martedì 16 marzo 2010

Sempre straordinario il card. Ruini: non si può ignorare il tentativo tenace e accanito di tirare in ballo la persona del Papa


Vedi anche:

PAPA/ Magister: ecco perchè usano gli scandali per attaccare la Chiesa (Sussidiario)

Chiusa la visita apostolica ai Legionari di Cristo.Ratzinger aprì l'inchiesta già da cardinale nonostante le resistente interne al Vaticano (Magister)

Benedetto XVI è il capro espiatorio, perciò sempre più Vicario di Cristo (Volontè). Da incorniciare

Se lo «scandalo pedofilia» diventa l'alibi per un attacco totale alla Chiesa (Camillo Tarocci)

Quegli attacchi al Papa teleguidati (José Luis Restan)

Pedofilia, il primate d’Irlanda verso le dimissioni? (Tornielli)

Pedofilia e celibato. Salviamo i preti? Il commento di Leonardo Tondelli

Il Papa ai Luterani: unità, dono di Dio che ci chiama all’impegno (Mazza)

Con la crisi si dimettono i fedeli. Succede in Germania dove i cristiani debbono pagare l'8% in più delle tasse alle chiese (Giardina)

Le mie scuse ed i miei ringraziamenti al blog. Grazie ancora a tutti per il sostegno :-) (Raffaella)

La tragica questione degli abusi sessuali usata come ricatto (Elio Bromuri)

Il Papa: giovani, non rinunciate ai vostri sogni di fraternità, di giustizia e di pace (AsiaNews)

Precisazione: Joseph Ratzinger venne nominato Prefetto della CDF il 25 novembre 1981 e rinunciò alla diocesi di Monaco il 15 febbraio 1982

Diocesi Monaco: Prete condannato è stato sospeso. Secondo Apcom Ratzinger è stato arcivescovo di Monaco dal 1977 al 1986!

Testimoniare la fede è un compito che il Papa si è assunto e che, con ferma mitezza nonostante incomprensioni e attacchi, continua a richiamare (Vian)

Benedetto XVI rilancia la “profezia” del celibato e scrive un decalogo anti pedofili (Rodari)

Sciolto il partito pedofilo olandese, “una grande vittoria morale”. Il commento di don Fortunato Di Noto, fondatore di Meter (Zenit)

Angela Merkel soddisfatta per la volontà del Papa di fare chiarezza sulle denunce di abusi (Adnkronos)

Lettera del Papa ai giovani: grazie a Wojtyla per le GMG (Izzo)

Secondo l'Asca il fratello del Papa sarebbe coinvolto in denunce di abusi sessuali. Si imponga la rettifica immediata per palese falsità della notizia

Nonostante le difficoltà, non rinunciate ai sogni e rifiutate una libertà svincolata da valori: così il Papa ai giovani, nel Messaggio per la 25ma Gmg

Su RAI.TV nasce il nuovo spazio web di Rai Vaticano: comunicato stampa

Il Papa ai Luterani: «Noi non dovremmo litigare ma cercare di essere più uniti. Della divisione non possiamo essere contenti» (Perugia)

Benedetto XVI in visita alla comunità luterana di Roma: guardare con fiducia a Cristo per proseguire sulla via dell’ecumenismo (Radio Vaticana)

Lettera del Papa ai giovani: il futuro è nelle vostre mani (Izzo)

Il Papa ai giovani: Non fatevi spaventare da disoccupazione e crisi

Il Papa: "Dio ci dà i comandamenti perché ci vuole educare alla vera libertà, perché vuole costruire con noi un Regno di amore, di giustizia e di pace. Ascoltarli e metterli in pratica non significa alienarsi, ma trovare il cammino della libertà e dell'amore autentici, perché i comandamenti non limitano la felicità, ma indicano come trovarla" (Messaggio per la XXV Giornata Mondiale della Gioventù)

Il Papa: “L’unità è un dono che ci può essere dato solo da Dio” (Sir)

Delirio di onnipotenza. Padre Scalese risponde per le rime al vescovo Pacomio e al signor De Magistris

Irlanda, chieste le dimissioni del card. Brady. Il porporato rifiuta (Bandini)

L'incontro di Benedetto XVI con i Luterani: il commento di Fabio Zavattaro (Sir)

Secondo Repubblica il Papa è "ambiguo" sulla pedofilia. Quel "io mi vergogno" è stato dimenticato?

Papa Ratzinger sta lasciando traccia non perché è un teologo dotto e sapiente, ma perché è un vero cristiano (Mastroianni)

I moralisti dalla vita bassa che mettono la chiesa sotto assedio (Giuliano Ferrara)

Pedofilia, Mons. Fisichella: «Coinvolgere il Papa e l’intera Chiesa è una violenza ulteriore e un segno di inciviltà» (Vecchi)

Il presidente di «La Caramella Buona Onlus» scrive al Papa: «Bene la linea della fermezza, ora punire chi copre le violenze» (Tornielli)

Benedetto XVI nella chiesa luterana di Roma per promuovere l'unità. Sottolinea gli elementi comuni e chiede di avanzare con impegno (Colina)

Il Vaticano contro la pedofilia: sarà abolita la prescrizione (Vecchi)

Il Papa: «Le nostre divisioni sono un peccato di cui portiamo la colpa» (Nìcoli)

Benedetto XVI visita la Chiesa luterana di via Firenze a Roma: "Abbiamo diviso l'unico cammino in tanti cammini" (Repubblica)

PEDOFILIA: RUINI, ABUSI RIENTRANO IN CAMPAGNA DIFFAMATORIA CONTRO CHIESA

''I reati di pedofilia sono sempre infami specialmente quando commessi da un sacerdote. Per questo e' piu' che giusto denunciarli e reprimerli e, nella misura del possibile, aiutare le vittime a superarne le conseguenze. E', inoltre, assolutamente doveroso prendere tutti i provvedimenti che possono prevenire nuovi reati'' tuttavia ''non si puo' nemmeno ignorare il tentativo tenace e accanito di tirare in ballo la persona del Papa, nonostante tutti i puntuali chiarimenti della sala stampa vaticana e di altre fonti attendibili''.
Lo afferma in una intervista a 'Il Foglio' il card. Camillo Ruini, vicario generale emerito del Papa per la citta' di Roma. ''A mio avviso la campagna diffamatoria contro la chiesa cattolica e il Papa messa in campo dai media rientra in quella strategia che e' in atto oramai da secoli e che gia' Friedrich Nietzsche teorizzava con il gusto dei dettagli - sostiene Ruini - Secondo Nietzsche l'attacco decisivo al cristianesimo non puo' essere portato sul piano della verita' ma su quello dell'etica cristiana, che sarebbe nemica della gioia di vivere''. ''E allora - conclude - vorrei domandare a chi scaglia gli scandali della pedofilia principalmente contro la chiesa cattolica, tirando in ballo magari il celibato dei preti: non sarebbe forse piu' onesto e realistico riconoscere che certamente queste deviazioni legate alla sessualita' accompagnano tutta la storia del genere umano ma anche che nel nostro tempo queste deviazioni sono ulteriormente stimolate dalla tanto conclamata 'liberazione sessuale''?''.

© Copyright Asca

3 commenti:

un ins.di religione ha detto...

ce ne fossero davvero di persone come il card.Ruini!! anche oggi leggendo i giornali mi sono imbattuto in titoloni (sempre ben visibili!) contro il Papa. articoli che riportano fantomatiche interviste a questo o quel "cattolico tedesco"..sempre rigorosamente "adulto" e progressista che ne dice di tutti i colori contro Ratzinger,accusandolo di essere poco onesto e trasparente"... e il resto e'sempre la solita pantomima sul celibato,la presunta "arretratezza" della Chiesa (sempre e solo quella cattolica!..e che scherzate!..le altre mica si possono toccare!..)ecc ecc..BASTA!! non se ne puo' davvero piu'! questi che parlano sono degli autentici sciacalli,sepolcri imbiancati,belli fuori ma brutti..e falsi soprattutto!, dentro! con che coraggio accusano il Papa,QUESTO Papa,che piu'di qualsiasi altra persona nella Chiesa si e'battuto e si batte contro il crimine della pedofilia? la verita'e' che non hanno mai digerito l'elezione del Card.Ratzinger,da loro sempre odiato!, al Pontificato. per loro e'stato un autentico smacco!..e da quel momento,alleandosi con laicisti e nemici giurati della Fede(ma loro sono esattamente uguali!!),hanno scatenato una colossale battaglia ideologica contro la Chiesa e il Papa basata sull'odio,la menzogna,le calunnie ecc,che per trovarne una uguale bisogna tornare indietro fino all'epoca di Pio IX,il Beato Pio IX!..e questo con la complicita'di molti,troppi giornali che invece di informare disinformano,spesso e volentieri!!e che fanno i vari episcopati? TACCIONO!..almeno finora!,..salvo lodevoli quanto rare eccezioni quali appunto quella di Ruini o Fisichella.E'triste e sconsolante vedere come quando e' il Papa,questo Papa! ad essere attaccato e calunniato in continuazione,tanti "leoni" si trasformino improvvisamente in autentici conigli!!

euge ha detto...

Approvo e sottoscrivo ogni riga del tuo post; caro ins. di religione!
Come ho già detto più volte, non sono mai stata una ruiniana ma, in queste circostanze, Ruini sarebbe stato in grado di smuovere la piazza e soprattutto la diocesi di Roma come fece per l'Angelus del dopo sapienza. Invece, purtroppo, l'attuale Vicario per la Città di Roma non solo non smuove e non compatta la diocesi di Roma attorno al Pontefice ma tace. Neanche una parola una dimostrazione di solidarietà al Pontefice è una vera vergogna! Mi auguro che non si ripeta l'odioso e falso teatrino dell'altra volta quando, Vallini in occasione della tempesta mediatica per la revoca della scomunica ai lefrevriani, falsamente al santo Padre disse che la diocesi aveva sofferto con lui....... Ma quando? Quando mai? che nelle parrocchie romane nessuno sa forse neanche i parroci, che cosa sia accaduto veramente. NON SO' COSA PENSARE E SINCERAMENTE CON TUTTA ME STESSA RIMPIANGO RUINI il suo modo di agire ed il suo coraggio nel metterci la faccia anche a costo di beccarsi fischi ed insulti. Evidentemente Vallini come Bertone e non solo, preferisce la strada più facile quella della gloria personale!
Ringrazio nuovamente Mons. Fisichella per l'intervista che ha rislasciato e non solo; troppi che lo criticano ferocemente e vogliono a tutti i costi la sua testa, si dimenticano che è stato l'unico capace di difendere la figura del Pontefice, in occasione del putiferio sollevato dal filmato frallocco della BBC; coraggio, determinazione e fermezza doti che in certi vescovi e cardinali sono introvabili soprattutto ai piani alti!

Anonimo ha detto...

Però ora sta anche al Papa, difendere Fisichella da chi lo vuole rimuovere.

Max