lunedì 12 aprile 2010

E' tutta colpa di Ratzinger: ironica ed amara riflessione


Vedi anche:

Card. Sepe: "Il Papa sta pagando, e con grande generosità, per tutti noi e per la sua Chiesa" (Calabrò)

Card. Bagnasco:«Continuare con l'opera di pulizia già cominciata da Papa Ratzinger». Critiche del "Washington Post" alla comunicazione vaticana (L.M.)

Il Papa senza paura: il commento di Mons. Grillo (che lavorò in segreteria di stato)

Come si difende male la Chiesa sui preti pedofili. Viene attaccato il Papa, cioè l'unico che non c'entra essendo anche l'unico di tutta la congrega che si è espresso con durezza (Feltri)

Il Papa: il 2 maggio venererò la Sindone. Studiosi indipendenti contestano la prova del C14. La solidarietà al Papa (Izzo)

Messaggio del cardinale Tarcisio Bertone e lettera dei vescovi maltesi in vista del viaggio apostolico di Benedetto XVI a Malta (Radio Vaticana)

Solidarietà di Melloni ai "preti senza macchia". Nessuna solidarietà al Papa

Preghiera per Papa Benedetto da leggersi nelle chiese dell'arcidiocesi di Bologna al termine di tutte le messe

Piena solidarietà al Pontefice dal mondo del lavoro (Aldo Senzinatti)

Intervista di Gianni Riotta al card. Bagnasco: accuse gratuite contro il Papa

Ecco che cosa c’è dietro gli attacchi a Papa Ratzinger. L’impressione è che ci si trovi di fronte a un regolamento di conti (Tornielli). Ottimo!

Il Papa al Regina Caeli: urge testimoniare l'Amore misericordioso di Dio (Radio Vaticana)

Che fine hanno fatto gli intellettuali cattolici? E i politici che elemosinano il nostro voto? E i movimenti e le associazioni cattoliche? (Raffaella)

Avanti un'altra (bufala) sui preti pedofili. La lettera del 1985 del cardinale Ratzinger (Massimo Introvigne)

Benedetto XVI ha iniziato una radicale opera di pulizia, di rinnovamento della Chiesa. Per questo i suoi nemici,anche in curia,devono fermarlo (Nuzzi)

Sindone e C14: esame fallito, il perché (Tosatti)

Il Papa affida “al Signore misericordioso” i polacchi e le vittime della tragedia aerea vicino a Katyn (AsiaNews)

Il silenzio e la preghiera per la Polonia (Angela Ambrogetti)

Nella poesia di Eliot la Chiesa era una "Roccia" da edificare e difendere (Pietro De Marco)

Il Papa: Incoraggio, in particolare, tutti i Pastori a seguire l’esempio del santo Curato d’Ars, che, "nel suo tempo, ha saputo trasformare il cuore e la vita di tante persone, perché è riuscito a far loro percepire l’amore misericordioso del Signore. Urge anche nel nostro tempo un simile annuncio e una simile testimonianza della verità dell’Amore" (Regina Coeli)

La Santa Sede prenda i provvedimenti del caso per l'articolo di Repubblica

Card. Bagnasco: il Papa è oggetto di "accuse gratuite e infamanti" (Apcom)

Il giurista ebreo Alan Dershowitz scende in campo a difesa del Papa ed esorta i media a non creare stereotipi (11° comandamento)

Preti & Pedofilia: il giurista ebreo Alan Dershowitz difende la Chiesa

Senza Papato non c'è Chiesa reale e senza Chiesa non c'è libertà. Dove c'è la Chiesa, là c'è la libertà (Iannuzzi)

Sul Papa troppi giudizi affrettati (Galeazzi)

Gli avvenimenti degli ultimi giorni ed i risvolti inquietanti della situazione nel bellissimo commento di Salvatore Izzo

Che ridere l’Associated Press: il pepato commento di Paolo Rodari

Le parole ragionevoli e pacate di padre Lombardi e le omissioni del passato nel commento di Alessandro Speciale

La testimonianza di Gianni Gennari: anche a me fu chiesto di aspettare. Solo un intervento diretto del card. Ratzinger sbloccò la prassi (Galeazzi)

Caso Kiesle, ennesima operazione scandalistica (Cardinale). Il problema della talpa esiste!

Vaticano: Papa Wojtyla non rallentò la procedura per Kiesle. Si mira a confondere l'opinione pubblica perchè non si avveda della cantonata presa con la lettera del 1985 (Izzo)

La fede fra ragione e sentimento. Conferenza del card. Ratzinger in occasione dell’ostensione della Sindone, 1998

Giustizia e la pace alla luce della "Caritas in veritate". La responsabilità di essere fratelli (Mario Toso)

Come si permettono i giornalisti di chiamare il Santo Padre semplicemente "Ratzinger"?

Card. Comastri: Il Papa ha affrontato con molto coraggio la pedofilia, e ha fatto bene a prendere decisioni drastiche, a non nascondere nulla (R.V.)

Grandi progressi nella comunicazione del Vaticano ma ora è tempo di fare un salto di qualità: risposte più dettagliate e ricorso alle vie legali, se necessario (Raffaella)

I cari giornalisti italiani e stranieri osservino la foto, si guardino allo specchio e poi si chiedano se non è il caso di vergognarsi!

I commentatori abbandonano gli standard giornalistici e non controllano le notizie pur di colpire il Papa. Vergognosa frenesia dei media (Thompson)

Apertura dell'Ostensione della Sindone: intervista con padre Lombardi (Radio Vaticana)

Considerazioni sulla Caritas in Veritate, enciclica dimenticata (Enzo Pennetta)

I cardinali Bagnasco, Poletto e Rouco Varela con Benedetto XVI

Il blog aderisce all'iniziativa dei Cavalieri di Colombo: recitiamo una novena per il Santo Padre da domenica 11 aprile a lunedì 19 aprile

A conferma di quanto scritto da Apcom ed Asca arriva la dichiarazione di un "insospettabile": Thomas Reese

Il vescovo Cummins (colui che scrisse alla CDF): Papa Wojtyla rallentò la procedura per la concessione delle dispense dal celibato (Asca)

La svolta: nel 1983 il card. Ratzinger voleva concedere la dispensa a Kiesle ma fu frenato dalle norme stabilite da Papa Wojtyla (Rainews24 e Apcom)

Coperti in Canada ed in Vaticano gli abusi sessuali di un prete amico di Papa Wojtyla. Benedetto XVI lo ha "spretato" nel 2009

Gli attacchi al Papa moltiplicano la solidarietà: L'arcivescovo di Washington: Benedetto XVI ha messo le vittime al centro dell'attenzione (R.V.)

Pedofilia, card. Poletto: "Se c'è una persona che non si può toccare in tutta questa vicenda è proprio il Papa"

Caso Kiesle. Smentite le nuove accuse (Radio Vaticana)

Il gesuita Joseph Fessio spiega il contenuto della lettera del 1985 su cui si è imbastito un "non-caso"

La Sala Stampa della Santa Sede conferma il viaggio del Papa a Cipro, il terzo del 2010 (Izzo)

Papa Ratzinger colpito proprio nel pieno della lotta al male: l'illuminante commento di Maria Giovanna Maglie

Santa Sede: "Con accanimento continuano i tentativi di coinvolgere Joseph Ratzinger nello scandalo della pedofilia" (Izzo)

Se il Papa deve essere per forza colpevole…eccellente commento di Andrea Tornielli

VIAGGIO APOSTOLICO DEL SANTO PADRE A CIPRO (4 - 6 GIUGNO 2010) - PROGRAMMA

Di norma non viene concessa la dispensa dal celibato se il richiedente non ha compiuto 40 anni: il documento

Con Ruini all'angolo è difficile riempire le piazze (Bevilacqua)

La Chiesa non è una repubblica: straordinaria riflessione di Giuliano Ferrara

La lettera del 1985 nel commento di Fr. John Zuhlsdorf

Dal Papa braccia aperte alle vittime di abusi sessuali (Cardinale)

Il Papa: "Mi preme sottolineare particolarmente come Pio XII sia stato il Papa, che, come padre di tutti, ha presieduto alla carità a Roma e nel mondo, soprattutto nel difficile tempo del Secondo Conflitto Mondiale" (Discorso)

Continuano i tentativi di coinvolgere il Papa nello scandalo degli abusi (Thompson)

Preti pedofili, avvocato S. Sede negli Usa: Ratzinger non difese il sacerdote. chiese al vescovo di Oakland che Kiesle non commettesse più abusi

Secondo me la Santa Sede dovrebbe rispondere in modo ancora più dettagliato alle accuse e cacciare le talpe rivelandone i nomi

Il Papa vedrà le vittime dei pedofili. Ma su di lui spuntano nuovi veleni prontamente detronizzati dalla Santa Sede (Alfieri)

Nei palazzi vaticani l'incubo della talpa (Galeazzi, ottimo!). C'è un solo modo per essere sicuri della piena disinfestazione: cacciare via tutti!

Proprio il Papa che più si è battuto contro i pedofili è costretto a caricarsi di responsabilità passate (La Spina)

Intervista del card. Bagnasco alla CNN: trascrizione del testo in italiano

Papa Ratzinger non chiede ad altri di portare la croce: l'assume di persona, sull'esempio di nostro Signore, che "umiliò se stesso" e "si caricò dei peccati dei fratelli", per fare risplendere la parola di vita e di salvezza (Monumentale riflessione di Mons. Gualtiero Bassetti per l'Osservatore Romano)

Luciano Paolucci (padre di Lorenzo, ucciso dal "mostro di Foligno"): dal Papa un lavoro eccezionale. I politici facciano come lui! (Ansa)

Nel dibattito sugli abusi sessuali, quale è la rotta della Chiesa? Editoriale di padre Lombardi (Radio Vaticana). Da leggere e meditare!

L'IGNOBILE CAMPAGNA CONTRO BENEDETTO XVI, IL PAPA CHE PIU' DI OGNI ALTRO HA COMBATTUTO LA PEDOFILIA NELLA CHIESA: LO SPECIALE DEL BLOG

Su segnalazione della nostra Rosalia leggiamo questa ironica ed amara riflessione pubblicata sulla pagina FB di Gianluigi Nuzzi. Ci aiuta a capire a che punto siamo arrivati. Grazie ancora a Rosalia :-)
R.

E' TUTTA COLPA DI RATZINGER

Francamente, lo ammetto, sono nauseato. Nauseato perchè, stavolta, il potere della stampa ha proprio tracimato nella sua voglia, megalomane, di poter condizionare l'universo intero e formare le nuove generazioni secondo i pensieri e, soprattutto, gli interessi dei vari editori.
Da qualche mese, ormai, la stampa internazionale non fa altro che attaccare la Santa Sede, ed il Sommo Pontefice in particolare, per i casi di pedofilia, o presunti tali, che hanno lambito la Chiesa Cattolica. Casi che, è bene ricordarlo, non sono accaduti ieri e neanche l'altro ieri ma decine di anni fa, la maggior parte conosciuti e di cui si è già parlato e riparlato a dovere e su cui, la Santa Sede, è intervenuta con forza prendendo decisioni drastiche.
Ed ovviamente, capofila la "regina della informazione obiettiva ed onesta" ossia "LA REPUBBLICA" amplifica il tutto nella vana speranza di poter eliminare l'unica voce libera ed indipendente, che parla alle coscienze e che è in grado di far ragionare tutti, nessuno escluso. La qual cosa fa imbestialire i "grandi illuminati" di tale testata, gli unici depositari della verità, che da anni sognano di poter dettare regole, modi e programmi per governare la nostra nazione e che, non potendo contrapporre ragionamenti seri e non potendo confrontarsi in maniera civile, gettano fango su fango sull'avversario pensando così di demolirlo.
Ieri leggevo che anche la colpa della crisi mondiale è colpa della Chiesa. Pensate un pò! e chi è che propina questa ipotesi? un sommo giornalista de L'ESPRESSO. Ma guarda un po?
Poi viene fuori una lettera, trovata da Indiana Jones mentre cercava il Santo Graal, a firma di Ratzinger e datata 1985, con cui l'allora Prefetto della Congregazione della Fede, che non ha giurisdizione nella rimozione dei sacerdoti incardinati nella Diocesi, chiede prudenza e certezze. E cosa viene pubblicato? Ratzinger coprì un prete pedofilo. Questo sì che è un bell'esempio di informazione corretta. Da notare che, tra l'altro, tale Sacerdote è stato ridotto allo stato laicale proprio da colui che è stato accuasto di coprirlo. Vorrei precisare che di tale lettera si è a conoscenza da almeno 20 anni ma, stranamente, solo oggi viene pubblicata distorcendone il significato.
La realtà è che una certa stampa, megalomane, portatrice di interessi che contrastano con i messaggi evangelici, sta pianificando una sorta di psicosi mondiale. Vedrete quanti, adesso, nella vanua speranza di spillare soldi al Vaticano, si professerà vittima di presunti abusi, avvenuti 30, 40, 50 anni fa e, magari, con molestatore deceduto. Il tutto per zittire, come dicevo all'inizio, l'unica voce libera, concreta e seria che circola nel nostro pianeta.
Si vocifera che sta per essere trovata una nuova versione della Bibbia che farà luce su tutta una serie di misteri. Alcune anticipazioni danno Ratzinger come colui che coprì l'abuso sessuale ed il successivo omicidio di Abele. Ancora lo stesso Ratzinger convinse Pilato a crocifiggere Nostro Signore. E fu sempre Ratzinger che convinse Hitler a deportare il popolo Ebreo, ovviamente facendo seviziare tutti i minorenni.
E se la smettessimo di leggere tutte le baggianate e, magari, sostituendo Repubblica, l'Epresso e gli altri con la Bibbia? Forse ci accorgeremo che non è tutta colpa di Ratzinger e, magari, avvieremo, tutti insieme, una nuova stagione di pace ed amore applicando il messaggio evangelico, quel messaggio che è alla base della nostra cultura, della nostra tradizione e del nostro essere popolo civile.
E se questo avverrà i titoli dei soloni non potranno che essere: E' TUTTA COLPA DI RATZINGER!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

grande e amara

sonny ha detto...

Molto amara, ma assai veritiera.

Anonimo ha detto...

Ma certo che è tutta colpa di Ratzinger!!! ;) ...Anzi la summa di tutte le colpe di Ratzinger è una sola: ESISTERE!. E già perchè chi mai l'avrebbe incolpato di nulla se fosse stato un bel prete progressista con aperture a tutto campo su aborto, sesso libero in ogni direzione (compreso ovviamente con minorenni) e affini? un papa così sarebbe stato osannato su tuttti i media. Solo un piccolo insignificante neo avrebbe avuto per i cattolici: non essere di Cristo.
MA NOI PREFERIAMO AVERE BENEDETTO XVI colpevole di tutto.
Che il Signore ce lo conservi a lungo e gli dia la forza per affrontare tutto e riportare la Chiesa a testa alta.
in ogni caso speriamo che questa nuova settimana sia più tranquilla su questa ignobile storia! Maria Pia