giovedì 18 febbraio 2010

ANGLICANI: FORWARD IN FAITH AUSTRALIA PASSA ALLA CHIESA CATTOLICA


Vedi anche:

COSTITUZIONE APOSTOLICA "ANGLICANORUM COETIBUS" CIRCA GLI ORDINARIATI PERSONALI PER ANGLICANI CHE ENTRANO NELLA CHIESA CATTOLICA: LO SPECIALE DEL BLOG

ANGLICANI: FORWARD IN FAITH AUSTRALIA PASSA ALLA CHIESA CATTOLICA

Pedofilia, il Papa e le tre decisioni con le quali ha voltato pagina (Alberto Melloni)

Il Messaggio del Papa per la Quaresima: «L'ingiustizia non ha radici solo esterne: il germe del male sta dentro il cuore dell'uomo» (Accornero)

Il Papa: "Pedofilia, crimine odioso, un peccato che offende Dio" (Galeazzi)

I vescovi irlandesi: «Ora basta, deferiremo i colpevoli» (Mazza)

Il Papa: "Il segno penitenziale delle Ceneri...è essenzialmente un gesto di umiltà, che significa: mi riconosco per quello che sono, una creatura fragile, fatta di terra e destinata alla terra, ma anche fatta ad immagine di Dio e destinata a Lui. Polvere, sì, ma amata, plasmata dal suo amore, animata dal suo soffio vitale, capace di riconoscere la sua voce e di rispondergli; libera e, per questo, capace anche di disobbedirgli, cedendo alla tentazione dell’orgoglio e dell’autosufficienza" (Omelia)

Il Vaticano smentisce la notizia della visita del Papa a Barcellona

Il Papa: Dio è Onnipontente, per questo perdona i nostri peccati (Izzo)

Il Papa: Perdonare qualcuno equivale a dirgli: non voglio che tu muoia, ma che tu viva; voglio sempre e soltanto il tuo bene (Sir)

Il magistero di Benedetto XVI sugli abusi sessuali di sacerdoti (Mercedes de la Torre)

IL PAPA ALL'AVENTINO: SERVIZIO DI ROME REPORTS

Il Papa: siamo polvere sì, ma amata e libera (Asca)

Il Papa: un mondo più giusto è possibile malgrado le delusioni. Benedetto XVI sull'Aventino per il rito delle Ceneri (Izzo)

Dal Papa una severa lezione: La fede giudicata col cuore dei più piccoli (Pierangelo Sequeri)

Abusi su minori: conferenza stampa dei vescovi irlandesi (Radio Vaticana)

La Messa delle Ceneri presieduta nel pomeriggio dal Papa nella Basilica di Santa Sabina: intervista con il rettore, padre Francesco Ricci

Il Papa visiterà Barcellona entro l'anno?

Il Papa: il rito dell'imposizione delle ceneri ci dice di non avere paura della morte (Izzo)

Il Papa: Convertirsi significa cambiare direzione nel cammino della vita (Apcom ed Asca)

Il Papa: la Quaresima, un appello a “invertire la marcia” della nostra vita (AsiaNews)

Il Papa: no alla "paura della fine" ed a una cultura che "censura la morte" (Sir)

Il Papa: lo stile di vita superficiale ci rende schiavi del male (Izzo)

Benedetto XVI all’udienza del Mercoledì delle Ceneri: conversione è andare controcorrente e lasciarsi trasformare dall’amore di Cristo (R.V.)

Quaresima 2010. Le ceneri di Papa Benedetto Il suo cruccio è lo spegnersi della fede. Il suo programma è condurre gli uomini a Dio. Il suo strumento preferito è l'insegnamento. Ma la curia vaticana lo aiuta poco. E talvolta lo danneggia (Magister)

Lo scandalo dei preti pedofili ha portato a un «crollo della fiducia» nella Chiesa irlandese e «ha danneggiato la sua testimonianza» (Tornielli)

Il Papa: "Conversione è andare controcorrente, dove la “corrente” è lo stile di vita superficiale, incoerente ed illusorio, che spesso ci trascina, ci domina e ci rende schiavi del male o comunque prigionieri della mediocrità morale. Con la conversione, invece, si punta alla misura alta della vita cristiana, ci si affida al Vangelo vivente e personale, che è Cristo Gesù...L’uomo è polvere e in polvere ritornerà, ma è polvere preziosa agli occhi di Dio, perché Dio ha creato l’uomo destinandolo all’immortalità" (Catechesi)

La giustizia terrena del Papa (Filippo Di Giacomo)

Il Papa: Abusi sessuali crimine odioso e peccato grave (Bobbio)

Il Papa: «Abusi sessuali, un crimine che ferisce la dignità umana» (Cardinale)

Ecclesia Dei: Messe pubbliche anche senza gruppo stabile! (Messainlatino)

La strenua lotta del Papa contro la pedofilia nel clero: il "caso Irlanda"

ANGLICANI: CONSERVATORI AUSTRALIA PASSANO A CHIESA CATTOLICA

(ASCA) - Roma, 18 feb

Un gruppo anglicano conservatore ha deciso di accettare l'offerta di papa Benedetto XVI e di entrare nella Chiesa cattolica pur conservando le proprie identita' e tradizioni anglicane. Forward in Faith Australia, parte di un network mondiali di anglicani conservatori che mettono l'accento sulla 'cattolicita'' dell'anglicanesimo, ha istituito un gruppo di lavoro, guidato dal vescovo cattolico, mons. Peter Elliott, per preparare la conversione in massa dei propri fedeli.
Il gruppo lavorera' in collaborazione con la Traditional Anglican Communion, una Chiesa scismatica tradizionalista anglicana, la Chiesa anglicana australiana e la Chiesa cattolica, ha spiegato il presidente di Forward in Faith Australia, p. David Robarts. Tuttavia, ha aggiunto, e' probabile che non tutti i 200 membri della sua organizzazione si convertiranno. La Chiesa anglicana australiana ordina dal 1992 donne prete, ma non ha ancora deciso di procedere alla consacrazione di donne vescovo.

© Copyright Asca

Nessun commento: