mercoledì 3 febbraio 2010
Il Papa saluta ed applaude gli artisti del "Circo Americano" (Asca e Sir)
Vedi anche:
Le immagini dell'esibizione del Circo Americano davanti al Papa (Rome Reports)
Il Papa: coltivare la dimensione culturale della fede (Sir)
Benedetto XVI all'udienza generale: nella Chiesa bruci il fuoco missionario di San Domenico. Chi serve il Vangelo non cerca potere o carriera
Il Patriarca ortodosso russo Kirill: "con il Papa una visione comune sull'Europa" (Radio Vaticana)
Il Papa: gli uomini di Chiesa non sono esenti dalle tentazioni del potere (Izzo)
Bertone “blinda” il direttore dell’Osservatore Romano (Politi)
Il Patriarca di Mosca, Kirill: con Papa Benedetto XVI "visione comune" sull'Europa (Sir)
Il Papa: anche gli artisti del circo contribuiscano ad un futuro migliore (Izzo)
Benedetto XVI prepara la visita in Inghilterra con un discorso poco british (Rodari)
Il politicamente corretto inglese e la «verità» riaffermata dal Papa (Ventura)
Il Papa: nel cuore della Chiesa “deve sempre bruciare un fuoco missionario” (AsiaNews)
Il Papa: San Domenico ed i suoi predicatori sono esempio per la Chiesa di oggi (Izzo)
Non è forse una tentazione quella della carriera, del potere, una tentazione da cui non sono immuni neppure gli uomini di Chiesa? (Apcom)
Il Papa: nel cuore della Chiesa bruci un fuoco missionario (Sir)
Il Papa: "Esorto dunque tutti, pastori e laici, a coltivare questa “dimensione culturale” della fede, affinché la bellezza della verità cristiana possa essere meglio compresa e la fede possa essere veramente nutrita, rafforzata e anche difesa. In quest’Anno Sacerdotale, invito i seminaristi e i sacerdoti a stimare il valore spirituale dello studio. La qualità del ministero sacerdotale dipende anche dalla generosità con cui ci si applica allo studio delle verità rivelate" (Catechesi)
Il Papa: Carriera e potere, tentazioni anche nella Chiesa (Sir)
Benedetto XVI e lo scrittore Joseph Ratzinger ("Lo Svizzero")
Il Papa: il mondo sarebbe molto più povero senza frati e suore (Izzo)
Caso Boffo, Socci a Vian: per amore alla Chiesa, e per obbedienza al Papa stesso, si esige che sia fatta chiarezza (Libero)
Complotto contro Boffo? Il Vaticano: sconcerto (Vecchi)
Anno Sacerdotale: a giugno vengano a Roma i sacerdoti di tutto il mondo (Izzo)
Il sindaco di Indrod: La sede delle vacanze 2010 di Papa Benedetto XVI? Si conoscera', come sempre, solo a Pasqua (Ansa)
Gravissime accuse a Bertone e Vian in un articolo di Repubblica. Che cosa aspetta la Santa Sede a reagire? (R.)
La geografia del clero regolare in Vaticano (Cardinale)
Caso Boffo, il card. Re: impensabile che la "manovra" sia partita dai Sacri Palazzi. Il Papa avvia riservatamente una serie di colloqui (La Rocca)
Il Prof. Matteo Luigi Napolitano ricostruisce la storia del falso scoop su Pio XII
Discorso del Papa ai vescovi inglesi: scatenata la stampa britannica (Bagnoli)
Benedetto XVI: il consacrato, “ponte verso Dio” (Zenit)
Shoah, Ungheria 1944: quando Pio XII non tacque (Airò)
Benedetto XVI è il Pontefice più moderno che si sia mai visto ma ha una "grave colpa": è tedesco (monumentale commento di Paul Badde)
PAPA: ACROBATI E GIOCOLIERI SI ESIBISCONO PER LUI A UDIENZA
(ASCA) - Citta' del Vaticano, 3 feb
Papa Benedetto XVI ha osservato con occhio divertito gli artisti del Circo Americano della famiglia Togni che si sono esibiti questa mattina durante l'udienza generale nell'aula Paolo VI in Vaticano. Giocolieri e acrobati hanno eseguito alcuni dei loro numeri a pochi metri dal pontefice al ritmo di musica disco sparata a tutto volume. Al termine dell'esibizione, il papa ha ringraziato i circa 60 artisti e dirigenti del circo presenti all'udienza.
© Copyright Asca
BENEDETTO XVI: SALUTA E APPLAUDE GLI ARTISTI DEL “CIRCO AMERICANO”
Finale “a sorpresa” dell’udienza generale di oggi. Durante i saluti ai fedeli di lingua italiana, il Papa ha assistito – applaudendo sorridente –ad una lunga, articolata e colorata coreografia dei giocolieri del “Circo Americano”, della Famiglia Togni, che Benedetto XVI ha poi incoraggiato (insieme ai rappresentanti dell’Unione sportiva “Anagni calcio”) “ad operare con generoso impegno per contribuire a costruire un futuro migliore per tutti”.
Tra i circa 5 mila fedeli presenti oggi in Aula Paolo VI, il Santo Padre ha salutato inoltre i vescovi partecipanti all’incontro internazionale promosso dalla Comunità di sant’Egidio, auspicando che “questi giorni di riflessione e di preghiera siano fruttuosi per il ministero che ciascuno è chiamato a svolgere nella propria diocesi”. Indirizzando infine l’abituale triplice saluto ai giovani, ai malati e agli sposi novelli, Benedetto XVI ha ricordato che “ricorre oggi la memoria liturgica del martire S. Biagio e nei prossimi giorni ricorderemo altri martiri: sant’Agata, S. Paolo Miki e compagni giapponesi”.
“Il coraggio di questi eroici testimoni di Cristo – l’auspicio del Papa – aiuti voi, cari giovani,ad aprire il cuore all’eroismo della santità; sostenga voi, cari malati, ad offrire il dono prezioso della preghiera e della sofferenza per la Chiesa; e dia a voi,cari sposi novelli, la forza di improntare le vostre famiglie ai valori cristiani”.
© Copyright Sir
CIRCO TOGNI DAL PAPA: MIGRANTES, “LA CONVIVENZA È POSSIBILE”
Il circo è un “piccolo universo viaggiante in cui convivono e collaborano realtà profondamente diverse per provenienza, cultura e religione, per questo la gente del circo vorrebbe essere testimone tra gli uomini, pur con tutti i suoi limiti, che la convivenza pacifica è possibile”.
E’ quanto ha affermato don Luciano Cantini, direttore dell’Ufficio nazionale per la pastorale per i fieranti e circensi della Fondazione Migrantes, che oggi ha accompagnato all’udienza da Benedetto XVI, il circo Americano della Famiglia Togni, al termine della sua tournée a Roma.
Poco prima della benedizione finale alcuni artisti del circo si sono esibiti in numeri di acrobatica davanti a Benedetto XVI che li ha salutati. Anche mons. Antonio Maria Vegliò, presidente del Pontificio consiglio dei Migranti ed Itineranti, ha fatto visita al Circo Americano ed ha assistito ad uno spettacolo.
© Copyright Sir
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento