sabato 6 marzo 2010

Il Papa indossa il giubbotto della protezione civile :-) Peccato per la solita fretta del CTV di chiudere il collegamento


Vedi anche:

Il Papa ai volontari della Protezione Civile: siate icone viventi del Buon Samaritano. Lo Stato non può sostituire l’amore per il prossimo (R.V.)

Il Papa riceve la protezione civile: imparare ad andare oltre l'emergenza (Asca)

Il Papa alla Protezione Civile: "I volontari non sono dei "tappabuchi" nella rete sociale, ma persone che veramente contribuiscono a delineare il volto umano e cristiano della società. Senza volontariato, il bene comune e la società non possono durare a lungo, poiché il loro progresso e la loro dignità dipendono in larga misura proprio da quelle persone che fanno più del loro stretto dovere" (Discorso)

Il pugno del Papa tedesco non farà sconti alla Chiesa di Germania. L´ira di Benedetto XVI: convocato in Vaticano il capo del clero tedesco (Ansaldo)

La gerarchia lascia (ancora!) solo Benedetto XVI. La Segreteria di Stato tace:ancora una volta ci si affida all'autorevolezza morale del Papa (Peloso)

False insinuazioni sul fratello del Papa. Il suo nome arbitrariamente associato a vicende in cui non c'entra nulla (Tornielli)

IL BLOG E' SBARCATO SU FACEBOOK

Benedetto in cammino: editoriale di padre Lombardi (Radio Vaticana)

Il «repulisti» nella Chiesa non si ferma, anzi «adesso è più che mai necessario arrivare fino in fondo e togliere le mele marce» (Galeazzi)

Il fratello del Papa non c’entra, ma fa titolo (Andrea Tornielli). Da incorniciare!

Leggendo i giornali di oggi...vaticanisti molto più rigorosi ed obiettivi dei loro colleghi (titolisti e non)

Pedofilia in Germania: la Santa Sede «attenta» (Cardinale)

Il giornalista di Uno Mattina eviti battutine sul Santo Padre in diretta su Raiuno!

The Irish Times: gli eventuali abusi a Ratisbona sarebbero avvenuti nel collegio annesso al Coro. Quest'ultimo, quindi, non c'entra nulla

Un ex alunno del Coro di Ratisbona: «Benedetto XVI è stato eletto Papa anche per il ruolo positivo che ha avuto nel chiarimento degli abusi negli Usa»

La stampa italiana sprofonda sempre di più nella melma: gravi ed insinuanti i titoloni dei giornaloni di oggi

Il problema della formazione dei preti. Coro di Ratisbona, Valli: a nessuno è lecito cercare surrettiziamente di coinvolgere il Pontefice

Il fratello del Papa ed il coro di Ratisbona: cronaca di un giorno di ormai ordinaria disinformazione giornalistica. La ricostruzione dei FATTI!

Strane coincidenze italo-tedesche. Un venerdì di Quaresima che non finisce mai: il commento di Maria

Nuovo appello del Papa alla solidarietà per il Cile. La terra trema ancora con violenza (Radio Vaticana)

Intervista di John Allen a Mons. Marini: traduzione di ampi stralci (Messainlatino)

Il Papa ai vescovi dell'Uganda: Testimoniare Cristo nella società respingendo le seduzioni della cultura materialista (Izzo)

John Allen intervista Mons. Guido Marini: lo stile del Papa è proporre non imporre anche in campo liturgico

Lezioni di celibato per i preti: i commenti del card. Hummes, don Malo e Mons. Marzotto alla Pontificia Università della Santa Croce (Adnkronos)

Le ragioni per cui Valli ha ragione ed il mio imbarazzo di stamattina nell'ascoltare una trasmissione alla radio...(Raffaella)

Mons. Amato: il celibato dei sacerdoti cattolici resta indiscutibile perchè a ragione si può parlare di celibato di Gesù (Gasparroni)

Il Papa nominerà un visitatore apostolico per l'abbazia tedesca di Ettal. Mons. Georg Ratzinger: mai saputo nulla di abusi (Izzo)

Pedofilia, Monsignor Robert Zollitsch il 12 marzo dal Papa (Apcom)

Lefebvriani: vescovi francesi guardiani della Fede o protettori proseliti di altri culti? (Céline Hoyeau)

In questo panorama sconfortante Benedetto XVI si staglia ogni giorno di più come l’unico punto di riferimento credibile (Valli). Da incorniciare!

Su segnalazione di Laura leggiamo:

PAPA: INDOSSA GIUBBOTTO PROTEZIONE CIVILE

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 6 mar

Al termine dell'udienza concessa a 7000 volontari della Protezione civile nell'aula Paolo VI in Vaticano, papa Benedetto XVI, aiutato dal suo segretario mons. Georg Gaenswein, ha indossato per un breve momento un giubbotto blu con lo stemma della protezione civile. Prima di lasciare l'aula, il pontefice ha anche salutato brevemente, senza soffermarsi con lui, il direttore del Dipartimento Guido Bertolaso.

© Copyright Asca

Nessuna immagine televisiva. Forse il CTV dovrebbe avere meno fretta di chiudere i collegamenti...forse c'e' qualcuno che gli corre dietro?
R.

2 commenti:

euge ha detto...

Cara Raffaella evidentemente anche il CTV risente di conseguenza, della voglia di " non fare o fare male " che aleggia in certi ambiti informativi........

Allora se proprio si deve fare la diretta, che duri il minimo indispensabile ...... insomma, il tempo che serve, perchè giornali e giornaloni, scrivano fischi per fiaschi.... ( VEDI CORRIERE )

don Marco (domatore) ha detto...

il delizioso quadrupede li insegue. Ogni tanto rimetti quella foto decisamente gustosa