venerdì 5 marzo 2010
Il Papa esprime il suo dolore per le vittime della tormenta Xynthia (Zenit)
Vedi anche:
In questo panorama sconfortante Benedetto XVI si staglia ogni giorno di più come l’unico punto di riferimento credibile (Valli). Da incorniciare!
Pedofilia nella Chiesa, la soluzione di Kung? Abolire il celibato! E per i padri di famiglia? Aboliamo il matrimonio? Vergognoso attacco al Papa
Pedofilia in Germania, il Vaticano ha disposto una visita apostolica nell’abbazia benedettina di Ettal, in Baviera (Bandini)
Mons. Piacenza: il sacerdozio è un dono, non un diritto. Messaggio del segretario della Congregazione per il Clero ai sacerdoti (Zenit)
Una tragedia europea. Ogni undici secondi un aborto (Marta Lago)
L'attività del nunzio a Berlino Cesare Orsenigo sotto il pontificato di Pio XI nelle carte dell'Archivio Segreto Vaticano (Thomas Brechenmacher)
Papa Wojtyla, la beatificazione slitta, si dovrà segliere un altro miracolo. Il Vaticano, pero', smentisce la notizia (Repubblica)
ASIA/IRAQ - SCHEDA - In 7 anni 2.000 morti e 600mila profughi cristiani in Iraq (Fides)
Il chiodo di Gesù. Il ritrovamento archeologico è di quelli che non possono lasciare indifferenti (Osvaldo Baldacci)
Medjugorje, il Papa ha deciso di istituire una commissione d'inchiesta, guidata dal card. Ruini (Ingrao)
Liturgia: una ricerca scientifica dimostra che il nostro cervello reagisce diversamente di fronte ad un rito piuttosto che all'altro (Rich Heffern)
“E se gli Ortodossi stessero provando a fare i Cattolici?» (Paolo D'Andrea)
I tradizionalisti anglicani d'America vogliono l'unione con Roma (Messainlatino)
Ecco un perfetto segretario di Stato. Ma di un secolo fa (Magister)
Sagrada Familia, il 7 novembre il Papa concluderà simbolicamente 127 anni di lavori (Orighi). Olmo: Foresta di simboli che corteggia la follia (Grande)
Tutti a sbirciare il retrobottega mentre il Papa rifà la vetrina: il passo diverso di Benedetto (Bruno Mastroianni)
Il testo di Don Enrico Finotti: "La centralità della Liturgia nella storia della salvezza...": la recensione del prof. Alessandro Cesareo
La grande fuga dei Cristiani dal Medio Oriente (Candito)
Il Papa ha deciso un viaggio lampo di due giorni in Spagna, a Santiago di Compostela e a Barcellona, il prossimo 6 e 7 novembre (Tornielli)
Se il clubbino mette le mani nella Chiesa (Filippo Di Giacomo)
Il Papa in visita a Barcellona e Santiago: servizio di ROME REPORTS
Per farci quattro sonore risate: un elenco di annunci parrocchiali esilaranti :-)
Il Papa esprime il suo dolore per le vittime della tormenta Xynthia
In un messaggio letto alla fine di una Messa di suffragio
PARIGI, giovedì, 4 marzo 2010 (ZENIT.org).
Benedetto XVI ha espresso le sue "sentite condoglianze" ai familiari delle vittime della tormenta Xynthia e la sua vicinanza a tutte le persone colpite "da questa catastrofe".
Lo ha fatto attraverso un messaggio che il Vescovo di La Rochelle e di Saintes, monsignor Bernard Housset, ha letto al termine di una Messa celebrata questo mercoledì nella Cattedrale di Saint Louis della città di La Rochelle in suffragio delle dodici vittime dei dipartimenti della Vandea e del Charente-Maritime.
Benedetto XVI ha assicurato che "affida i defunti alla misericordia di Dio e prega perché la solidarietà generosa permetta alle persone colpite da questo dramma, soprattutto quelle che hanno perso tutto, di trovare il sostegno e l'assistenza di cui hanno bisogno".
Dopo essere stato informato delle conseguenze del violento temporale, il Pontefice ha invocato "di tutto cuore" "abbondanza di benedizioni divine per tutte le persone duramente provate".
© Copyright Zenit
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento