mercoledì 12 maggio 2010
Il Papa lascia Lisbona acclamato dalla folla. In elicottero sorvola la statua di Cristo Re, a Fatima campane a distesa (Izzo)
Vedi anche:
ATTO DI AFFIDAMENTO E CONSACRAZIONE DEI SACERDOTI AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA: LA PREGHIERA DEL SANTO PADRE
Il Papa: i preti non cedano al maligno, torni la calma dopo la tempesta (Apcom)
Benedetto XVI al santuario di Fatima: "Sacerdoti siano fedeli alla missione" (Repubblica)
Il Papa ai sacerdoti: Fedeltà e lealtà alla propria vocazione (Sir)
LA PREGHIERA DEL SANTO PADRE ALLA MADONNA DI FATIMA
Dunque il “quarto” segreto c’era...il commento di Antonio Socci
L'arcivescovo di Dublino stigmatizza l'eccessiva tolleranza della cultura ecclesiale degli ultimi decenni in materia di moralità sessuale (Cooney)
Il Papa: “La persecuzione per la Chiesa viene dall’interno, non da nemici fuori” (Galeazzi)
Il Papa cita il Santo Curato d'Ars: «Guai al Pastore che rimane zitto vedendo Dio oltraggiato e le anime perdersi» (Vespri)
L'arcivescovo di Dublino: «Nella Chiesa c'è chi non vuole verità sugli abusi» (Adnkronos)
Il Papa: «Dal peccato la più grande persecuzione» (Mazza)
La seconda giornata del Papa a Lisbona: servizio di Stefano Maria Paci
Il Papa è arrivato a Fatima
Nella seconda giornata del viaggio in Portogallo il Papa ricorda che la missione dei cristiani è un servizio evangelico all'uomo e alla società (O.R.)
Scandali di pedofilia: Benedetto XVI denuncia “i peccati della Chiesa” (Stéphanie Le Bars)
L'insegnamento del Papa: fronteggiare le tenebre per imparare di nuovo a custodire il nome di Dio (Sequeri)
"Il gladiatore solitario. In questi mesi il Papa ha dato il meglio di sé". Commento di Miguel Mora (El Pais)
Il Papa al mondo della cultura: missione della Chiesa è tenere sveglia la ricerca della verità, in un dialogo rispettoso ma senza ambiguità
Il Papa a Fatima: intervista con padre Dotti (Radio Vaticana)
Il Papa abbraccia il regista portoghese Manoel De Oliveira e la cultura aperta al Vangelo (Izzo)
Gli abusi dei sacerdoti come “frecce e pallottole”: il commento di Vittorio Messori
Il Papa mette la Chiesa in penitenza (Accattoli)
Scandalo pedofilia, Tornielli: È la prima volta che il Papa usa parole così forti e dirette per parlare di quanto sta accadendo
Ancora una volta, in questo tempo difficile per la Chiesa, sono le parole del Papa a dare respiro: il bellissimo commento di Lucio Brunelli
Pedofilia, stampa tedesca: dubbi della procura di Ingolstadt sulle accuse a Mons. Mixa
Il celebre regista portoghese Manoel de Oliveira, 101 anni, ha rivolto il messaggio di saluto al Papa al centro culturale di Belem
INTERVISTA RILASCIATA DAL SANTO PADRE AI GIORNALISTI SULL'AEREO DIRETTO A LISBONA: AUDIO INTEGRALE DI RADIO VATICANA
Il Papa: Per una società formata in maggioranza da cattolici si rivela drammatico il tentativo di trovare la verità al di fuori di Gesù Cristo
Il Papa al mondo della cultura portoghese: "il dialogo senza ambiguità e rispettoso delle parti in esso coinvolte è oggi una priorità nel mondo, alla quale la Chiesa non intende sottrarsi" (Discorso)
Il Papa: "Concilio ha evitato vicoli ciechi" (Galeazzi)
Profetica apparizione. Alcuni stralci dell'intervista al cardinale Tarcisio Bertone contenuti nel libro scritto da Giuseppe De Carli
Il Papa a Lisbona, padre Lombardi: 200mila fedeli è stima realistica (Izzo)
La terza parte del segreto di Fatima nell'articolato commento di Andrea Tornielli
Secondo Rachel Donadio (NYT) quella di ieri sarebbe stata la presa di posizione più forte del Papa contro la pedofilia
Dall'Apocalisse alla speranza: così Benedetto XVI rilegge il Messaggio di Fatima (Zizola)
La Chiesa peccatrice: il commento di Aldo Maria Valli
INTERVISTA CONCESSA DAL PAPA SUL VOLO PER LISBONA SU CHIESA IN PORTOGALLO, CRISI ECONOMICA, TERZO SEGRETO DI FATIMA E ABUSI SESSUALI NEL CLERO
Benedetto XVI non parla mai al vento. Le sue parole pesano e si riempiono di un’attualità non riconducibile alle contingenze (Iannuzzi)
Il Papa e il segreto di Fatima: "La Chiesa sarà sofferente" (Andrea Gagliarducci)
Il Papa ai giovani: "Grazie per la gioiosa testimonianza che offrite a Cristo, l’eternamente giovane, e per la premura manifestata al suo povero Vicario in terra con questo incontro serale"
Come seguire minuto per minuto la visita del Papa in Portogallo
Nel terzo segreto di Fatima anche la pedofilia. Il card. Ratzinger voleva fare pulizia, fu bloccato, ma denunciò la sporcizia nella Chiesa (Vecchi)
Il Papa ai giovani: felice di unirmi alla moltitudine di pellegrini di Fatima. Poi scherza: adesso dovete lasciarmi andare a dormire (Izzo)
Le parole del Papa di ieri sulla pedofilia sono indice di un comportamento, se ci si passa il termine, «rivoluzionario» (Brambilla)
Preti pedofili, padre Lombardi: "Il Papa non ha mai criticato i media, dunque non c'e' nessun cambio di rotta. Benedetto XVI è in ottima forma" (Izzo)
Il Papa: Spesso ci preoccupiamo affannosamente delle conseguenze sociali, culturali e politiche della fede, dando per scontato che questa fede ci sia
Il Papa: «La Chiesa soffre per i suoi stessi peccati» (Gasparroni)
Benedetto XVI accolto a Lisbona da una folla immensa e festante (Cerri)
Il Papa afferma che il nemico è dentro la Chiesa. Durissima condanna della pedofilia, netta discontinuità con il passato (Relea)
Fatima ed il mistero di Roma. Benedetto XVI evita ogni personalismo e invita a riflettere sul "mistero" (El Pais)
L'inquietante caso Mixa: le accuse si avviano al fiasco totale ma intanto il danno è fatto. Consegnata all'ex vescovo di Augusta una lettera del Papa
Il Papa a Lisbona: 200mila fedeli assistono alla Messa di oggi. Tripudio di applausi quando si poggia sul petto la maglia del Benfica (Izzo)
Spettacolare e commovente accoglienza per il Papa a Lisbona :-)
Fedele alla sua missione, il Papa è disposto a portare la croce della pedofilia a nome di tutta la Chiesa Cattolica (José Manuel Vidal)
'Caro Papa, siamo con te': oltre 10mila sms di solidarietà (3351863091) per Papa Ratzinger (notizia e video)
IL PAPA IN PORTOGALLO: I VIDEO, LE FOTO ED I PODCAST
VIAGGIO APOSTOLICO DEL SANTO PADRE IN PORTOGALLO (11-14 MAGGIO 2010): LO SPECIALE DEL BLOG
Riceviamo e con grande piacere e gratitudine pubblichiamo:
PAPA A LISBONA: LASCIA NUNZIATURA APOSTOLICA ACCLAMATO DA FOLLA
Salvatore Izzo
(AGI) - Lisbona, 12 mag.
Ultimo bagno di folla a Lisbona per Benedetto XVI che e' stato salutato da una grande folla al momento del congedo dalla Nunziatura Apostolica, sua residenza in questa prima parte del viaggio apostolico in Portogallo. Il Papa si e' prima affacciato dal balcone per ringraziare e benedire i presenti, che hanno risposto con incontenibile entusiasmo. Poi - nuovamente accolto da applausi e cori affettuosi - e' sceso in strada dove ha stretto la mano ai dipendenti della Nunziatura prima di salire sulla Papamobile che lo condurra' all'aeroporto Portela, dove lo attende un elicottero militare con il quale volera' fino a Fatima. Lungo le strade del centro lo salutano ancora migliaia di fedeli da ore in attesa di vederlo passare.
La popolazione di Lisbona si conferma straordinariamente legata al Pontefice: praticamente per tutti i sei km che separano il centro citta' dall'aeroporto la "Papamobile" passa tra due ali di folla. Sono impressionanti le immagini riprese dall'alto da un elicottero dell'emittente televisiva RTP, che documentano la presenza di decine di migliaia di persone lungo il percorso.
© Copyright (AGI)
PAPA: IN ELICOTTERO SORVOLA STATUA DI CRISTO RE, FOLLA ANCHE LI'
Salvatore Izzo
(AGI) Lisbona, 12 mag.
Benedetto XVI ha voluto sorvolare in elicottero la statua di Cristo Re che domina Lisbona da 50 anni, costruita sul modello di quella piu' nota di Rio de Janeiro. Il Santuario di Cristo Rei de Almada, dove sorge la grande statua, e' nel territorio della diocesi limitrofa di Setubal e una grande folla si era radunata nello spiazzo esterno alla chiesa per per salutare il passaggio dell'elicotero militare diretto a Fatima. Sulla base della statua era stato issato uno striscione con la foto del Papa e la scritta a caratteri cubitali "Obrigado", che vuol dire "Grazie".
© Copyright (AGI)
PAPA A FATIMA: CAMPANE SUONANO A DISTESA PER SALUTARE SUO ARRIVO
Salvatore Izzo
(AGI) - Fatima, 12 mag.
Le campane del santuario di Fatima e quelle di tutte le chiese della diocesi hanno suonato a distesa alle 18,20 per salutare l'arrivo del Papa in elicottero all'aeroporto della cittadina dove 93 anni fa apparve la Vergine ai tre pastorelli. Ai piedi dell'elicottero il Papa ha posato con l'equipaggio militare che lo ha accompaagnato e ha poi salutato le autorita' locali che lo attendevano. Salito sulla "Papamobile" sta ora percorrendo i circa 5 knm che sperano l'aeroporto dal Santuario. Come a Lisbona, ai bordi delle strade attraversate dal corteo, c'e' una fila ininterrotta di fedeli.
© Copyright (AGI)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento