mercoledì 12 maggio 2010
La preghiera del Papa alla Madonna di Fatima: il commento di Salvatore Izzo
Vedi anche:
Una riunione interna rivela le preoccupazioni dei Legionari di Cristo spagnoli dopo la condanna Maciel
Il Papa lascia Lisbona acclamato dalla folla. In elicottero sorvola la statua di Cristo Re, a Fatima campane a distesa (Izzo)
ATTO DI AFFIDAMENTO E CONSACRAZIONE DEI SACERDOTI AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA: LA PREGHIERA DEL SANTO PADRE
Il Papa: i preti non cedano al maligno, torni la calma dopo la tempesta (Apcom)
Benedetto XVI al santuario di Fatima: "Sacerdoti siano fedeli alla missione" (Repubblica)
Il Papa ai sacerdoti: Fedeltà e lealtà alla propria vocazione (Sir)
LA PREGHIERA DEL SANTO PADRE ALLA MADONNA DI FATIMA
Dunque il “quarto” segreto c’era...il commento di Antonio Socci
L'arcivescovo di Dublino stigmatizza l'eccessiva tolleranza della cultura ecclesiale degli ultimi decenni in materia di moralità sessuale (Cooney)
Il Papa: “La persecuzione per la Chiesa viene dall’interno, non da nemici fuori” (Galeazzi)
Il Papa cita il Santo Curato d'Ars: «Guai al Pastore che rimane zitto vedendo Dio oltraggiato e le anime perdersi» (Vespri)
L'arcivescovo di Dublino: «Nella Chiesa c'è chi non vuole verità sugli abusi» (Adnkronos)
Il Papa: «Dal peccato la più grande persecuzione» (Mazza)
La seconda giornata del Papa a Lisbona: servizio di Stefano Maria Paci
Il Papa è arrivato a Fatima
Nella seconda giornata del viaggio in Portogallo il Papa ricorda che la missione dei cristiani è un servizio evangelico all'uomo e alla società (O.R.)
Scandali di pedofilia: Benedetto XVI denuncia “i peccati della Chiesa” (Stéphanie Le Bars)
L'insegnamento del Papa: fronteggiare le tenebre per imparare di nuovo a custodire il nome di Dio (Sequeri)
"Il gladiatore solitario. In questi mesi il Papa ha dato il meglio di sé". Commento di Miguel Mora (El Pais)
Il Papa al mondo della cultura: missione della Chiesa è tenere sveglia la ricerca della verità, in un dialogo rispettoso ma senza ambiguità
Il Papa a Fatima: intervista con padre Dotti (Radio Vaticana)
Il Papa abbraccia il regista portoghese Manoel De Oliveira e la cultura aperta al Vangelo (Izzo)
Gli abusi dei sacerdoti come “frecce e pallottole”: il commento di Vittorio Messori
Il Papa mette la Chiesa in penitenza (Accattoli)
Scandalo pedofilia, Tornielli: È la prima volta che il Papa usa parole così forti e dirette per parlare di quanto sta accadendo
Ancora una volta, in questo tempo difficile per la Chiesa, sono le parole del Papa a dare respiro: il bellissimo commento di Lucio Brunelli
Pedofilia, stampa tedesca: dubbi della procura di Ingolstadt sulle accuse a Mons. Mixa
Il celebre regista portoghese Manoel de Oliveira, 101 anni, ha rivolto il messaggio di saluto al Papa al centro culturale di Belem
INTERVISTA RILASCIATA DAL SANTO PADRE AI GIORNALISTI SULL'AEREO DIRETTO A LISBONA: AUDIO INTEGRALE DI RADIO VATICANA
Il Papa: Per una società formata in maggioranza da cattolici si rivela drammatico il tentativo di trovare la verità al di fuori di Gesù Cristo
Il Papa al mondo della cultura portoghese: "il dialogo senza ambiguità e rispettoso delle parti in esso coinvolte è oggi una priorità nel mondo, alla quale la Chiesa non intende sottrarsi" (Discorso)
Il Papa: "Concilio ha evitato vicoli ciechi" (Galeazzi)
Profetica apparizione. Alcuni stralci dell'intervista al cardinale Tarcisio Bertone contenuti nel libro scritto da Giuseppe De Carli
Il Papa a Lisbona, padre Lombardi: 200mila fedeli è stima realistica (Izzo)
La terza parte del segreto di Fatima nell'articolato commento di Andrea Tornielli
Secondo Rachel Donadio (NYT) quella di ieri sarebbe stata la presa di posizione più forte del Papa contro la pedofilia
Dall'Apocalisse alla speranza: così Benedetto XVI rilegge il Messaggio di Fatima (Zizola)
La Chiesa peccatrice: il commento di Aldo Maria Valli
INTERVISTA CONCESSA DAL PAPA SUL VOLO PER LISBONA SU CHIESA IN PORTOGALLO, CRISI ECONOMICA, TERZO SEGRETO DI FATIMA E ABUSI SESSUALI NEL CLERO
Benedetto XVI non parla mai al vento. Le sue parole pesano e si riempiono di un’attualità non riconducibile alle contingenze (Iannuzzi)
Il Papa e il segreto di Fatima: "La Chiesa sarà sofferente" (Andrea Gagliarducci)
Il Papa ai giovani: "Grazie per la gioiosa testimonianza che offrite a Cristo, l’eternamente giovane, e per la premura manifestata al suo povero Vicario in terra con questo incontro serale"
Come seguire minuto per minuto la visita del Papa in Portogallo
Nel terzo segreto di Fatima anche la pedofilia. Il card. Ratzinger voleva fare pulizia, fu bloccato, ma denunciò la sporcizia nella Chiesa (Vecchi)
Il Papa ai giovani: felice di unirmi alla moltitudine di pellegrini di Fatima. Poi scherza: adesso dovete lasciarmi andare a dormire (Izzo)
Le parole del Papa di ieri sulla pedofilia sono indice di un comportamento, se ci si passa il termine, «rivoluzionario» (Brambilla)
Preti pedofili, padre Lombardi: "Il Papa non ha mai criticato i media, dunque non c'e' nessun cambio di rotta. Benedetto XVI è in ottima forma" (Izzo)
Il Papa: Spesso ci preoccupiamo affannosamente delle conseguenze sociali, culturali e politiche della fede, dando per scontato che questa fede ci sia
Il Papa: «La Chiesa soffre per i suoi stessi peccati» (Gasparroni)
Benedetto XVI accolto a Lisbona da una folla immensa e festante (Cerri)
Il Papa afferma che il nemico è dentro la Chiesa. Durissima condanna della pedofilia, netta discontinuità con il passato (Relea)
Fatima ed il mistero di Roma. Benedetto XVI evita ogni personalismo e invita a riflettere sul "mistero" (El Pais)
L'inquietante caso Mixa: le accuse si avviano al fiasco totale ma intanto il danno è fatto. Consegnata all'ex vescovo di Augusta una lettera del Papa
Il Papa a Lisbona: 200mila fedeli assistono alla Messa di oggi. Tripudio di applausi quando si poggia sul petto la maglia del Benfica (Izzo)
Spettacolare e commovente accoglienza per il Papa a Lisbona :-)
Fedele alla sua missione, il Papa è disposto a portare la croce della pedofilia a nome di tutta la Chiesa Cattolica (José Manuel Vidal)
'Caro Papa, siamo con te': oltre 10mila sms di solidarietà (3351863091) per Papa Ratzinger (notizia e video)
IL PAPA IN PORTOGALLO: I VIDEO, LE FOTO ED I PODCAST
VIAGGIO APOSTOLICO DEL SANTO PADRE IN PORTOGALLO (11-14 MAGGIO 2010): LO SPECIALE DEL BLOG
Riceviamo e con grande piacere e gratitudine pubblichiamo:
Papa a fatima: mi sento come un figlio che viene a visitare sua madre
Salvatore Izzo
(AGI) - Fatima, 12 mag.
