giovedì 12 agosto 2010

Cossiga: monsignor Fisichella ha portato i saluti del Papa


Vedi anche:

Riflessione sul "caso" dei due vescovi irlandesi che prima si "dimettono" e poi cambiano idea e sull'ennesimo scivolone comunicativo della Santa Sede (Raffaella)

Ulteriori particolari sul "caso" dei vescovi irlandesi nel post di Andrea Tornielli

Il perdono è il modo in cui Dio vince: riflessioni di Benedetto XVI sul Vangelo della misericordia (Radio Vaticana)

Cossiga: in giornata mons. Fisichella in visita per conto del Papa

Abusi, il caso irlandese e quelle decisioni da spiegare (Tornielli). Da sottoscrivere ed incorniciare

I «chiamati» al sacrificio e noi. Né fanatici né coatti ma liberamente capaci della croce. Commento alla catechesi del Papa (Sequeri)

Respingendo le dimissioni dei due vescovi irlandesi il Vaticano ha dimostrato di non voler sottostare alle pressioni mediatiche

Quei principi laici della Chiesa (Filippo Di Giacomo)

L'altro Risorgimento (Angela Pellicciari)

Pedofilia, il Papa respinge le dimissioni di due vescovi irlandesi citati nel "Rapporto Murphy" (Gasparroni)

I vescovi irlandesi Walsh e Field furono coinvolti dal "rapporto Murphy" che però rivelerebbe la loro innocenza

Il Papa respinge le dimissioni di due vescovi ausiliari irlandesi (Apcom)

Intervista con monsignor Paul Youssef Matar, arcivescovo di Beirut dei Maroniti: «L’avvenire è di Dio, non serve agitarsi» (30 Giorni)

Mons. Burke: nella Messa tridentina non sono ammesse "chierichette" nè laici che distribuiscono la Comunione

Avvenire intervista Michele Serra: l'ateo che sta con Don Camillo (Salvarani)

Il Papa: Il martirio, forma di amore totale a Dio e ai fratelli (AsiaNews)

Il Papa ha ricordato il martirio di padre Massimiliano Kolbe, morto nell'inferno di Auschwitz (Apcom)

Il Papa: Da dove nasce la forza per affrontare il martirio? Dalla profonda e intima unione con Cristo, perché il martirio e la vocazione al martirio non sono il risultato di uno sforzo umano, ma sono la risposta ad un’iniziativa e ad una chiamata di Dio, sono un dono della Sua grazia, che rende capaci di offrire la propria vita per amore a Cristo e alla Chiesa, e così al mondo (Catechesi)

Il Papa: Padre Kolbe ed Edith Stein sono esempi per i Cristiani di oggi (Izzo)

Il Papa ricorda Frère Roger nel quinto anniversario della morte: testimone di un ecumenismo della santità (Radio Vaticana)

Alluvioni, appello del Papa: si porti generoso ed efficace aiuto (Izzo)

Ecco perché bishop Tobin a Roma è una scelta strategica per la curia e per gli States (Rodari)

Lettera pastorale dell'arcivescovo di Glasgow sulla prossima visita del Papa nel Regno Unito (Radio Vaticana)

Famiglia Cristiana: gente disgustata dai politici. Mons. Negri: i Cattolici giustizialisti non aiutano il Paese (Calabrò)

Ritirata dagli Usa denuncia al Vaticano. Le tre vittime di abusi del Kentucky hanno rinunciato (Gagliarducci)

Le due visioni del mondo nascoste dietro la polemica tra Sartori e Gotti Tedeschi (Carlo Pelanda)

Le congregazioni religiose invecchiano e faticano ad attirare i giovani cattolici. La fioritura degli ordini tradizionalisti (Le Monde)

Preti pedofili, Santa Sede: ok ritiro della denuncia ma non minimizziamo i fatti (Izzo)

Padre Charles Morerod: Benedetto XVI piace di più agli Ortodossi perchè è un Papa che non mette davanti se stesso e ripete solo quello che ha ricevuto (Valente)

Tre milioni di contatti al giorno per il sito internet del Vaticano (Izzo)

A colloquio con monsignor Ruiz, responsabile del servizio internet del Vaticano: Un clic per entrare nella casa del Papa (Biccini)
__________________________

Cossiga: monsignor Fisichella ha portato i saluti del Papa

Roma, 12 ago. - (Adnkronos)

S. E. monsignor Rino Fisichella ha da poco lasciato il policlinico Agostino Gemelli di Roma dopo aver incontrato Giuseppe e Anna Maria, figli del presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga, e don Claudio Papa sacerdote di famiglia. L'archivescovo incaricato dal Papa di informarsi personalmente sulle condizioni di salute del senatore a vita, ha portato i saluti di Benedetto XVI.

© Copyright Adnkronos

Cossiga: arrivato in ospedale mons. Fisichella

Roma, 12 ago. (Adnkronos)

S.E. mons. Rino Fisichella, per conto del Papa Benedetto XVI, e' giunto al policlinico Agostino Gemelli di Roma, per informarsi personalmente delle condizioni di salute del presidente emerito della Repubblica, Francesco Cossiga. L'arcivescovo e' stato accolto dal rosminiano don Claudio Papa e dai figli del senatore a vita, Giuseppe e Anna Maria.

© Copyright Adnkronos

Cossiga è "stabile, ma prognosi è riservata". Mons. Fisichella porta i saluti del Papa

Roma - (Adnkronos/Ign)

Quarto giorno di ricovero per il presidente emerito della Repubblica. Nessuna complicazione durante la notte. Senza sosta dall'Italia e dall'estero telefonate di ambasciatori e rappresentanti politici ed istituzionali. Oggi la visita di mons. Fisichella.

Roma, 12 ago. - (Adnkronos/Ign)

"Sono sostanzialmente invariate nelle ultime 48 ore, senza peggioramenti" le condizioni del presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga ricoverato da lunedì scorso presso il Centro di Rianimazione del Policlinico universitario 'Agostino Gemelli'. E' quanto si legge nel terzo bollettino medico diffuso oggi, dove si specifica che "in conseguenza delle persistenti necessità di supporti vitali la prognosi permane riservata"
Durante la terza notte di degenza non ci sono state complicazioni e , secondo quanto riferito dall'equipe medica del primario Massimo Antonelli del reparto di rianimazione Cossiga sembrarispondere alle cure praticate.
Arrivano intanto senza sosta dall'Italia e dall'estero telegrammi e telefonate di ambasciatori e rappresentanti politici ed istituzionali. Giunto al Policlinico anche mons. Fisichella, incaricato dalla Segreteria di Stato Vaticana per conto del Pontefice, di informarsi personalmente con medici e parenti sulle condizioni di Cossiga. L'arcivescovo, che ha portato i saluti di Benedetto XV, è stato accolto dal rosminiano don Claudio Papa e dai figli del senatore a vita, Giuseppe e Anna Maria.
E sono molti i cittadini comuni che chiamano il centralino dell'ospedale o che si presentano all'ingresso del Gemelli per chiedere dello stato di salute dell'ex presidente della Repubblica.

© Copyright Adnkronos

Nessun commento: