sabato 3 aprile 2010
Quando Mons. Dolan criticò il New York Times (che non pubblicò il suo articolo) su pedofilia ed ebrei. Due pesi e due misure...
Vedi anche:
Il criminologo Steffenoni spiega che sulla pedofilia dei preti c’è “furore ideologico (Francesco Agnoli)
Permettetemi di ringraziare Padre Federico Lombardi
Il Papa indica la via. Siamo di fronte ad una gigantesca operazione che punta a ridurre il mondo cattolico al silenzio (Sechi)
Solidarietà al Papa, bersaglio di una campagna diffamatoria per delegittimare tutta la Chiesa (Radio Vaticana)
Precisazione del P. Federico Lombardi S.I., Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, a proposito del “caso Teta”
L'arcivescovo di Dublino "stupefatto" per le parole dell'anglicano Williams: Accuse senza fondamento nel momento sbagliato
Il Papa: le nostre delusioni ed amarezze non segnano il crollo di tutto (Izzo)
PADRE LOMBARDI: INFONDATE LE ACCUSE AL PAPA SUL CASO DI TUCSON. I DOCUMENTI DIMOSTRANO L'ATTIVISMO DEL VATICANO
Pedofilia: portavoce vaticano respinge accuse su caso Tucson (Rcd)
La Santa Sede pensi di denunciare penalmente chi diffonde notizie false e pretenda rettifiche
Mons. De Rosa: Cantalamessa? Gli ebrei sono sempre permalosi (Asca). Questo vescovo sia subito nominato cardinale :-)
Il Papa al Colosseo accolto dal sindaco Alemanno e dal governatore Polverini. Benedetto: c'è un enorme bisogno di Dio (Izzo)
Card. Sean O'Malley: Joseph Ratzinger il migliore alleato contro gli abusi
Ecco dove porta l'ecumenismo dei bacini e degli abbracci! Il capo degli Anglicani: la chiesa irlandese ha perso credibilità
Padre Cantalamessa: “Abbiamo un grande Sommo Sacerdote". Predica del Venerdì Santo 2010 nella Basilica di S. Pietro
Gli avvenimenti degli ultimi giorni e delle ultime ore nello straordinario commento di Salvatore Izzo (grazie di cuore!)
Nuove accuse al Papa, stavolta dall'Arizona
La curia di Milano contrattacca: «Nessun abuso è stato coperto» (Tornielli)
L'istruttiva intervista di Galeazzi a Di Segni (La Stampa)
Padre Lombardi: il paragone con l’antisemitismo non è la linea della Chiesa (Radio Vaticana)
Benedetto XVI ripercorre la «Via della Croce» (Marco Neri)
Preti pedofili, la mano leggera di Wojtyla, il pugno duro di Ratzinger. Benedetto XVI rischia di pagare per colpe altrui. Durissimo speciale di Ingrao
Padre Cantalamessa cita la lettera di un suo amico ebreo. Insorge il mondo ebraico, gravissimo attacco al Santo Padre
Il Papa: "I nostri insuccessi, le nostre delusioni, le nostre amarezze che sembrano segnare il crollo di tutto sono illuminate dalla speranza. L'atto di amore della croce viene confermato dal Padre e la luce sfolgorante della Risurrezione tutto avvolge e trasforma. Dal tradimento può nascere l'amicizia, dal rinnegamento il perdono, dall'odio l'amore" (Parole al termine della Via Crucis)
Preghiamo per il Santo Padre perchè a sofferenze ed attacchi si aggiungeranno altre sofferenze ed attacchi
Il Papa: Speriamo oltre le difficoltà che sembrano far crollare tutto
Il Papa al Colosseo: cinque anni fa denunciò la "sporcizia" nella Chiesa
Il vescovo di Pittsburgh, David Zubik ha denunciato, in un'omelia appassionata, la furia dei media contro Benedetto XVI. Standing ovation dei fedeli
Pedofilia, la curia di Milano: "Non abbiamo mai coperto abusi"
La solidarietà degli intellettuali francesi con le vittime e con il Papa: "Invitiamo i mass media a un'etica di responsabilità"
"Campagna contro il NYT" di Fr Longenecker
E se il Papa si dimettesse? Sarebbe rieletto dopo due settimane in un nuovo Conclave (Register) :-)
Card. Martini: Le accuse lanciate contro il Papa in questi giorni sono ignobili e false (Valente)
Siamo all'apoteosi! La Pravda (!) difende la Chiesa Cattolica ed il Papa dagli attacchi ingiustificati dei media (è la fine della stampa occidentale?)
Tra i sodali dell’indegno Maciel siamo al “si salvi chi può” (Magister)
Il duro attacco del card. Vingt-Trois ai mass media per gli oltraggi al Papa
La verità scomoda sul caso Maciel: il card. Ratzinger sfidò la curia romana ai massimi livelli e riaprì il processo (Molinari)
Le balle degli altri. Ecco parole e numeri che la chiesa dovrebbe utilizzare per smontare gli attacchi della stampa contro il Vaticano (George Weigel)
José Manuel Vidal chiede a Papa Benedetto di offrirsi come "capro espiatorio" per tutti i Papi precedenti
Dopo il politicamente corretto, il mediaticamente corretto ed il religiosamente corretto si fa strada un'altra categoria: il papalinamente corretto!
E' paradossale che a pagare per tutte le omertà e le coperture del passato sia ancora Joseph Ratzinger (D'Andrea). Monumentale!
C’è un giudice (ecclesiale) a Milwaukee. Il vicario dell’arcidiocesi accusa, con prove, la sciatteria del NYT (Rodari)
L'IGNOBILE CAMPAGNA CONTRO BENEDETTO XVI, IL PAPA CHE PIU' DI OGNI ALTRO HA COMBATTUTO LA PEDOFILIA NELLA CHIESA: LO SPECIALE DEL BLOG
Clicca qui per la traduzione in italiano dell'articolo di Mons. Dolan (a cura di Fides et Forma)
Pedofilia/ Quando vescovo NY criticò 'Times' e riguardo a ebrei
Mons. Dolan ha accusato il giornale di due pesi e due misure
Roma, 2 apr. (Apcom)
L'arcivescovo di New York Timothy Dolan, che nei giorni scorsi ha criticato il 'New York Times' per aver rivolto al Papa critiche "scorrette e inaccurate", aveva già stigmatizzato il quotidiano 'liberal' della Grande Mela per aver usato due pesi e due misure nel caso della pedofilia, quando nel banco degli accusati finisce un prete o un rabbino newyorkese.
L'arcivescovo Dolan aveva dedicato un articolo pubblicato sul suo blog, 'The gospel in the digital age', all'"anti-cattolicesimo". "Non è iperbolico definire il pregiudizio contro la Chiesa cattolica un passatempo nazionale", aveva scritto.
Pur dando il benvenuto alle critiche e alle domande, il presule, in particolare, scriveva: "Il 14 ottobre, sulle pagine del 'New York Times', il giornalista Paul Vitello riferiva della triste diffusione dell'abuso sessuale nella comunità ebraico ortodossa di Brooklyn.
Secondo l'articolo, c'erano quaranta casi di tali abusi solo l'anno scorso in questa piccola comunità. Eppure il 'Times' non ha domandato quel che ha chiesto incessantemente quando ha affrontato lo stesso tipo di abusi tra una piccola minoranza di preti: la pubblicazione del nome degli abusatori e dei documenti, le indagini indipendenti, la totale trasparenza.
Invece, viene citato un avvocato che chiede ai funzionari giudiziari di riconoscere 'la delicatezza religiosa' né viene rivolta alcuna critica alla decisione del procuratore distrettuale di lasciare che i rabbini ortodossi gestiscano i casi 'internamente'.
Dato che la Chiesa cattolica ha la sua propria orribile esperienza, è difficile per me criticare i vicini ebrei ortodossi, e non voglio farlo... ma - concludeva l'arcivescovo di New York - posso criticare questo tipo di 'indignazione selettiva'".
© Copyright Apcom
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Damian Thompson su Williams, cattivo come il fiele
http://blogs.telegraph.co.uk/news/damianthompson/100032579/archbishop-rowan-williams-should-think-twice-before-commenting-on-the-catholic-sex-abuse-crisis/
Siccome oggi il Nyt ed altri intignano (loro non esodano per Pasqua, né vanno alle processioni), non resta che ignorarli e cercare di smorzare il loro delirio d'onnipotenza.Eufemia
segnalo:
http://www.effedieffe.com/component/option,com_myblog/show,I-pedofili-Kosher.html/Itemid,272/
Posta un commento