venerdì 2 luglio 2010
Ecco i risultati delle campagne mediatiche: Scala Santa imbrattata
Vedi anche:
La deputata belga Alexandra Colen in un articolo esplosivo accusa sia Daneels e Vangheluwe che alcuni professori di aver favorito la pedofilia con la diffusione per 15 anni di un libro di "catechismo" per le scuole
Lo "strano ribaltone con autogol" del NYT: prima accusava il Vaticano di insabbiare, ora di non avere tolto i processi alle diocesi
Il NYT torna ad attaccare il Papa usando i soliti argomenti. La Santa Sede indica conferenza stampa per spiegare che la CDF è competente dal 2001
Mentre Roma è sotto assedio, i cardinali litigano. Benedetto XVI castiga, pacifica e guarda lontano. Anche con tre nomine (Magister)
La rivoluzione della curia di Papa Benedetto nel commento di Mora (El Pais)
Rileggere il caso Groer per capire lo strano comunicato su Schonborn (Il Foglio)
Per la Chiesa germanofona, percorsa da fremiti d'ira e dissenso, è tempo di «perdono» e «riconciliazione»
Ecco perché il Belgio massone fa la guerra alla Chiesa (Gianfranco Amato)
Benedetto XVI all'offensiva contro l'indebolimento della Chiesa in Europa (Stéphanie Le Bars)
Il peggio deve ancora venire? Il Papa fermo come roccia (Domenico Delle Foglie)
Sentenza Usa, il legale della Santa Sede: media lontani dalla realtà. La vittima sia risarcita dall'ordine religioso (Izzo)
L'Occidente di Fisichella. La sfida è titanica, ma è unanime il consenso sul fatto che Papa Benedetto XVI abbia scelto l'uomo giusto (Baldacci)
Il Papa a Bertone: “Tutta la Chiesa ti è riconoscente” (Galeazzi)
“De bello germanico”. Doppia ammonizione al vescovo Mixa e ai suoi confratelli (Magister)
Al via le iscrizioni alla Giornata Mondiale della Gioventù 2011 (Zenit)
Il Papa approva il martirio dei sacerdoti uccisi da Hitler e dai Repubblicani. Sarà santo don Luigi Guanella. Beatificato Mons. Scheffler (Izzo)
SZ: Dure critiche di Benedetto XVI all'episcopato tedesco. La Conferenza Episcopale rifiuta di rilasciare dichiarazioni
Benedetto XVI è il primo partecipante iscritto alla Gmg di Madrid (16-21 agosto 2011)
IL SITO UFFICIALE DELLA GMG DI MADRID (16-21 AGOSTO 2011)
Die Welt: Disattesa dal Papa la richiesta dei rappresentanti diocesani di tenere Mixa fuori del territorio della Diocesi
Don Luigi Guanella presto Santo. Firmati dal Papa i decreti che porteranno alla Beatificazione numerosi martiri (Radio Vaticana)
Il Papa nomina Mons. Koch a ecumenismo e dialogo con gli ebrei. Sostituisce il card. Kasper (Izzo)
Preti pedofili: nove domande (scomode) all’avvocato Lena. Ignazio Ingrao a cui vanno i complimenti per l'iniziativa
L’arcivescovo di Palermo ha presentato la visita del Papa alla città del 3 ottobre
Il Papa: ora Mixa stia in silenzio, ma i vescovi gli siano vicini. Polemiche eccessive ma la Chiesa sia esente da sospetti (Izzo)
Mancuso chiede il suicidio alla Sposa di Cristo (Camillo Langone)
La Chiesa belga auspica una concertazione costruttiva, dopo le dimissioni della Commissione d’inchiesta sugli abusi (Radio Vaticana)
Il Papa conferma le dimissioni di Mixa. Ai vescovi tedeschi: polemica spesso fuori misura, più comprensione tra voi (Bandini)
Koch: premiato all’ecumenismo un coraggioso controcanto svizzero (Rinascimento Sacro)
Il Papa ai vescovi tedeschi: offrire al Vescovo Mixa più che nel passato vicinanza amichevole, comprensione ed aiuto
Un grande abbraccio a Mons. Mixa docile al Pastore Universale e straordinariamente responsabile. I vescovi tedeschi riflettano sulla figuraccia
COMUNICATO DELLA SALA STAMPA CIRCA L’UDIENZA CONCESSA DAL SANTO PADRE AL VESCOVO EMERITO DI AUGSBURG, S.E. MONS. WALTER MIXA
lntervista all’avvocato della Santa Sede, Lena sulla decisione della Corte Suprema Usa (Radio Vaticana)
Il Papa nomina mons. Kurt Koch presidente del Pontificio Consiglio per l'Unità dei Cristiani al posto dell'uscente cardinale Walter Kasper (R.V.)
Mons. Kurt Koch è il nuovo Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani
Udienza del Papa a Mons. Mixa (Asca, che dovrebbe rettificare le inesattezze) Incontro anticipato rispetto alle indiscrezioni di stampa :-)
Mons. Fisichella: «Annunciare Cristo è la questione essenziale» (Mazza)
Il "progetto" di Mons. Fisichella: tornare all'essenziale (Vecchi). L'analisi di Luigi Accattoli
L'Europa non può processare la croce. Il commento di Luca Volontè (Liberal)
Portano il segno diretto di Benedetto XVI le nomine varate ieri in vaticano, che rivoluzionano una buona fetta del vertice della Curia (Marroni)
“Schönborn non fu castigato, il Papa sulla pedofilia è ok”, dice Vienna. Al telefono con la sede vescovile al centro delle polemiche (Rodari)
La rivoluzione gentile di Benedetto XVI (Andrea Gagliarducci)
Vaticano, pioggia di nomine a Fisichella nuovo dicastero (Ansaldo)
Benedetto XVI, padroneggiando le Sacre Scritture come pochi, riesce a evocare ai fedeli gli eventi che gli stanno causando dolore (Giansoldati)
Ecco le nomine in Vaticano (Tosatti)
Arriva a Roma Marc Ouellet, l’uomo che farà i vescovi (e non solo quello). Il commento di Paolo Rodari
Scala Santa imbrattata, anche frasi contro Papa
Le scritte si trovano sul sagrato e all'ingresso esterno
ROMA - La Scala Santa a Roma e' stata imbrattata da scritte, alcune ingiuriose. L'atto di vandalismo e' avvenuto la scorsa notte e la gendarmeria vaticana stamani, dopo averle scoperte, ha avvisato il Campidoglio. Alcune scritte sembrano in lingua straniera, altre riporterebbero frasi ingiuriose contro il Pontefice.
Le scritte si trovano sul sagrato e all'ingresso esterno della scala santa che si trova di fronte la basilica di San Giovanni. Secondo quanto si è appreso alcuni testimoni la scorsa notte attorno all'una e trenta avrebbero visto una persona fuggire dopo aver fatto le scritte. Molte frasi appaiono incomprensibili e riporterebbero lettere e numeri al contrario.
© Copyright Ansa
Sul sito dell'Ansa si indugia scrupolosamente sulle foto dell'atto vandalico.
R.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
La mamma dei cretini è sempre incinta. Aspetta solo il momento buono per partorire....o meglio, la "scusa".....
Alfabeto runico? Le foto non sono un gran che...
Non per dare seguito a cose che non lo meriterebbero, ma il pezzo sotto potrebbe riferirsi al libro di Esdra, cap 10 vv 36 che effettivamente contiene la parola Vania, riportata sopra.
Ste
Saranno anche dei cretini Maria ma, un episodio come questo non può e non deve essere preso alla leggera. Non si era mai arrivati a tanto in passato........ La Scala Santa è o forse devo dire con la morte nel cuore era un luogo che nessuno si era mai permesso di profanare. Chi ha avuto il coraggio di ribellarsi a questa profanazione? perchè di questo si tratta? NESSUNO! questo è preoccupante Maria! Sembra che anche i fedeli che la rispettano se ne stiano zitti compresa l'autorità ecclesiastica competente vedi Vallini vicario del Papa per la diocesi di Roma! Un atteggiamento sconfortante che certo si può imputare alle continue campagne denigratorie della stampa ma, si deve anche alla preoccupante apatia dei fedeli e di coloro che dovrebbero tutelare i simboli ed i luoghi della nostra religione.
Tanti anni fa, alla Scala Santa c'era un certo Padre Candido che ha praticato tanti esorcismi liberando tanti infelici dal maligno! Teniamo presente anche questo!
Si moltiplicano gli attestati di stima e solidarietà al Papa e alla Santa Sede per il vandalismo e gli insulti. Peccato si taccia sulla diffamazione del NYT. Beh, forse non l'hanno ancora letto.
Alessia
L'appunto di Ste mi pare interessante...
mia nonna diceva che la solidarietà tardiva ha la stessa utilità dei necrologi
Hai proprio ragione realista!!!!!!!!!!!
Posta un commento