Ratzinger si impegnò ad intervenire (El Prural)

Il Papa a Fatima: i sacerdoti non tradiscano la vocazione (Izzo)

Il Papa: «La Chiesa sia rinnovata da preti santi» (Vecchi)

Il Papa a Fatima: Non abbiate paura di parlare di Dio e di manifestare senza vergogna i segni della fede

Card. Seán O’Malley: "Senza Ratzinger la chiesa degli Usa non sarebbe mai stata recuperata" (Publico)

Il Papa: "Nel nostro tempo, in cui la fede in ampie regioni della terra, rischia di spegnersi come una fiamma che non viene più alimentata, la priorità al di sopra di tutte è rendere Dio presente in questo mondo ed aprire agli uomini l’accesso a Dio" (Discorso)

La preghiera del Papa alla Madonna di Fatima: il commento di Salvatore Izzo

Una riunione interna rivela le preoccupazioni dei Legionari di Cristo spagnoli dopo la condanna Maciel

Il Papa lascia Lisbona acclamato dalla folla. In elicottero sorvola la statua di Cristo Re, a Fatima campane a distesa (Izzo)

ATTO DI AFFIDAMENTO E CONSACRAZIONE DEI SACERDOTI AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA: LA PREGHIERA DEL SANTO PADRE

Dunque il “quarto” segreto c’era...il commento di Antonio Socci

L'arcivescovo di Dublino stigmatizza l'eccessiva tolleranza della cultura ecclesiale degli ultimi decenni in materia di moralità sessuale (Cooney)

Il Papa: “La persecuzione per la Chiesa viene dall’interno, non da nemici fuori” (Galeazzi)

LA PREGHIERA DEL SANTO PADRE ALLA MADONNA DI FATIMA

Nella seconda giornata del viaggio in Portogallo il Papa ricorda che la missione dei cristiani è un servizio evangelico all'uomo e alla società (O.R.)

Scandali di pedofilia: Benedetto XVI denuncia “i peccati della Chiesa” (Stéphanie Le Bars)

"Il gladiatore solitario. In questi mesi il Papa ha dato il meglio di sé". Commento di Miguel Mora (El Pais)

Il Papa abbraccia il regista portoghese Manoel De Oliveira e la cultura aperta al Vangelo (Izzo)

Gli abusi dei sacerdoti come “frecce e pallottole”: il commento di Vittorio Messori

Scandalo pedofilia, Tornielli: È la prima volta che il Papa usa parole così forti e dirette per parlare di quanto sta accadendo

Ancora una volta, in questo tempo difficile per la Chiesa, sono le parole del Papa a dare respiro: il bellissimo commento di Lucio Brunelli

Pedofilia, stampa tedesca: dubbi della procura di Ingolstadt sulle accuse a Mons. Mixa

INTERVISTA RILASCIATA DAL SANTO PADRE AI GIORNALISTI SULL'AEREO DIRETTO A LISBONA: AUDIO INTEGRALE DI RADIO VATICANA

La terza parte del segreto di Fatima nell'articolato commento di Andrea Tornielli

Dall'Apocalisse alla speranza: così Benedetto XVI rilegge il Messaggio di Fatima (Zizola)

INTERVISTA CONCESSA DAL PAPA SUL VOLO PER LISBONA SU CHIESA IN PORTOGALLO, CRISI ECONOMICA, TERZO SEGRETO DI FATIMA E ABUSI SESSUALI NEL CLERO

Come seguire minuto per minuto la visita del Papa in Portogallo

Il Papa ai giovani: felice di unirmi alla moltitudine di pellegrini di Fatima. Poi scherza: adesso dovete lasciarmi andare a dormire (Izzo)

Le parole del Papa di ieri sulla pedofilia sono indice di un comportamento, se ci si passa il termine, «rivoluzionario» (Brambilla)

Fatima ed il mistero di Roma. Benedetto XVI evita ogni personalismo e invita a riflettere sul "mistero" (El Pais)

IL PAPA IN PORTOGALLO: I VIDEO, LE FOTO ED I PODCAST

VIAGGIO APOSTOLICO DEL SANTO PADRE IN PORTOGALLO (11-14 MAGGIO 2010): LO SPECIALE DEL BLOG

Riceviamo e con grande piacere e gratitudine pubblichiamo:

PAPA A FATIMA: TORNA NELLA SPIANATA GREMITA DA 200 MILA FEDELI

Salvatore Izzo

(AGI) - Fatima, 12 mag.

Benedetto XVI e' tornato nella spianata del Santuario di Fatima gremita da circa 200 mila fedeli che partecipano a una veglia di preghiera. Il Pontefice ha attraversato la folla con la "Papamobile" ed ha preso posto sotto la tettoia che protegge la Cappellina della Apparizioni.

© Copyright (AGI)

PAPA A FATIMA: "QUI UN MARE DI LUCE, MA RISCHIA DI SPEGNERSI LA FIAMMA DELLA FEDE"

Salvatore Izzo

(AGI) - Fatima, 12 mag.

"Tutti voi insieme, con la candela accesa in mano, sembrate un mare di luce intorno a questa semplice cappella, eretta premurosamente in onore della Madre di Dio e Madre nostra, la cui via di ritorno dalla terra al cielo era apparsa ai pastorelli come una striscia di luce". Benedetto XVI si e' rivolto con queste parole agli oltre 150 mila fedeli che questa sera partecipano a una veglia di preghiera sulla spianata del Santuario di Fatima. "Nel nostro tempo, in cui la fede in ampie regioni della terra, rischia di spegnersi come una fiamma che non viene più alimentata, la priorità al di sopra di tutte - ha affermato - è rendere Dio presente in questo mondo ed aprire agli uomini l’accesso a Dio. Non a un dio qualsiasi, ma a quel Dio che ha parlato sul Sinai; quel Dio il cui volto riconosciamo nell’amore portato fino alla fine, in Gesù Cristo crocifisso e risorto". "Cari fratelli e sorelle - ha chiesto il Pontefice - adorate Cristo Signore nei vostri cuori! Non abbiate paura di parlare di Dio e di manifestare senza vergogna i segni della fede, facendo risplendere agli occhi dei vostri contemporanei la luce di Cristo, come canta la Chiesa nella notte della Veglia Pasquale che genera l’umanità come famiglia di Dio".

© Copyright (AGI)

PAPA A FATIMA: PORTO CON ME LE SOFFERENZE DELL'UMANITA' FERITA

Salvatore Izzo

(AGI) - Fatima, 12 mag.

"Sento che mi accompagnano la devozione e l’affetto dei fedeli qui convenuti e del mondo intero". Lo ha detto il Papa a Fatima, nel breve saluto pronunciato questa sera davanti alla Cappellina delle Apparizioni, davanti alla spianata gremita da oltre 150 mila fedeli. "Porto con me - ha continuato - le preoccupazioni e le attese di questo nostro tempo e le sofferenze dell’umanità ferita, i problemi del mondo, e vengo a deporli ai piedi della Madonna di Fatima". "Vergine Madre di Dio e nostra Madre carissima - ha invocato Benedetto XVI - intercedi per noi presso il tuo Figlio perché tutte le famiglie dei popoli, sia quelle che si distinguono con il nome cristiano, sia quelle che ignorano ancora il loro Salvatore, vivano in pace e concordia fino a ricongiungersi in un solo popolo di Dio a gloria della santissima e indivisibile Trinità. Amen".

© Copyright (AGI)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Oggi sui giornali italiani, nonostante che tutti i big abbiano mandato il loro corrispondente, hanno relegato Fatima ben lontano dalle prime pagine. E anche Luca Collodi nella rassegna di Radio Vaticana si adegua: ieri ha dato risalto alle proteste dei portoghesi stakanovisti che oggi avrebbero voluto lavorare e oggi alla lista Anemone. Il resto dei portoghesi non sapranno che fare il giorno di festa ma quelli che abitano a Fatima e dintorni di lavoro ce n'hanno anche troppo vista la gente che devono sfamare e ospitare. In Germania poi risparmiano come sempre e si affidano solo alle notizie di agenzia per il Papa, anche perché sono molto presi dalle giornate ecumeniche bavaresi, cui andrà anche la Merkel e dove è avvenuta la resurrezione della Kassman. Eufemia