"Eccomi come un figlio che viene a visitare sua Madre e lo fa in compagnia di una moltitudine di fratelli e sorelle". Sono le prime parole pronunciate dal Papa al suo arrivo al Santuario di Fatima dove e' stato accolto da una folla immensa di pellegrini.
"Come successore di Pietro, a cui fu affidata la missione di presiedere al servizio della carità nella Chiesa di Cristo e di confermare tutti nella fede e nella speranza, voglio presentare al tuo Cuore Immacolato - si e' poi rivolto in forma di preghiera alla Vergine - le gioie e le speranze nonché i problemi e le sofferenze di ognuno di questi tuoi figli e figlie che si trovano nella Cova di Iria oppure ci accompagnano da lontano.
Madre amabilissima, tu conosci ciascuno per il suo nome, con il suo volto e la sua storia, e a tutti vuoi bene con la benevolenza materna che sgorga dal cuore stesso di Dio Amore".
"Tutti affido e consacro a te - ha continuato nella sua invocazione il Pontefice -
Maria Santissima, Madre di Dio e nostra Madre".
© Copyright (AGI)
Papa a fatima: ringrazio quelli che come i pastorelli pregano per il Pontefice
Salvatore Izzo
(AGI) - Fatima, 12 mag.
Nella preghiera alla Vergine pronunciata nel Santuario di Fatima subito dopo il suo arrivo, Benedetto XVI ha espresso questa sera gratitudine per "le preghiere e i sacrifici che i Pastorelli di Fatima facevano per il Papa, condotti dai sentimenti che tu - ha detto rivolto a Maria - hai ispirato loro nelle apparizioni.
Ringrazio anche tutti coloro che, ogni giorno, pregano per il Successore di Pietro
e per le sue intenzioni affinché il Papa sia forte nella fede, audace nella speranza e zelante nell’amore".
"Madre diletta di tutti noi, - ha aggiunto - la Rosa d’Oro che ho portato da Roma, come omaggio di gratitudine del Papa consegno qui nel tuo Santuario di Fatima, per le meraviglie che l’Onnipotente ha compiuto per mezzo di te nei cuori di tanti che vengono pellegrini a questa tua casa materna".
"Sono sicuro - ha conclusio Ratzinger - che i Pastorelli di Fatima i Beati Francesco e Giacinta e la Serva di Dio Lucia di Gesù ci accompagnano in quest’ora di supplica e di giubilo".
© Copyright (AGI)
PAPA A FATIMA: IN PREGHIERA ALLA VERGINE RICORDA ATTENTATO ALI' AGCA
Salvatore Izzo
(AGI) - Fatima, 12 mag.
I colpi di pistola esplosi in piazza San Pietro da Ali' Agca contro Giovanni Paolo II il 13 maggio 1981 furono deviati da un intervento della Vergine, grazie al quale le lesioni pur gravi non furono mortali. Benedetto XVI lo ha confermato oggi, subito dopo il suo arrivo al Santuario di Fatima, pregando davanti alla statua della Madonnna nella cui corona d'oro il predecessore ha voluto fosse incastonato il proiettile che piu' crudelmente lo aveva ferito e che gli fu estratto quello stesso giorno al Policlinico Gemelli con una lunga e complessa operazione chirurgica.
"Il Venerabile Papa Giovanni Paolo II, che ti ha visitato per tre volte, qui a Fatima, e ha ringraziato quella 'mano invisibile' che lo ha liberato dalla morte nell’attentato del tredici maggio, in Piazza San Pietro, quasi trenta anni fa, ha voluto offrire al Santuario di Fatima - ha ricordato Papa Ratzinger leggendo un testo da egli stesso composto - un proiettile che lo ha ferito gravemente e fu posto nella tua corona di Regina della Pace".
"È di profonda consolazione - ha aggiunto - sapere che tu sei coronata non soltanto con l’argento e l’oro delle nostre gioie e speranze, ma anche con il 'proiettile' delle nostre preoccupazioni e sofferenze".
© Copyright (AGI)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento