giovedì 4 marzo 2010

E' stato immediatamente dimesso dal coro della Cappella Giulia, il corista nigeriano coinvolto nell'inchiesta sugli appalti (Izzo)


Vedi anche:

Il Papa ha deciso un viaggio lampo di due giorni in Spagna, a Santiago di Compostela e a Barcellona, il prossimo 6 e 7 novembre (Tornielli)

Secondo viaggio in Spagna per il Papa: prima tappa a Santiago de Compostela, poi a Barcellona, per consacrare la Sagrada Familia (Mandelli)

Rettifica: il vescovo che ha chiesto soldi alla sua diocesi non è Martin Drennan ma Dennis Brennan

Padre Lombardi: la visita del Papa a Barcellona testimonia il valore di Gaudì (Izzo)

Dal Vaticano nessun sostegno ufficiale alla "patata transgenica". Lo precisa l'Osservatore Romano (Zenit)

Se il clubbino mette le mani nella Chiesa (Filippo Di Giacomo)

Card. Vallini: Serve una Chiesa più coraggiosa e testimoniante (Marco Bellizi)

Il Papa: serve più impegno a favore degli zingari. Poi l'omaggio al musicista Fryderyk Chopin e l'incontro con Eugenio Vagni (Izzo)

Eugenio Vagni si sentì chiedere dai suoi rapitori: "Ma tu sei amico del Papa? Ti vuole bene e continua a chiedere la tua liberazione" (O.R.)

Il Papa: invidia e gelosia albergano anche nella Chiesa (Izzo)

Accordo tra Centro Televisivo Vaticano e Sony per una regia mobile in Alta Definizione (Radio Vaticana)

Pulizia, trasparenza, coerenza: Balducci, festini e prostituzione maschile, il Vaticano caccia il corista nigeriano

Benedetto XVI in novembre a Santiago de Compostela e Barcellona: la gioia dei due arcivescovi (Radio Vaticana)

Il Papa: la Chiesa ha bisogno di chi fa vita povera, casta ed obbediente (Asca)

Il Papa: ho nostalgia dei miei studi teologici (Izzo)

Viaggio del Santo Padre a Santiago e Barcellona: comunicato ufficiale dell'Arcivescovo di Barcellona, Mons. Lluís Martínez Sistach

Il Papa in visita a Barcellona e Santiago: servizio di ROME REPORTS

Accordo fra il Centro Televisivo Vaticano e la Sony: da ottobre il Papa "in alta definizione" (Sir)

Benedetto XVI si recherà in visita il 6 novembre a Santiago de Compostela e il 7 novembre a Barcellona (Sir)

Il Papa: "Al di là di queste circostanze storiche, l’insegnamento fornito da Bonaventura in questa sua opera e nella sua vita rimane sempre attuale: la Chiesa è resa più luminosa e bella dalla fedeltà alla vocazione di quei suoi figli e di quelle sue figlie che non solo mettono in pratica i precetti evangelici ma, per la grazia di Dio, sono chiamati ad osservarne i consigli e testimoniano così, con il loro stile di vita povero, casto e obbediente, che il Vangelo è sorgente di gioia e di perfezione" (Catechesi)

Il direttore del Tg1 intercettato: «Balducci? Era una mia fonte in Vaticano. Mi dette quindici giorni prima la notizia della nomina di Bagnasco»

I.Media: cambia il "rappresentante ufficioso" della Santa Sede presso la Cina (Asca)

Per farci quattro sonore risate: un elenco di annunci parrocchiali esilaranti :-)

Ex nunzio tedesco vuota il sacco contro il Papa in una intervista al Regno facendo in realtà risplendere ancora di più la luce di Benedetto

Riceviamo e con grande piacere e gratitudine pubblichiamo:

VATICANO: DIMESSO CORISTA NIGERIANO, E' UN VOLONTARIO LAICO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 3 mar.

E' stato immediatamente dimesso dal coro della Cappella Giulia, il corista nigeriano Chinedu Thiomas Ehiem, coinvolto nell'inchiesta riguardante il capo del Consiglio superiore dei lavori pubblici, Angelo Balducci.
"Non e' un religioso, ne' un seminarista", precisano le fonti vaticane.
La decisione di allontanare il cantore nigeriano e' stata presa dai responsabili della Cappella, che dipende dall'arciprete della Basilica di San Pietro, card. Angelo Comastri. La Cappella Giulia e' il coro utilizzato nelle cerimonie celebrate in San Pietro in assenza del Papa.
Le celebrazioni papali, infatti, sono accompagnate dalla Cappella Musicale Pontificia Sistina. Fondata nel V secolo da Gregorio Magno ma riorganizzata da Giulio II che gli ha dato il suo nome, la Cappella Giulia era stata sostituita dalla Cappella Musicale della Sacrosanta Patriarcale Basilica Vaticana che comprendeva anche donne. Nel 2006 e' stato riorganizzato il Coro tradizionale, mantenendo la specificita' delle voci femminili, e due anni dopo gli e' stato conferito il titolo di Reverenda Cappella Musicale Giulia della Sacrosanta Basilica Papale di San Pietro in Vaticano.

© Copyright (AGI)

Nessun commento: