sabato 6 marzo 2010
Il Papa riceve la protezione civile: imparare ad andare oltre l'emergenza (Asca)
Vedi anche:
Il Papa alla Protezione Civile: "I volontari non sono dei "tappabuchi" nella rete sociale, ma persone che veramente contribuiscono a delineare il volto umano e cristiano della società. Senza volontariato, il bene comune e la società non possono durare a lungo, poiché il loro progresso e la loro dignità dipendono in larga misura proprio da quelle persone che fanno più del loro stretto dovere" (Discorso)
Il pugno del Papa tedesco non farà sconti alla Chiesa di Germania. L´ira di Benedetto XVI: convocato in Vaticano il capo del clero tedesco (Ansaldo)
La gerarchia lascia (ancora!) solo Benedetto XVI. La Segreteria di Stato tace:ancora una volta ci si affida all'autorevolezza morale del Papa (Peloso)
False insinuazioni sul fratello del Papa. Il suo nome arbitrariamente associato a vicende in cui non c'entra nulla (Tornielli)
IL BLOG E' SBARCATO SU FACEBOOK
Benedetto in cammino: editoriale di padre Lombardi (Radio Vaticana)
Il «repulisti» nella Chiesa non si ferma, anzi «adesso è più che mai necessario arrivare fino in fondo e togliere le mele marce» (Galeazzi)
Il fratello del Papa non c’entra, ma fa titolo (Andrea Tornielli). Da incorniciare!
Leggendo i giornali di oggi...vaticanisti molto più rigorosi ed obiettivi dei loro colleghi (titolisti e non)
Pedofilia in Germania: la Santa Sede «attenta» (Cardinale)
Il giornalista di Uno Mattina eviti battutine sul Santo Padre in diretta su Raiuno!
The Irish Times: gli eventuali abusi a Ratisbona sarebbero avvenuti nel collegio annesso al Coro. Quest'ultimo, quindi, non c'entra nulla
Un ex alunno del Coro di Ratisbona: «Benedetto XVI è stato eletto Papa anche per il ruolo positivo che ha avuto nel chiarimento degli abusi negli Usa»
La stampa italiana sprofonda sempre di più nella melma: gravi ed insinuanti i titoloni dei giornaloni di oggi
Il problema della formazione dei preti. Coro di Ratisbona, Valli: a nessuno è lecito cercare surrettiziamente di coinvolgere il Pontefice
Il fratello del Papa ed il coro di Ratisbona: cronaca di un giorno di ormai ordinaria disinformazione giornalistica. La ricostruzione dei FATTI!
Strane coincidenze italo-tedesche. Un venerdì di Quaresima che non finisce mai: il commento di Maria
Nuovo appello del Papa alla solidarietà per il Cile. La terra trema ancora con violenza (Radio Vaticana)
Intervista di John Allen a Mons. Marini: traduzione di ampi stralci (Messainlatino)
Il Papa ai vescovi dell'Uganda: Testimoniare Cristo nella società respingendo le seduzioni della cultura materialista (Izzo)
John Allen intervista Mons. Guido Marini: lo stile del Papa è proporre non imporre anche in campo liturgico
Lezioni di celibato per i preti: i commenti del card. Hummes, don Malo e Mons. Marzotto alla Pontificia Università della Santa Croce (Adnkronos)
Le ragioni per cui Valli ha ragione ed il mio imbarazzo di stamattina nell'ascoltare una trasmissione alla radio...(Raffaella)
Mons. Amato: il celibato dei sacerdoti cattolici resta indiscutibile perchè a ragione si può parlare di celibato di Gesù (Gasparroni)
Il Papa nominerà un visitatore apostolico per l'abbazia tedesca di Ettal. Mons. Georg Ratzinger: mai saputo nulla di abusi (Izzo)
Pedofilia, Monsignor Robert Zollitsch il 12 marzo dal Papa (Apcom)
Lefebvriani: vescovi francesi guardiani della Fede o protettori proseliti di altri culti? (Céline Hoyeau)
In questo panorama sconfortante Benedetto XVI si staglia ogni giorno di più come l’unico punto di riferimento credibile (Valli). Da incorniciare!
PAPA: RICEVE PROTEZIONE CIVILE CON BERTOLASO E GIANNI LETTA
E' iniziata in Vaticano l'udienza concessa da papa Benedetto XVI ai volontari della protezione civile. Nell'aula Paolo VI gremita, in mezzo a migliaia di giacche gialle fosforescenti e blu, emblema della Protezione civile, anche i sottosegretari Guido Bertolaso e Gianni Letta. Presenti anche il vescovo dell'Aquila con l'ausiliare mons. Giovanni d'Ercole.
© Copyright Asca
PAPA: A PROTEZIONE CIVILE, IMPARARE AD ANDARE OLTRE EMERGENZA
(ASCA) - Citta' del Vaticano, 6 mar
La missione della Protezione civile ''non consiste solo nella gestione dell'emergenza, ma in un contributo puntuale e meritorio alla realizzazione del bene comune, il quale rappresenta sempre l'orizzonte della convivenza umana anche, e soprattutto, nei momenti delle grandi prove''.
Lo ha detto papa Benedetto XVI, che riceve questa mattina in Vaticano migliaia di volontari della Protezione civile accompagnati dai sottosegretari Guido Bertolaso e Gianni Letta. ''La duplice dimensione della protezione - ha proseguito il pontefice -, che si esprime sia durante l'emergenza che dopo, e' bene espressa dalla figura del buon Samaritano, tratteggiata dal Vangelo di Luca. Questo personaggio ha dimostrato certamente carita' e umilta' assistendo il malcapitato nel momento del massimo bisogno. E questo quando tutti - alcuni per indifferenza, altri per durezza di cuore - girano lo sguardo dall'altra parte. Il buon Samaritano insegna, pero', ad andare oltre l'emergenza e a predisporre, potremmo dire, il rientro nella normalita'. Egli, infatti, fascia le ferite dell'uomo riverso a terra, ma poi si preoccupa di affidarlo all'albergatore affinche', superata l'emergenza, possa ristabilirsi''.
© Copyright Asca
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento